I pomodori cremosi sono le varietà di pomodori più deliziose e apprezzate. Questa varietà varietale non appartiene alle varietà di pomodori innovative e migliorate, ma la varietà Slivki ha da tempo dimostrato la sua perfezione. Nonostante l'invenzione relativamente di lunga data di questa varietà, il pomodoro mantiene con sicurezza la sua posizione di leadership e non rinuncia al suo posto elevato nel mercato agricolo nemmeno alle varietà di pomodori più nuove e di altissima qualità.
[toc]
I pomodori Slivka sono le migliori tradizioni di selezione varietale. Queste varietà di pomodori sono particolarmente resistenti e rustiche e meritano di essere apprezzate dalle massaie per le loro ottime qualità nella conservazione dei frutti. Tali verdure non si spezzano e sembrano appetitose in contenitori conservati in anticipo per l'inverno.
Inoltre, i vantaggi della Cream rispetto alle altre varietà varietali includono la lunga conservabilità, l'eccellente conservabilità e la buona trasportabilità.
Questa varietà ha preso il nome dalla sua somiglianza con il frutto con lo stesso nome. Tali verdure, come le prugne, hanno una forma oblunga e allungata. E la loro resa è così elevata che nemmeno le varietà di pomodori più nuove e migliori non riescono a superarla.
Caratteristiche di questa varietà varietale
Queste varietà hanno una gamma di colori molto diversificata. A colori sono disponibili nei tradizionali colori scarlatto, rosa, arancione, solare e persino cioccolato.
Il peso di tali frutti, a seconda della tipologia, varia dai 50 ai 150 grammi. Devono la loro elasticità al basso contenuto di umidità delle verdure.
Tali verdure sono molto utili a causa dell'aumento del contenuto di glucosio nella polpa. Il glucosio ha un effetto benefico sul sistema cardiovascolare e sul sistema nervoso centrale. E il ridotto contenuto di semi rende questi pomodori indispensabili per il congelamento e l'essiccazione.
Questa composizione equilibrata dei frutti consente loro di essere utilizzati con successo freschi: non si diffondono nelle insalate e hanno un ottimo sapore dolce, così come in forma lavorata, bolliti, in umido, in scatola. La relativa secchezza della polpa e il basso contenuto di umidità in tali pomodori consentono di utilizzarli per preparare ottimi ketchup e salse densi.
A seconda della maturazione del frutto e dei tempi di raccolta, queste varietà di pomodoro sono precoci, medio-precoci e tardive.
Inoltre, indipendentemente dalle dimensioni e dal colore delle verdure, tali pomodori hanno una maggiore produttività e sono facili da coltivare e curare.Le caratteristiche e la descrizione della varietà Slivok indicano la possibilità del loro utilizzo sia in piena terra che per la coltivazione in serra.
Variazioni di varietà di crema
Tra i pomodori a maturazione precoce di questa varietà, il pomodoro Slivka Mosca è particolarmente apprezzato. La descrizione dichiarata della varietà di un tale ortaggio racconta della sua fruttificazione molto precoce. La raccolta dei frutti maturi e saporiti inizia 100-110 giorni dopo la semina. Questa varietà appartiene a piante determinate, adatte alla coltivazione in spazi aperti e in serra.
Il cespuglio cresce fino a 100-120 cm e necessita di essere pizzicato e legato.
Il pomodoro Crema di Mosca ha aumentato la produttività e raramente soccombe a varie malattie e parassiti.
Il numero di foglie sui cespugli non è troppo grande, la prima infiorescenza appare sopra la settima foglia, le successive - ogni 1-2 foglie. La pianta forma pennelli. Le foglie sono di colore verde brillante, leggermente ondulate.
Da un metro quadrato puoi raccogliere 8-10 kg di delizioso raccolto maturo.
Il frutto stesso è molto compatto e pulito, del peso di 60-100 grammi. Ogni verdura contiene 2-3 camere. La polpa è elastica, il gusto è di discreto livello. Tali frutti possono essere conservati con successo e gustati sotto forma di insalate.
Il pomodoro Chocolate Cream è una varietà di pomodoro ancora più antica. La raccolta di questa varietà inizia 90-95 giorni dopo la semina. Una caratteristica della varietà è la sua idoneità alla coltivazione solo in serra. Questa è una pianta indeterminata.
I frutti sono piccoli, raggiungono non più di 30-50 grammi di dimensione. Anche la forma delle verdure è simile alle prugne.Il sapore è ottimo: le verdure sono dolci e sode. Ottimo per insalate e conserve. Una caratteristica distintiva di questa varietà è il colore originale del frutto; le verdure mature acquisiscono un bel colore rosso-marrone che ricorda una tavoletta di cioccolato.
Recensioni di residenti estivi e giardinieri indicano l'elevata resistenza dei pomodori a malattie comuni come il mosaico del tabacco, il marciume delle radici e dei fiori e la cladosporiosi.
Inoltre, il vantaggio di questa varietà è l'alto contenuto nei frutti di una sostanza utile per il corpo umano come il licopene. E la resistenza alle screpolature, le piccole dimensioni e il colore originale dei frutti conferiscono loro un aspetto molto appetitoso e di tutto rispetto nei barattoli per l'inverno.
Ebbene, per chi preferisce i frutti più grandi, il pomodoro Large Cream è perfetto. Questa è una varietà di pomodori determinata standard. Il vantaggio principale è l'eccellente resa e l'eccellente gusto del frutto. I frutti pesano 70-100 grammi, il colore è scarlatto brillante con una sfumatura arancione e una sfumatura lucida. Anche la polpa è elastica, i frutti sono dolci.
La descrizione della varietà indica anche la sua senza pretese e resistenza a malattie e parassiti.
L'uso della varietà è universale come tutti i suoi parenti: Cream. La coltivazione è possibile sia in terreno aperto che in serra. La varietà ha una buona produttività. Ma questa varietà di pomodori è molto esigente in termini di irrigazione e concimazione.
Anche il pomodoro Pink Cream ha ricevuto amore e riconoscimenti popolari. Questi pomodori si differenziano dagli altri pomodorini cremosi per il loro colore delicato, sono rosa e dolci. In termini di maturazione sono medio precoci. Un raccolto abbondante e gustoso inizia a essere raccolto 100-110 giorni dopo aver piantato i semi.I frutti sono anche versatili nell'uso.
I pomodori Slivka, indipendentemente dalle varietà varietali, vengono coltivati dalle piantine. In piena terra o in serra, i pomodori richiedono approcci standard alla coltivazione e alla cura: è necessario annaffiare le piante in modo tempestivo, rimuovere le erbacce, allentare il terreno e concimare. E poi tu e i tuoi cari potrete gustare deliziosi frutti, sia freschi che in scatola.