Descrizione e caratteristiche della varietà di pomodoro Valentina, sua resa

Il pomodoro Valentina è una varietà unica nel gusto e nella forma. La varietà è inclusa nel registro di stato della Federazione Russa. Non è difficile da curare ed è immune a molte malattie. La pianta è a crescita bassa, ad alto rendimento. Può essere coltivato in piena terra. Questa varietà è consigliata ai principianti nel giardinaggio, poiché è molto facile da coltivare e si adatta a qualsiasi condizione meteorologica. Le caratteristiche della varietà sono descritte sulla confezione del seme.


Maggiori informazioni sulla varietà

I pomodori Valentina sono molto senza pretese, hanno molti vantaggi e appartengono alle varietà a maturazione precoce. La descrizione della varietà consente di comprendere le caratteristiche della coltivazione e della cura. I frutti maturano solitamente entro tre mesi dalla germinazione dei semi.

bersaglio nei pomodori

La varietà ha un piccolo cespuglio che non cresce più di 60 centimetri. Questo è uno dei vantaggi di questa varietà, perché non ha bisogno di essere legata, potata e raramente ha bisogno di essere pizzicata. Di solito li legano solo nei casi in cui ci sono molti pomodori e tirano giù i rami. Il fogliame non è molto denso, le infiorescenze sono semplici.

I pomodori pendono a grappoli dagli steli. Di solito ce ne sono molti, ma non sono molto grandi. La forma del frutto è simile ad un voluminoso ovale. Il colore varia dall'arancione al rosso. Il peso può raggiungere i 90 grammi. Per lo più non sono molto grandi, ma ce ne sono molti. La carne è carnosa, la pelle è liscia, non soggetta a screpolature.

Questi pomodori possono essere coltivati ​​per la vendita; da un cespuglio si possono raccogliere fino a 4 chilogrammi di frutti. Tollerano normalmente i viaggi nei veicoli. Coltivarli di solito non è difficile.

Come crescere

Chiunque può allevare Valentina. È importante ricordare che nelle regioni settentrionali le piantine germinate dai semi vengono piantate nelle serre. Semi di questo varietà Bisogna comprarne di nuovi ogni volta per rendere felice il raccolto.

Il cespuglio di San Valentino

Si seminano in appositi contenitori, mantenendo le distanze, e attendono la germinazione. Prima che compaiano i primi germogli, si consiglia di coprire il contenitore con pellicola. Dopo la germinazione, i germogli vengono piantati separatamente per favorire la crescita. Durante la germinazione, non dobbiamo dimenticare la concimazione, la luce e l'irrigazione di alta qualità.

Le piante con steli forti e radici indurite vengono piantate in una serra o in terreno aperto. Il terreno dovrebbe essere preparato in autunno. Dovrebbe essere morbido, sciolto, fertile. Dovresti metterci torba, sabbia e letame. I pomodori lo adorano.

Dal momento della semina fino alla fruttificazione, dovresti prestare attenzione ai pomodori in modo che i frutti siano gustosi e ce ne siano molti.

Cura e preoccupazione

La particolarità di questa varietà è la sua forte immunità e i frutti gustosi. Coloro che hanno piantato tali raccolti sanno esattamente come prendersene cura in modo che ci sia un buon raccolto.

scatola con pomodoro

  1. L'irrigazione di alta qualità è necessaria almeno una volta alla settimana.
  2. È meglio allentare il terreno e sollevarlo.
  3. Rimuovi le erbacce perché portano via acqua e sostanze nutritive.
  4. Spruzzare i cespugli contro i parassiti per prevenirli.
  5. Se un pomodoro cresce in serra, deve essere ventilato periodicamente per regolare il livello di umidità.
  6. Non dimenticare i fertilizzanti minerali e organici.
  7. Non dovresti piantare i pomodori ogni volta nello stesso posto.
  8. L'irrigazione deve essere effettuata esclusivamente con acqua tiepida, sistemata in una botte.
  9. Se i pomodori vengono piantati in piena terra, devono essere coperti con pellicola.
  10. Eseguire il pizzicamento secondo necessità.

L'opinione dei giardinieri

Le recensioni di chi coltiva la varietà di pomodori Valentina sono sempre positive. Chiunque li abbia coltivati ​​una volta, vuole piantarli di nuovo.

Lydia, 56 anni: ho piantato questa varietà per due anni consecutivi. Molto soddisfatto del gusto e della qualità. Tutti i pomodori sono maturati sani. La nostra famiglia è amante di questi piccoli frutti dolci. E marinati sono ancora più buoni.

Ulyana, 46 anni: I pomodori della varietà Valentina hanno un gusto semplicemente straordinario, carnoso, dolce, pulito. L'ho piantato fresco per il cibo. Le insalate sono semplicemente deliziose. Era normale riprogrammare mentre la famiglia era in vacanza. Il raccolto è stato buono.

Valentina - pomodori dalle proprietà sorprendenti. Difficilmente si ammalano, si conservano bene e hanno un ricco sapore di pomodoro. Possono essere coltivati ​​per la vendita e per il consumo fresco. Prima di piantare questa varietà, devi familiarizzare con le caratteristiche di questi pomodori.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino