Caratteristiche e descrizione della varietà di pomodoro Miracolo Podsinsky (Liana), la sua resa

Alle latitudini domestiche è difficile incontrare un giardiniere che non coltivi pomodori nel suo orto. Podsinskaya Liana è la scelta ideale per coloro che preferiscono le varietà rosa a frutto grosso. I frutti sono molto dolci e versatili in cucina.


Descrizione della varietà di pomodoro Podsinskoe Miracle

La varietà di pomodoro è stata allevata da allevatori dilettanti di Minusinsk, il villaggio di Podsinee. Da qui il nome del pomodoro.

cespugli di pomodoro Miracolo Podsinsky

Ideale per la coltivazione in condizioni climatiche sfavorevoli, soprattutto alle latitudini settentrionali. Può essere piantato sia in terreno aperto che chiuso.

Il pomodoro Podsinskoye Miracle è un pomodoro indeterminato, ovvero la crescita del gambo principale non è limitata e può raggiungere 1,8 - 2 metri di altezza. In condizioni di serra, un pomodoro può crescere molto diffondendosi. È necessaria una giarrettiera per il supporto e un figliastro.

Si consiglia di formare il fusto principale in 2 o 3 tronchi.

Varietà a maturazione tardiva. Dal momento della semina del materiale di semina fino alla comparsa dei primi frutti rossi del pomodoro, passano almeno 120 - 125 giorni. Il massiccio arrossamento dei frutti inizia a metà agosto - inizio settembre.

Pomodoro miracoloso Podsinsky in piena terra

La forma delle foglie è normale, le foglie stesse sono di colore verde chiaro, tra tutte le varietà di pomodori, Podsinsky Chuda ha il colore più chiaro delle cime. La caratteristica principale è la buona produttività. Da un cespuglio puoi raccogliere più di 6 kg di frutti maturi.

Il vantaggio principale è che può resistere alla siccità e agli sbalzi di temperatura durante il giorno.

Caratteristiche dei frutti di pomodoro

Una descrizione della varietà di pomodoro e del frutto è molto importante quando si scelgono i semi.

Il pomodoro Podsinskoe Miracle è un pomodoro a frutto grosso, il peso di un pomodoro può superare i 400 grammi. La forma del frutto è a prugna, allungata. La buccia e la polpa del pomodoro sono rosa. La polpa è succosa e tenera, piuttosto agrodolce. All'interno del pomodoro ci sono un piccolo numero di camere e semi. La pelle è liscia, costolata al gambo, densa.

Pomodoro miracoloso Podsinsky in mano

Il pomodoro Podsinskoye Miracle si distingue per la sua versatilità in cucina. Le verdure possono essere consumate fresche o aggiunte alle insalate. È ottimo anche per la conservazione. Dai pomodori maturi puoi preparare varie salse, succhi di pomodoro e lecho.Potete metterlo sott'aceto intero; durante il processo di conservazione la buccia non si screpola e il frutto rimane intatto.

Il raccolto raccolto può essere conservato a lungo e non si deteriora, le verdure tollerano bene il trasporto a lungo termine.

Vantaggi e svantaggi della varietà

Come ogni varietà, il pomodoro Podsinskoye Miracle presenta vantaggi e svantaggi.

Descrizione dei vantaggi:

  • Raccolto abbondante durante tutta la stagione della fruttificazione;
  • Resistenza alla siccità;
  • Tollera bene il freddo;
  • Frutto grande;
  • I pomodori non si spezzano e possono essere conservati a lungo dopo la raccolta;
  • Utilizzo universale in cucina;
  • Elevate qualità gustative dei pomodori maturi;
  • Resistenza alla maggior parte delle malattie delle colture di belladonna;
  • Facile da curare e coltivare.

Il pomodoro non presenta svantaggi significativi, ma se il terreno è troppo impregnato d'acqua è possibile che la buccia si rompa.

comparsa del pomodoro miracoloso Podsinsky

Caratteristiche di coltivare piantine a casa

La coltivazione delle piantine è una fase molto importante a cui occorre prestare particolare attenzione. Puoi acquistare piantine già pronte nel negozio, ma è comunque meglio coltivarle da solo a casa.

È necessario iniziare a seminare a metà marzo (60-65 giorni prima di piantare le piantine in un luogo permanente).

Caratteristiche della semina dei semi di pomodoro:

  1. Prima di tutto, devi selezionare i semi. Per fare questo, diluire 1 cucchiaino. sale in un bicchiere di acqua tiepida. Versare il materiale da piantare. Quei semi che galleggiano possono essere buttati via. Quelli che rimangono sul fondo sono adatti per la semina.
  2. Per aumentare la percentuale di germinazione del materiale vegetale, è possibile germinarlo. Per fare questo, inumidire la garza in una piccola quantità di acqua tiepida. Mettici dentro i semi e avvolgilo. La garza può essere posizionata in un piccolo piattino.Mettilo in un luogo caldo per diversi giorni. Dopo la comparsa dei germogli, i semi possono essere piantati nel terreno.
  3. Il terreno per il materiale di semina dovrebbe essere preparato in anticipo. Per fare questo, puoi acquistare una miscela già pronta per colture orticole. Posizionare il drenaggio (gusci d'uovo schiacciati o piccoli ciottoli) sul fondo del contenitore, quindi il terreno.
  4. Praticare dei piccoli solchi profondi 2 cm e piantare i semi. Acqua con il metodo di irrigazione.
  5. Copri la scatola con pellicola trasparente e mettila in una stanza buia e calda. Rimuovere regolarmente la pellicola e innaffiare il terreno. Quando iniziano a comparire i primi germogli, le cassette vanno spostate in un luogo soleggiato.
  6. Quando le piantine crescono, possono essere piantate in vasi di torba.

Miracolo Podsinsky nel giardino

Prima di piantare in un luogo permanente, i cespugli dovrebbero essere induriti. Ogni giorno i contenitori con le piantine dovrebbero essere portati all'aria aperta per 2 ore. A poco a poco il tempo può essere aumentato. L'indurimento viene effettuato 14 giorni prima della semina.

Affinché il raccolto sia abbondante e i cespugli non interferiscano tra loro, la distanza tra le piantine dovrebbe essere di almeno 50-60 cm, ciò è particolarmente importante se coltivate in serra.

Prima di piantare piantine in piena terra o in serra, il terreno deve essere mescolato con letame o escrementi di uccelli. È meglio scegliere aree in cui precedentemente crescevano legumi, erbe aromatiche, cipolle, aglio o zucchine.

Quando si coltivano i pomodori è importante ricordare che non amano le annaffiature frequenti e abbondanti. Se inumidisci eccessivamente il terreno, i pomodori si spezzeranno e la polpa sarà acquosa. Saranno sufficienti due irrigazioni a settimana.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino