I giardinieri che preferiscono le varietà di pomodoro con frutti grandi e molto dolci sono pronti ad accettare i fatti di rese moderate e la relativa difficoltà di prendersi cura di questa coltura. Le persone che hanno provato il pomodoro Sweet Miracle diventeranno per sempre suoi devoti fan. I cespugli che raggiungono dimensioni sufficientemente grandi vengono piantati in serre, serre e terreni aperti. La raccolta può essere effettuata nella seconda parte dell'estate.
informazioni generali
Sweet Miracle è una varietà zuccherina di mezza stagione con una resa media. Il cespuglio è indeterminato, piuttosto espanso e alto. La sua altezza può raggiungere i 180 centimetri. Fare un passo è un must.
La maturazione dei frutti in piccoli grappoli (3 pezzi ciascuno) inizia nella seconda decade di luglio. I frutti rossi, a forma di cuore, presentano nervature leggermente pronunciate, sono carnosi e molto dolci. L'alto contenuto di zucchero nei pomodori rimane fino alla fine della fruttificazione.
Molti giardinieri con una vasta esperienza nella coltivazione dei pomodori considerano il pomodoro Sweet Miracle la varietà più dolce.
La resa della varietà è nella media. Con la dovuta cura, il raccolto può produrre fino a 10 grandi pomodori da un cespuglio. I frutti maturano gradualmente, formando ovari nella seconda metà dell'estate. Talvolta sorprende la grande dimensione del frutto. Le cifre medie sono 400-500 grammi. In alcune situazioni, la dimensione di un pomodoro può raggiungere 1 chilogrammo.
Se coltivato in piena terra, la resa può diminuire, il peso del frutto non supererà i 400 grammi. Anche in condizioni di stress (se coltivato in terra), la buccia rimane intatta e i frutti non si spezzano.
Si consiglia di coltivare Sweet Miracle in 2 steli: ciò garantisce la conservazione del peso medio del pomodoro e del livello di resa. Formando 1 stelo da un cespuglio, si ottengono meno frutti, che saranno più che compensati dal loro maggior peso. Ottenere frutti giganti è del tutto possibile con il metodo appropriato di pizzicamento.
La descrizione contiene informazioni che la polpa del frutto contiene una piccola quantità di semi. I pomodori sono carnosi, grandi, allungati, a pettine. Il frutto ha un sapore dolce e ricco. A causa del suo contenuto di zucchero quasi record, i pomodori di questa varietà sono consigliati per l'uso nella dieta dei bambini.
Origine della varietà
Per l'apparizione di Sweet Miracle dobbiamo ringraziare gli allevatori russi che lo hanno creato per la coltivazione in serra o in serra cinematografica. Se il clima della regione in cui viene coltivata questa varietà di pomodoro è caldo, puoi piantare le piantine in letti aperti.
La conservazione della frutta è possibile per lungo tempo. Il dolce miracolo tollera bene il trasporto, il che significa che i pomodori coltivati possono essere inviati in altre regioni per la vendita. Raccolti verdi, i frutti maturano rapidamente in condizioni prossime alla temperatura ambiente.
I frutti dell'insalata della varietà Sweet Miracle sono molto gustosi sia freschi che in scatola. Questi sono componenti insostituibili di zuppe, contorni, puree e snack. L'inscatolamento non è molto conveniente a causa della grande massa di frutti, ma produrranno un succo di pomodoro molto gustoso.
Vantaggi e svantaggi della varietà
Le caratteristiche di Sweet Miracle indicano molti vantaggi innegabili. Questi includono:
- ottimo gusto di frutta;
- possibilità di trasporto;
- resistenza a malattie e parassiti;
- buona conservazione del raccolto raccolto;
- frutti di grande pezzatura;
- dolcezza.
Questa tipologia presenta anche diversi svantaggi:
- la necessità di formare un cespuglio;
- l'altezza del cespuglio, che necessita di un sostegno forte e alto;
- rendimento medio;
- bisogno di nutrirsi.
Quando si scelgono le varietà da piantare, è necessario tenere conto di tutti i pro e contro per evitare spiacevoli sorprese durante il processo di coltivazione.
Sfumature di coltivazione
La coltivazione del pomodoro Sweet Miracle viene effettuata seminando semi per piantine. Questo deve essere fatto entro e non oltre l'inizio di aprile. Il terreno da utilizzare dovrà essere leggero. Idealmente, questa è una miscela di sabbia di fiume, terra e humus.Il substrato può essere arricchito con cenere di legno, una piccola quantità di fertilizzante di potassio o superfosfato.
Prima della semina, i semi devono essere immersi in uno stimolatore della crescita e disinfettati con una soluzione di permanganato di potassio. Durante la semina, i semi vengono sepolti di 2 centimetri. I semi piantati vengono spruzzati con acqua tiepida, dopo di che vengono ricoperti con una pellicola spessa per creare un effetto serra.
Una crescita di successo può essere garantita solo se le condizioni microclimatiche sono adatte. La temperatura dell'aria ideale per la germinazione è di 23 – 25 °C. Dopo che sono comparsi i primi germogli, i contenitori dovrebbero essere spostati in piena luce. Periodicamente è necessario ruotare la cassetta delle piantine in modo che l'accesso della luce alle piante sia uniforme.
I pomodori di questa varietà vanno annaffiati con parsimonia, ricordandosi di fare in modo che lo strato superiore del terreno si asciughi. Se le piantine non sono ancora forti, è meglio usare un annaffiatoio o uno spruzzatore per inumidire il terreno. Quando compaiono le prime foglie (paia), è necessario raccogliere e quindi applicare fertilizzante complesso.
Quando le piantine diventano più forti, dovrebbero essere spostate sul balcone per indurire. Inizialmente le cassette vengono spostate solo per poche ore, poi il tempo di permanenza delle piante all'aria viene gradualmente aumentato. Vale la pena ripiantare i pomodori in un luogo permanente quando le piante raggiungono l'età di 60 giorni.
Il terreno sotto le piantine piantate in una serra dovrebbe essere costantemente sciolto. Dovrebbe essere fertilizzato aggiungendo humus sotto gli steli. La particolarità della coltivazione è che non dovrebbero esserci più di 3 cespugli per metro quadrato, poiché una maggiore densità di impianto porta ad una perdita di produttività.
I cespugli di Sweet Miracle sono piuttosto alti; è necessario legare i rami, che diventano pesanti man mano che i frutti maturano. Attacca i rami a un bastone o a un traliccio. L'irrigazione non dovrebbe essere eccessiva: l'acqua utilizzata per questo dovrebbe essere calda.
Durante la stagione, devi concimare le piante 2-3 volte. Dopo 4 o 5 pennellate si rimuovono i germogli in eccesso. Questo permette all’impianto di non sprecare energia.
Malattie e parassiti
I pomodori della varietà Sweet Miracle sono considerati resistenti a parassiti e malattie. A causa della maturazione precoce, i frutti maturi e verdi non soffrono di peronospora. Una corretta irrigazione delle piante è una condizione per prevenire la comparsa di marciume radicale, bianco e apicale. Una ventilazione tempestiva aiuterà a mantenere un microclima sano nella serra.
I parassiti degli insetti minacciano in una certa misura il letto di pomodori Sweet Miracle. Quindi, nelle prime settimane d'estate, i ragni rossi sono molto attivi, i quali possono essere eliminati negli insetticidi. Per fare ciò, è necessario spruzzare 3 volte, mantenendo un intervallo tra le procedure di almeno 3 giorni. Gli afidi possono attaccare anche i pomodori. Può essere facilmente risolto utilizzando una soluzione calda di acqua e sapone da bucato.
La descrizione della varietà ci permette di concludere che Sweet Miracle è una specie di pomodoro unica che dovrebbe avere il suo giusto posto in ogni serra da giardino.
Avendo solo pochi cespugli di pomodori di questa magnifica varietà, non dovrai preoccuparti della disponibilità di frutti gustosi e sani e di materiale di semi per la futura semina, che potrai raccogliere tu stesso.