Caratteristiche e descrizione della varietà di pomodoro Demidov, sua resa

Le estati brevi e variabili dettano la richiesta di varietà di pomodori con periodi di maturazione rapidi. Il pomodoro Demidov appartiene a questa categoria e produce un raccolto indipendentemente dai capricci del tempo, non solo nelle serre, ma anche all'aria aperta. La pianta è adattata al massimo alle condizioni climatiche della Russia centrale e della regione siberiana.


Ha ottenuto recensioni positive da proprietari di aziende agricole private e agricoltori che coltivano pomodori per la vendita. Con una vasta offerta, puoi scegliere le colture da giardino con le proprietà più rilevanti per il tuo sito.

Caratteristiche del prodotto della varietà Demidov

I pomodori rosa della varietà Demidov appartengono alla categoria "insalata" e sono caratterizzati da un gusto di pomodoro equilibrato e dai seguenti parametri:

  • la pianta è determinata, compatta e l'altezza del cespuglio arriva fino a 65 cm;
  • il fusto principale è di tipo standard, eretto, capace di sostenere il gozzo senza legarlo;
  • la ramificazione è debole, le foglie sono di media grandezza, ondulate, di colore verde scuro;
  • la stagione di crescita è di 100-110 giorni, il che caratterizza la varietà come di mezza stagione;
  • i frutti sono tondo-piatti, con nervatura pronunciata e di peso da 80 a 120 g;
  • i frutti maturi hanno un delicato colore rosa con una sfumatura perlescente. La pelle è liscia, uniforme e piuttosto sottile.
  • La polpa è succosa, molto dolce, il contenuto di zucchero è superiore al 3%. Ci sono pochi semi;
  • Da un cespuglio vengono raccolti 4,5-5 kg ​​di pomodori.

Semi di pomodoro Demidov

Come possiamo vedere, la descrizione della varietà e delle caratteristiche del pomodoro Demidov è eccellente per i coltivatori di ortaggi alle prime armi e per coloro che non hanno abbastanza tempo per il lavoro quotidiano sulla trama. Soddisfano anche le esigenze della coltivazione industriale, poiché in breve tempo danno buoni risultati con un basso costo di manodopera.

Determinate varietà di pomodori smettono di crescere verso l'alto dopo la formazione di 4-7 pennelli. Gli arbusti standard a crescita bassa danno frutti prima degli altri, 80-90 giorni dopo la semina.

Tecnologia agricola e cura dei pomodori precoci

A volte tali varietà sono chiamate “pomodori per i pigri”. Sarebbe meglio chiamare questi pomodori una varietà per coloro che apprezzano il tempo e i risultati del proprio lavoro.

Pomodori Demid su un piatto

Coltivare piantine forti

Il primo passo per ottenere un raccolto tempestivo è coltivare le piantine.

  1. Per la zona agricola media, la semina delle piantine viene effettuata tra la fine di marzo e l'inizio di aprile, a seconda delle condizioni climatiche.
  2. Nella fase di 2 foglie permanenti, le piante vengono piantate in tazze separate. Il terreno dovrebbe essere leggero, saturo di aria e in grado di assorbire l'umidità.
  3. I pomodori amano il terreno leggermente acido con un alto contenuto di microelementi, potassio e fosforo.
  4. Man mano che la massa radicale cresce, i pomodori possono essere trapiantati in un contenitore più grande. Al momento della semina nel terreno, nei giorni 60-65, gli steli delle piante dovrebbero avere 5-7 foglie intere.
  5. Durante questo periodo le piante si induriscono, abituandole all'aria fresca e alla luce solare diretta.
  6. Innaffia le piantine secondo necessità, cercando di mantenere il terreno costantemente umido.
  7. Una caratteristica della varietà è la limitazione della crescita. Le piantine "Demidov" non si allungano, ma nelle giornate nuvolose è meglio fornire alle piante un'illuminazione artificiale.

La vista dei pomodori Demidov coltivati ​​nella finestra stupisce sempre piacevolmente con l'aspetto sano ed equilibrato del cespuglio.

Importante da ricordare! La mancanza di umidità influisce sulla qualità dei pomodori. I frutti si spezzano formando il “marciume delle punte” sulla corona. Questi problemi possono essere prevenuti annaffiando regolarmente.

Trapianto nel terreno

Dopo aver piantato le piante all'esterno, non dovrai preoccuparti per un po'. Tutta la cura si riduce a diverse poppate e annaffiature, in assenza di precipitazioni.

  1. Le piante vengono trapiantate nel terreno nella seconda metà di maggio. Lo schema di impianto consigliato è 60 x 60 cm, ma sono descritte anche piantagioni più fitte, fino a 6 cespugli per metro quadrato.
  2. La concimazione viene effettuata con fertilizzanti complessi una volta ogni 3-4 settimane.
  3. In assenza di pioggia è opportuno monitorare l'umidità del terreno. Con una crescita rapida e frutti abbastanza grandi, la pianta ha bisogno di umidità.
  4. Alcuni coltivatori di ortaggi preferiscono coltivare la varietà in serra, secondo le regole classiche, desiderando ottenere frutti più grandi. Ciò indica l'eccellente gusto di Demidov, apprezzato da molte casalinghe.
  5. C'è un'opinione secondo cui è meglio legare immediatamente la pianta a un supporto, indipendentemente dal fatto che la pianto all'aperto o in una serra. Questa misura consentirà allo stelo di sopportare qualsiasi carico.
  6. I pomodori possono essere raccolti verdi. Non perdono il loro gusto durante la maturazione in casa.

Cespugli di pomodoro Demidov

Tecniche semplici possono aumentare i rendimenti e ottenere i massimi rendimenti in una breve stagione di crescita.

Vorrei sottolineare ancora una volta che la varietà è resistente al gelo, non necessita di cure e non è suscettibile alla maggior parte delle malattie. La sua versatilità consente di coltivare la varietà all'aperto e in qualsiasi tipo di serra. I vantaggi includono il bell'aspetto del pomodoro e il gusto eccellente. I frutti conservano queste preziose qualità durante il trasporto e lo stoccaggio a lungo termine.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino