Una varietà alta e dai frutti grandi, il pomodoro cioccolato dell'Amazzonia si è guadagnato la preferenza dei residenti estivi per il suo gusto. Gli amanti delle insalate fresche apprezzeranno il colore insolito dei frutti di questa specie.
Descrizione della varietà
Per conoscere meglio le caratteristiche di un pomodoro è necessario studiare le caratteristiche delle piante. Grazie a queste informazioni anche un principiante potrà ottenere il raccolto dichiarato.
Pianta:
- Indeterminato.
- Altezza 2 mt.
- Matura in 115-125 giorni.
Pomodori:
- Forma rotonda.
- Colore: marrone o cioccolato.
- Con peso fino a 300 g.
- Sapore: insolito, dolce, fruttato e speziato.
- Densità: alta.
- Viene conservato a lungo, mantenendo la sua presentazione.
- Ci sono molte fotocamere.
È possibile apprezzare la varietà Chocolate Amazon solo dopo che è cresciuta sul sito.
Crescente
Usano il metodo di coltivazione della piantina. In questo modo il raccolto matura diverse settimane prima. I semi vengono seminati 2 mesi prima della data prevista per la semina in un luogo permanente. È necessario prendersi cura attentamente dei pomodori. Le piantine forti daranno un buon raccolto.
Prima di tutto, è necessario creare condizioni per una crescita e uno sviluppo favorevoli delle piante:
- Fornire luce per 14-16 ore al giorno.
- La temperatura dell'aria per i primi 5 giorni è +15-17 ⁰С. Quindi viene aumentato a +20-22 ⁰С.
- Annaffiare regolarmente e con moderazione. Non asciugare o riempire eccessivamente.
Fertilizzare almeno una volta, utilizzare fertilizzanti complessi o stimolanti della crescita. Quando si saranno formate le prime 2 foglie vere, i pomodorini tuffano.
L'indurimento ridurrà la quantità di stress che la pianta sopporta durante il trapianto. Questa operazione viene effettuata 10 giorni prima dello sbarco. Il primo giorno viene tolto per 10-15 minuti, quindi il tempo viene gradualmente aumentato. Il giorno 10, lascialo tutta la notte.
A 1 m2 Vengono piantate 3-4 piante.
Caratteristiche di cura
Un punto importante quando si coltivano i pomodori è il pizzicamento e la formazione di cespugli. Le piante crescono in 2-3 steli.
Le varietà di pomodori a frutto grosso devono essere legate. Perché le piante non riescono a sostenere il peso del frutto.
L'allentamento fornirà l'accesso all'ossigeno alle radici. Mantiene l'umidità nel terreno. Il diserbo aiuterà a combattere la diffusione di malattie e insetti nocivi.
Si nutrono di materia organica e fertilizzanti minerali, alternandoli tra loro. Almeno 3 poppate a stagione:
- 10 giorni dopo il trasferimento in una sede permanente.
- Quando fioriscono i pomodori.
- Durante l'allegagione.
Non devi fare sforzi particolari, anche un principiante può farcela.
Vantaggi e svantaggi
Come mostra la descrizione della varietà, i pomodori hanno molte qualità positive.
Professionisti:
- Produttività.
- Poco impegnativo per la composizione del suolo.
- Ben tenuto.
- Non rompere.
- Il gusto e il colore del frutto sono insoliti.
Aspetti negativi:
- È necessario formare.
Il residente estivo identificherà l'intero elenco di qualità positive e negative dopo aver coltivato la varietà sulla sua trama.
Parassiti e malattie
Il pomodoro Amazon f1 è suscettibile alle malattie e agli attacchi di insetti. È necessario il trattamento con farmaci o rimedi popolari. Prima della fioritura utilizzano prodotti chimici, dopodiché utilizzano metodi di controllo tradizionali.
Raccolta e conservazione
Se vengono soddisfatte tutte le esigenze di semina e cura, si ottiene un ottimo raccolto; i pomodori vengono rimossi dai cespugli e lavorati o conservati per 2-3 settimane.
Recensioni dei giardinieri
Un giovane giardiniere cerca informazioni utili su Internet, dove la generazione più anziana condivide le proprie esperienze e lascia recensioni.
Elena: “Sono entusiasta della varietà Chocolate Amazon. Il gusto è sorprendente, l'aspetto è fruttuoso, con frutti bellissimi e dal colore insolito.
Il bellissimo e gustoso pomodoro amazzonico al cioccolato piacerà a tutti gli amanti dell'aspetto insolito dei pomodori.