Caratteristiche e descrizione della varietà di pomodoro Negritenok, sua resa

La varietà "Negritenok" appartiene alla categoria pomodorini di aronia. Ma la descrizione caratterizza i suoi frutti come marroni anziché neri.


I pomodori esotici vengono coltivati ​​secondo le stesse regole delle varietà normali. Seguendo semplici consigli potrete diversificare il raccolto dei pomodori colorati tradizionalmente con pomodori color cioccolato.

Caratteristiche del pomodoro

Il colore del frutto è una caratteristica varietale, ma i pomodori Negritenok acquisiscono la loro caratteristica sfumatura cioccolato solo dopo aver raggiunto la piena maturità.Pertanto, è necessario fare uno sforzo affinché il cespuglio indeterminato abbia il tempo di dare frutti in tempo. Ecco come appaiono le caratteristiche della varietà del produttore:

  • la varietà “Negritenok” è di mezza stagione, i frutti maturano 110-115 giorni dopo i primi germogli;
  • il pomodoro è consigliato per la coltivazione senza riparo e in serre primaverili senza riscaldamento;
  • I vantaggi della varietà includono la resistenza a numerose malattie: macchia fogliare di Alternaria, cladosporiosi, virus del mosaico del tabacco;
  • pianta di tipo indeterminato, con crescita illimitata. Durante la stagione vegetativa cresce fino a 1,5 -2 metri;
  • richiede la giarrettiera, la rimozione tempestiva dei germogli laterali e la formazione di un cespuglio;
  • le foglie sono ordinarie, ondulate, di colore verde scuro;
  • la prima infiorescenza si forma sopra il livello di 9-12 foglie, ulteriori grappoli - dopo 3 foglie;
  • con una densità di impianto di 3-4 piante per metro quadrato la resa non è molto elevata; è di circa 6,5 ​​kg;
  • si formano frutti che pesano fino a 100-160 g;
  • la forma dei pomodori è tondeggiante, con leggera nervatura alla base;
  • i frutti maturi sono marroni con una sfumatura rossa;
  • La polpa è piuttosto densa, morbida e molto succosa. Pomodori dal gusto pronunciato di pomodoro, dolce con una leggera acidità, aromatico;
  • utilizzato come insalate e per preparare succhi, passate di pomodoro, zuppe;
  • I frutti raccolti in forma verde sono ben maturi in casa e mantengono le loro qualità di consumo fino a 1,5 mesi.

Semi di pomodoro negro

Tutti coloro che hanno piantato questa varietà notano all'unanimità il gusto molto gradevole e rinfrescante del frutto. Questi vantaggi sono evidenziati dalle recensioni della maggior parte dei giardinieri, i quali sostengono che anche con una resa così media vale la pena fare spazio al "Negritenok".

Le piantine basse vengono piantate verticalmente, 2-3 cm più in profondità di quanto siano cresciute. Le piantine allungate vengono piantate ad angolo con le cime rivolte a sud, sud-est, coprendo lo stelo con terra. Con questa piantagione si formano radici aggiuntive e gli steli frondosi soffrono meno il sole.

Coltivazione e cura dei pomodori esotici

Tenendo conto delle caratteristiche varietali, dovrebbero essere prese le misure necessarie per far crescere piantine forti e sane, che saranno la chiave per il raccolto futuro.

Piantine in crescita

Preparare in anticipo la miscela di terreno. Il supporto deve assorbire l'umidità, essere traspirante e privo di agenti patogeni. La terra viene riscaldata a 80-90 gradi, aggiungendo fertilizzanti complessi alla miscela.

  1. I semi iniziano a essere piantati per le piantine 60-65 giorni prima del trapianto in una serra o in terreno aperto.
  2. Sono preparati secondo le regole tradizionali, trattati con una soluzione debole di manganese e conservati in uno stimolatore della crescita.
  3. Per la coltivazione in serra i semi si mettono a dimora come piantine nella prima metà di marzo, per quella in pieno campo nella seconda decade di marzo.
  4. Per le piantine, è importante creare un equilibrio tra temperatura e intensità della luce. I semi germinano a 23-25 ​​gradi. Successivamente, con la comparsa dei primi germogli, la temperatura si riduce a 12-15 gradi di giorno e 8-10 gradi di notte.
  5. Le piantine vengono piantate all'età di 2 foglie permanenti in contenitori separati. Da questo momento in poi, la cura consiste nella concimazione, nell'irrigazione moderata e nell'allentamento del terreno.
  6. L'irrigazione è moderata, concimando una volta ogni 2-3 settimane. La composizione del fertilizzante viene selezionata individualmente, a seconda delle condizioni delle piantine.

Le piantine di una varietà indeterminata tendono ad "allungarsi". Questo problema può essere prevenuto regolando la temperatura dell'aria. Di notte dovrebbe scendere fino a 10-12 gradi.Con luce solare intensa dovrebbe essere mantenuto a 20-25 gradi, con tempo nuvoloso dovrebbe essere 15-18 gradi.

Durante il periodo di fioritura viene effettuata la concimazione non radicale con acido borico. La spruzzatura dà lo stesso effetto del trattamento dei pomodori con uno stimolatore della crescita. La soluzione è composta da un litro di acqua e 1 grammo di acido borico in essa disciolto. L'alimentazione viene effettuata la sera.

Piantare piante in un luogo permanente

Le piantine vengono piantate in serra nella seconda decade di maggio e in piena terra da metà maggio all'inizio di giugno.

  1. Sesto d'impianto 60 x 40, ovvero 3-4 cespugli per mq di superficie. La densità di impianto dipende dal numero di steli in cui prevedi di formare la pianta.
  2. Se il cespuglio è formato da un unico stelo, è possibile piantare 4 cespugli per metro quadrato; se ci sono 2 steli, è necessario aumentare l'area di alimentazione. Piantare non più di 3 piante per metro quadrato.
  3. Dopo che le piantine hanno attecchito, concimare e legare il fusto ad un supporto.
  4. Ulteriore cura delle piantine "Negrityt" si riduce al diserbo, all'irrigazione, all'allentamento del terreno, alla rimozione dei figliastri e del fogliame morente dalla parte inferiore dello stelo.
  5. I pomodori vengono coltivati ​​con uno o due steli. Il germoglio di riserva è formato dal figliastro sotto il primissimo pennello. Si consiglia di rimuovere tutte le foglie inferiori.
  6. I figliastri vengono potati regolarmente, impedendo ai germogli di crescere troppo e quindi di sottrarre nutrimento.
  7. 3-4 settimane prima dell'ultimo raccolto, pizzica la punta più alta della pianta, lasciando 3-4 foglie sopra l'ultimo pennello.
  8. I trattini si distinguono per la graduale maturazione dei frutti. La pianta forma i frutti più grandi e precoci sui due grappoli inferiori.
  9. La varietà è resistente alle malattie più comuni e non crea problemi a questo riguardo.Secondo un giardiniere esperto che ha coltivato "Negritenok" in una serra cinematografica, solo lui ha resistito ai capricci del tempo senza ammalarsi.
  10. Il resto della cura è standard, irrigazione moderata, alimentazione delle radici, allentamento del terreno. Tutto ciò è diventato da tempo la norma ed è rilevante per i pomodori di qualsiasi varietà.

pomodoro nero su un piatto

Vale la pena piantare un pomodoro “cioccolato” e valutarne obiettivamente vantaggi e svantaggi.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino