Qualsiasi giardiniere può facilmente coltivare il pomodoro malachite siberiano. La descrizione della varietà permette di decidere se è possibile far fronte a tutte le esigenze della pianta per una buona crescita e la massima resa.
Descrizione
I pomodori di questa varietà sono più una varietà a maturazione tardiva. Ma è molto conveniente. Poiché dopo la stagione dei pomodori, questa specie inizia appena a dare i suoi frutti. I cespugli sono piuttosto alti, possono raggiungere quasi i due metri. Ma devi ricordare che tutto dipende dalle condizioni in cui vengono coltivati i pomodori.
Su un grappolo compaiono in media 5-7 frutti.Questa varietà può essere coltivata sia in serra che all'aperto. Questa variabilità consente a una persona di iniziare a piantare piantine in anticipo e senza concentrarsi sulle condizioni meteorologiche. Fin dall'inizio della crescita, questa varietà richiede picchettamento e pizzicatura.
Affinché la resa aumenti è necessario formare una pianta con 2-3 steli. Molti intenditori della "malachite siberiana" affermano che il cespuglio sembra elegante. Grazie ai suoi frutti allineati.
Caratteristiche del feto
I frutti di questo pomodoro sono rotondi, densi e relativamente leggeri: circa 100-140 grammi. I pomodori sono prevalentemente di colore giallo-verde.
Gli esperti dicono che la varietà di pomodoro malachite siberiana è molto benefica per il corpo. Contiene una grande quantità di carotene, di conseguenza non provoca reazioni allergiche, come molti rappresentanti dei pomodori. Grazie a ciò può essere utilizzato negli alimenti per bambini o nell'alimentazione dietetica.
La caratteristica della malachite siberiana afferma che la ricchezza di gusto del frutto ne consente l’utilizzo sia per la conservazione che per il consumo fresco. Questo è un pomodoro straordinario, poiché i suoi frutti sono piuttosto densi, ma se necessario, rimuovere la pelle dal pomodoro non è difficile.
L'interno del pomodoro è di colore verde intenso. Se il frutto è un po' troppo maturo, acquisisce una tinta arancione con strisce verdi. Per molte persone, questa varietà ricorda il colore delle uova di quaglia.
Sembrano molto belli quando conservati e, soprattutto, non si rompono e mantengono la loro forma. La resa di questa varietà è di circa undici chilogrammi per metro quadrato.
Cosa dice la gente
Molte persone impareranno a conoscere la "malachite siberiana". È come il passaparola.Dato che ne ho piantato uno io stesso per testarlo e, ovviamente, gli è piaciuto, iniziano le conversazioni su quanto sia una buona varietà.
Nessuna sorpresa. Le recensioni dei giardinieri che coltivano questa varietà sono davvero solo buone. Dal momento che questo rappresentante non è stravagante, gustoso e ha un bell'aspetto. Viene spesso chiamato “striato” per via delle striature che si discostano dal colore principale del frutto.
Uno dei principali aspetti positivi di questa varietà è la resistenza a varie malattie. Può crescere in qualsiasi condizione, ma, ovviamente, migliore è, maggiore è il raccolto.
Un'altra sfumatura è che la maggior parte delle persone crede che la varietà provenga dalla Siberia. Questo non è del tutto vero. Come ogni altro ortaggio, la malachite siberiana non tollera il freddo estremo. Ecco perché non dovresti esagerare e inventarti cose, questo è solo un nome e niente di più.
Non te ne pentirai se ti comprerai una copia del genere. Ha molte qualità positive, quindi non ci saranno problemi con lui. La cosa principale è che trovare una tale varietà e piantarla è facile come sgusciare le pere.