Per i giardinieri che apprezzano il raccolto per la sua maturazione precoce e l'elevata commerciabilità dei frutti, il pomodoro Mishka è stato allevato nel nord. Ha caratteristiche gustative incredibili. Poco impegnativo nelle cure, cresce in modo indipendente senza la formazione di supporto aggiuntivo. Adatto per terreni aperti e chiusi.
Caratteristiche della cultura
Il pomodoro è un ibrido con elevata commerciabilità dei frutti. La coltura è adatta alla coltivazione in condizioni di terreno chiuso e aperto. Nel primo caso potete piantare i semi nel terreno in una serra. Nel secondo - per le piantine. Dall'emergenza delle piantine non passano più di 110 giorni fino alla completa maturazione del raccolto.
L'altezza del cespuglio raggiunge dai 55 ai 75 cm, la massa verde ha un'ombra ricca. Dopo la semina emergono germogli forti. Con la formazione di 1-2 foglie vere, la pianta deve essere raccolta. In condizioni di terreno aperto, il raccolto viene piantato all'età di 1–1,5 mesi. Per 1 mq. m posizionare non più di 5 pezzi.
Cura
Durante le fasi iniziali di crescita, le piante di pomodoro necessitano di annaffiature regolari. L'acqua non dovrebbe essere troppo fredda. La preferenza è data al liquido che è stato lasciato riposare per tutto il giorno. Anche annaffiare con un annaffiatoio aiuterà ad evitare di esporre le radici.
I vicini indesiderabili delle colture che producono frutti commestibili sono varie erbe infestanti. Tolgono tutta l'umidità e le sostanze nutritive, privando la pianta di un'alimentazione adeguata.
I letti necessitano di un diserbo periodico. Anche l'allentamento del terreno è incoraggiato. Queste attività non pongono particolari difficoltà, ma hanno un effetto positivo sulla produttività delle colture.
Per quanto riguarda i fertilizzanti, possono essere applicati a piacere. Di norma, prima di piantare i germogli, il terreno viene arricchito con una varietà di fertilizzanti. Queste possono essere sostanze acquistate in un negozio specializzato. Le soluzioni possono essere preparate a casa mescolando ingredienti biologici.
Qualità della frutta
A causa del fatto che il cespuglio con i pomodori è piccolo, i frutti stessi possono raggiungere i 150 g, in media il peso varia da 80 a 120 g Il pomodoro ha una ricca tonalità rossa. Di dimensioni abbastanza grandi. Di forma rotonda con buccia liscia ed elastica.
La polpa è tenera e allo stesso tempo si distingue per la sua carnosità. Ha un piccolo numero di camere piene di semi di grandi dimensioni. La polpa succosa ha un sapore agrodolce pronunciato. I pomodori maturi riducono il delicato sapore del pomodoro.
I frutti maturi sono adatti alla lavorazione.Vengono utilizzati per preparare varie salse e paste da utilizzare nella preparazione di piatti caldi. I frutti più piccoli vengono selezionati per l'inscatolamento o il decapaggio. L'effetto della marinata all'interno del barattolo rende il pomodoro morbido e gradevole al gusto. Adatto anche per la preparazione del succo di pomodoro.
Vantaggi della varietà
Le recensioni dei giardinieri che hanno testato i pomodori contengono molte informazioni positive. I principali vantaggi della varietà sono:
- alto livello di protezione del sistema immunitario dagli attacchi dei parassiti;
- la maturazione precoce dei frutti garantisce l'evitamento di malattie come la peronospora;
- da 1 mq. m per stagione raccolgono da 6 a 8 kg;
- i pomodori possono essere conservati per lunghi periodi di tempo e trasportati su lunghe distanze;
- La compattezza del cespuglio facilita la cura del raccolto.
Per quanto riguarda le carenze, ogni giardiniere le determina da solo. Ad alcuni potrebbe non piacere il gusto del frutto o l'aroma. Altri non apprezzeranno la struttura della polpa e sfumature simili.
Altri considerano uno svantaggio la compattezza delle ciglia del cespuglio. In ogni caso tutto è individuale. Molto dipende dalla persona stessa, dalla sua cura per la pianta.