Le varietà di pomodoro con piccoli frutti sono popolari tra i giardinieri dilettanti. Sono convenienti da arrotolare in barattoli e hanno un bell'aspetto. Tra la varietà di varietà simili c'è il pomodoro Maryushka, bello e produttivo come gli altri pomodorini.
Caratteristiche del cespuglio
Il cespuglio è di un tipo determinato; non supera gli 80 centimetri di altezza. Allo stesso tempo, è potente e ramificato. Una volta cresciuto non necessita di pizzicatura perché ha una crescita limitata. Dopo diversi grappoli di frutti, la crescita si ferma. Sopra la settima foglia si forma il primo pennello con un grappolo dalla forma meravigliosa. Su un ramo possono maturare fino a 9 frutti contemporaneamente.
I pomodori hanno un periodo di maturazione medio: dalla germinazione dei semi al primo pomodoro maturo passano 110-112 giorni. Allevato per la coltivazione in piena terra. Se necessario, puoi ottenere un raccolto eccellente in aree chiuse.
Per fare questo, in estate è necessario aprire le porte della serra per permettere l'ingresso degli insetti. Impollinano i fiori delle piante e inizierà il raccolto.
Descrizione dei frutti
I frutti sono piccoli, del peso di 60–70 grammi al pezzo, a forma di prugna, rossi, carnosi. Hanno un gusto e un aroma di pomodoro brillante. A questo proposito, sono usati universalmente. Da questi frutti si ottengono bellissimi e gustosi pomodori in salamoia, ottime salse e succhi di pomodoro, utilizzati freschi, nelle insalate e per la decorazione.
Poiché i pomodori sono resistenti alle screpolature, grazie alla loro buccia elastica e al contenuto carnoso, sono facili da trasportare su lunghe distanze. Si conservano bene, quindi il pomodoro Maryushka con le sue caratteristiche e la descrizione della varietà si trova spesso sul mercato.
I cespugli sono resistenti alle popolari malattie del pomodoro.
Agrotecnica di coltivazione
La Maryushka viene coltivata principalmente in aree aperte, per le qualità del frutto e dell'arbusto; i semi vengono utilizzati nelle grandi piantagioni per la produzione su larga scala.
Le piante vengono coltivate in piantine per ottenere un raccolto anticipato. La semina dei semi inizia ai primi di marzo e il trapianto nel terreno viene effettuato quando la temperatura esterna è stabile sopra lo zero.
Quando si coltivano cespugli con pomodori, i giardinieri eseguono una serie di manipolazioni per una buona fruttificazione e lo sviluppo dei cespugli.
- Annaffiare i letti.
- Sarchiatura del terreno sotto i cespugli.
- Allentare il terreno dopo l'irrigazione.
- Picchettamento delle piante.
- Fertilizzare il terreno e la massa verde.
- Ispeziona le piante per individuare eventuali malattie.
- Se viene rilevata un'infezione, disinfettare i cespugli e rimuovere le aree malate.
Poiché i pomodori non hanno pretese di irrigazione, questa procedura viene eseguita con tempo asciutto una volta ogni due giorni. E se piove spesso, dovresti smettere del tutto di annaffiare.
Il diserbo è obbligatorio. Questo vale per i cespugli di pomodoro e altre piante situate sul terreno. Altrimenti, tutte le procedure di alimentazione saranno vane. L'erba prenderà tutti i minerali.
Dopo l'irrigazione è importante allentare il terreno attorno alle piante. La procedura trattiene l'umidità nel terreno più a lungo ed elimina i funghi. Se il terreno è stagnante, sulle radici si forma un fungo che divora le radici e poi i fusti. In questo caso non ci sarà raccolto.
Lo legano in modo che foglie e frutti non giacciano a terra. Questo è severamente vietato quando si coltivano pomodori. Pomodoro della peronospora si infettano con tempo umido e umido, assorbendo la malattia dal terreno.
La fecondazione viene effettuata almeno tre volte a stagione. La prima volta viene fecondata due settimane dopo aver piantato le piantine. Il secondo è quando le piante fioriscono e il terzo è quando i frutti maturano. In questo caso vengono utilizzati fertilizzanti organici e minerali.
Pertanto, il raccolto non andrà perso a causa della siccità, i nutrienti non andranno alle erbacce e i pomodori matureranno senza problemi.
Grazie alle sue qualità positive, questo pomodoro varietale riceve recensioni positive non solo in Russia, ma anche dai paesi vicini.