Descrizione della varietà di pomodoro Ivan da Marya

Il pomodoro Aronia "Ivan da Marya" merita l'attenzione dei residenti estivi. Alcuni credono che sia più sano delle sue controparti di altri colori. Questo è un membro ibrido della famiglia della belladonna.


Qual è la varietà

Considerando le caratteristiche della varietà, puoi ottenere un ottimo raccolto. Posizionare correttamente la pianta nel sito, utilizzando tutte le tecniche agrotecniche necessarie.

Pianta:

  • Infiorescenza: semplice.
  • Altezza: fino a 2 m.
  • Tempo di maturazione: 90–110 giorni.

Feto:

  • Forma: rotonda.
  • Colore: marrone-rosso.
  • Peso: fino a 210 gr.
  • Densità: alta.
  • Sapore: dolce.
  • Pelle: dura.
  • Trasportabilità: buona.
  • Durata di conservazione: molto tempo.

Piantare e curare

Durante la crescita, viene spesso utilizzato il metodo della piantina. Poiché la semina nel terreno può comportare la perdita delle piantine a causa delle gelate primaverili, oppure i semi stessi soffriranno a causa dei roditori.

piantine di pomodoro

Dopo che appare la seconda foglia, i pomodori si tuffano. Ciò eviterà che la pianta si allunghi e che le radici si aggroviglino. Riducendo così lo stress durante il trapianto in un luogo permanente.

È necessario effettuare il pizzicamento e la rimozione del punto di crescita.

Una pianta della varietà "Ivan da Marya" è formata da due steli. Ciò aumenterà il volume del raccolto e la dimensione dei frutti. A 1m2 Vengono messe a dimora 3 piante.

I pomodori non necessitano di cure. Irrigazione, dissodamento, diserbo e concimazione sono le principali tecniche agricole utilizzate durante la crescita dei pomodori.

Suscettibilità alle malattie

I pomodori "Ivan da Marya" f1 non sono suscettibili alla peronospora. Poiché il processo di fruttificazione termina prima della sua distribuzione di massa. È difficile combattere altre malattie comuni. È meglio eseguire un lavoro preventivo tempestivo.

Rimuovere le foglie danneggiate dalla pianta, ridurre l'irrigazione, diluire le piante o allentare il terreno. Tutto ciò contribuirà a evitare la distruzione di massa delle piantagioni.

piantare pomodori

Il trattamento tempestivo delle piante con insetticidi aiuta a combattere i parassiti (afidi, scarabei della patata del Colorado e altri).

Volume del raccolto e applicazione

Un indicatore essenziale di cui si tiene conto innanzitutto è quanti frutti produce la pianta. La resa di questa varietà è eccellente. Da un cespuglio puoi raccogliere circa 5 kg. Da 1 m2 circa 15 kg.

I pomodori vengono utilizzati per preparare insalate fresche.Ma oltre a questo, si comportano bene nell'inscatolamento domestico. Grazie al loro colore aggiungono piccantezza a qualsiasi preparazione.

Aspetti positivi e negativi della specie

Una descrizione della varietà, delimitata in lati positivi e negativi, aiuterà ogni residente estivo a fare la scelta giusta.

Professionisti:

  1. Ad alto rendimento.
  2. Adattamento a qualsiasi condizione atmosferica.
  3. Senza pretese.
  4. Adatto per il trasporto a lungo termine e lo stoccaggio a lungo termine.
  5. La versatilità dei frutti della varietà.

Aspetti negativi:

  1. Formazione obbligatoria di cespugli.
  2. I semi raccolti dai frutti di questa varietà non ripetono i geni dei genitori. Pertanto, la riproduzione da sola è impossibile.

Opinioni dei residenti estivi riguardo ai pomodori "Ivan da Marya"

Puoi valutare preliminarmente una pianta in base alla presenza di risposte positive. Le recensioni contengono molte informazioni utili. Dopo averli studiati, puoi prendere la decisione finale quando scegli una varietà.

pomodoro Ivan e Marya

  • Natalia. Abbiamo provato a coltivare pomodori in piena terra e in serra. L’analisi comparativa non ha mostrato differenze significative. I pomodori differivano tra loro solo nel gusto. I frutti avevano un sapore migliore se coltivati ​​in piena terra. I primi cominciarono a dare i loro frutti.
  • Costantino. Mentre eravamo in pensione, io e mia moglie abbiamo iniziato a coltivare una varietà di varietà insolite di pomodori. “Ivan da Marya” ci ha attratto con le sue caratteristiche. Soprattutto, gli amici sono rimasti stupiti da questi frutti. La varietà era una sorta di decorazione per il sito. Lo coltiveranno sicuramente l'anno prossimo. I pomodori sono ottimi per conservare e preparare altre preparazioni per l'inverno.

Una pianta insolita decorerà qualsiasi area. I pomodori a frutto nero "Ivan da Marya" non lasceranno indifferente nessun ospite che ha visitato il sito. E con la loro senza pretese conquisteranno il cuore anche di un residente estivo esperto.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino