Caratteristiche e descrizione della varietà di pomodoro Orecchie di bue, la sua resa

I pomodori orecchie di bue sono una varietà da insalata. Questa varietà presenta vantaggi e svantaggi. Vale la pena considerare che quasi tutti gli indicatori - crescita, formazione di cespugli, durata della maturazione dei frutti - sono inferiori al loro gusto. Tuttavia, è proprio per il suo gusto eccellente che la popolarità del pomodoro Orecchio di bue per la coltivazione nei cottage estivi non svanisce. A proposito, questa varietà è molto simile nel gusto alla fronte di toro.


Caratteristiche e caratteristiche

Le caratteristiche e la descrizione della varietà di pomodoro Orecchie di Bue prevedono che i suoi primi frutti maturano alla fine della stagione estiva. I pomodori hanno un lungo periodo di crescita: dalla germinazione alla maturazione dei frutti passano circa 110-115 giorni. Questo è il motivo per cui alcuni residenti estivi considerano la coltivazione delle orecchie di bue non una questione rilevante. Ciò è dovuto al fatto che entro la fine dell'estate quasi tutti avevano già raccolto i primi pomodori e fatto i preparativi per l'inverno sulla base di essi.

Nonostante la maturazione tardiva dei pomodori, ogni residente estivo che almeno una volta assapora il gusto di questi pomodori preferirà coltivare questa particolare varietà di insalata.

Questa scelta è determinata non solo dal gusto eccellente, ma anche dai seguenti vantaggi:

  • il frutto è di media densità, la sua polpa ha una struttura delicata;
  • i frutti sono di forma cilindrica, con superficie liscia, di colore rosso intenso uniforme;
  • la gamma di sapori dei pomodori si rivela al massimo in tutte le regioni, poiché la loro polpa ha un contenuto equilibrato di acidi organici e zuccheri;
  • la pianta è determinata, la sua altezza può raggiungere i 60-80 centimetri;
  • ricca resa della varietà: in media, da 1 metro quadrato si possono produrre 6,3 chili di pomodori;
  • il peso medio di 1 frutto è di 100 grammi.

Molti residenti estivi aggiungono alcuni svantaggi alla descrizione dei pomodori:

  • al centro del frutto è presente una leggera venatura, molto evidente al taglio;
  • le camere dei semi sono riempite solo parzialmente, provocando una sensazione di vuoto;
  • la mancanza di supporti per i rami può portare al loro danneggiamento e alla perdita di parte del raccolto.

I giardinieri esperti sostengono che garantendo un'adeguata piantagione e cura della pianta, gli svantaggi sono ridotti al minimo.

Crescente

Questa varietà dovrebbe essere coltivata in piantine. Preparare le piantine secondo le seguenti istruzioni:

coltivazione di pomodori orecchie di bue

  1. I semi vengono trattati con una soluzione di permanganato di potassio, quindi lavati accuratamente, asciugati e messi a bagno per 12 ore in qualsiasi stimolante della crescita.
  2. In questo momento, il terreno viene preparato. Il terreno adatto può essere ottenuto mescolando il terreno del giardino con torba o materiale di humus. Per rendere il terreno più nutriente, puoi aggiungere una piccola quantità di cenere di legno.
  3. I semi vengono seminati in buchi poco profondi, cosparsi di terra e inumiditi.

Affinché i primi germogli appaiano più velocemente sulla superficie del terreno, è necessario garantire temperature ambientali ottimali.

La pianta si sviluppa attivamente a temperature superiori a 25 gradi. Dopo che le piantine appaiono sulla superficie della terra, la temperatura dovrebbe essere ridotta e i contenitori dovrebbero essere collocati in un luogo illuminato.

Le piantine dovrebbero essere raccolte solo dopo che diverse foglie intere appaiono sopra la superficie del terreno. La pianta dovrebbe essere nutrita con fertilizzanti complessi. Va ripiantato nella seconda metà di maggio, quando la pianta avrà formato almeno 1 grappolo di fiori e 6 foglie.

Cura

Le orecchie di bue richiedono le seguenti cure:

  1. I primi giorni dopo aver piantato la pianta in piena terra, deve essere coperta con pellicola.
  2. Si dovranno formare 1 o 2 fusti eliminando i figliastri sopra il 3° grappolo.
  3. Per sostenere le piante ad alto fusto è necessario realizzare una struttura di sostegno.
  4. Durante la stagione della semina, la pianta dovrebbe essere nutrita tre volte con fertilizzante complesso.

piantine di pomodoro

Uno dei vantaggi del pomodoro Orecchio di bue è che il pomodoro è resistente agli agenti patogeni. Tuttavia, i giardinieri raccomandano comunque di effettuare un trattamento preventivo delle piantagioni. Questa misura aiuterà ad eliminare completamente il rischio di danni al cespuglio dovuti a peronospora, radice, grigio e marciume dei fiori.

Con la dovuta cura, l'orecchio di bue produce frutti grandi e succosi che decoreranno qualsiasi tavola e sono un ottimo ingrediente per preparare non solo insalate, ma anche bevande e salse.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino