Descrizione della varietà di pomodoro Cipresso, sue caratteristiche e resa

Alcuni giardinieri vogliono ottenere un'elevata produttività e una fruttificazione tardiva dei pomodori. La descrizione della varietà Cipresso soddisfa questi requisiti. Inoltre, la coltura vegetale è dotata di un aspetto decorativo e di frutti di buona qualità. Quando si creano condizioni favorevoli, la pianta sorprenderà anche con una produttività elevata e duratura.


Storia della varietà

Il pomodoro Cypress è apparso recentemente sul mercato dei consumatori. La varietà è stata ottenuta dagli allevatori russi nel 2013. Dopo aver superato tutti i test secondo la normativa, la coltura orticola è stata inserita nel Registro di Stato nel 2015. Da quel momento il pomodoro cipresso cominciò a essere coltivato in tutte le regioni della Russia.

Tenendo conto della descrizione della varietà, la coltura vegetale mostra buoni indicatori di resa in piena terra nella parte meridionale del paese. Nella zona centrale, è consigliabile coltivare pomodori sotto coperture di pellicola. In Siberia e negli Urali, la varietà è consigliata per costruire serre riscaldate.

Descrizione della coltura orticola

Pomodoro Cipresso - maturazione tardiva. Il primo raccolto avviene a fine estate, ma la fruttificazione si protrae per un periodo piuttosto lungo, fino alle prime gelate.

cipresso di pomodoro

Descrizione della varietà:

  • boccola determinata, tipo standard;
  • L'altezza media della pianta è di 80–90 cm;
  • il pomodoro è molto frondoso;
  • la foglia è grande, di colore verde scuro;
  • i frutti sono disposti in modo compatto.

La descrizione della varietà comprende anche la localizzazione dei frutti. Si adattano in modo abbastanza compatto al tronco della pianta e pendono da esso in bellissimi grappoli.

cespuglio determinato

Caratteristiche di rendimento

La varietà di pomodoro Cypress è abbastanza produttiva. Con la cura adeguata e il rispetto della tecnologia agricola, da un cespuglio è possibile raccogliere più di 7 kg di frutti belli e nutrienti.

Caratteristiche del frutto:

abbastanza produttivo

  • il peso medio di un pomodoro è di 90–110 g;
  • la buccia dei pomodori è di colore rosso intenso;
  • La polpa del pomodoro ha una consistenza densa e una gradevole tonalità rosa.
  • il gusto della frutta su una scala a 5 punti è stimato in 4,8 punti.

A differenza di altre colture simili, tutti i pomodori del pomodoro cipresso hanno lo stesso aspetto, forma arrotondata regolare. Questa caratteristica permette di preparare un'originale conserva di frutta intera che decorerà ogni tavola.

buccia di pomodoro

Vantaggi e svantaggi della varietà

Il pomodoro cipresso è una nuova coltura orticola, quindi al momento è irrazionale parlare di tutti i suoi pro e contro.Tuttavia, la descrizione della varietà garantisce qualità positive come:

  • produttività costantemente elevata;
  • buona trasportabilità;
  • alta immunità alle infezioni;
  • resistenza alla siccità;
  • lunga durata.

nuova cultura

Al momento non sono state identificate carenze tangibili nella cultura. Ma per aumentare la qualità del pomodoro cipresso secondo le raccomandazioni degli esperti, vale la pena attenersi a diverse regole della tecnologia agricola.

IMPORTANTE! I pomodori cipresso hanno una durata di conservazione abbastanza lunga. Quando vengono raccolti i frutti verdi, maturano con successo in casa.

Cura delle piante

Le recensioni di quei giardinieri che hanno già provato la coltura vegetale del cipresso concordano sul fatto che è meglio formare un pomodoro in 3-4 steli in piena terra e 2 steli in serra. La pianta viene coltivata utilizzando la seguente tecnologia:

cipresso come il pomodoro

  1. All'inizio della primavera vengono scavate buche di 30x40 cm, con un intervallo di 1 m l'una dall'altra.
  2. Il fondo della fossa viene allentato con un forcone e fertilizzato con letame marcio e humus di alta qualità.
  3. Nella buca viene scavato un paletto alto più di 1,5 metri.
  4. Una volta passate le gelate, vengono piantate 3-4 piantine in una buca.
  5. Dopo aver riempito e compattato la pianta, annaffiarla abbondantemente con acqua tiepida.
  6. Dopo 5 giorni dalla semina le piantine vengono legate ad un supporto e nutrite con concimi azotati.

Ulteriore cura consiste nel pizzicare, nell'irrigazione tempestiva e nella prevenzione contro i parassiti.

alta immunità

Quindi, dopo aver esaminato le caratteristiche del pomodoro cipresso, la sua resa e la descrizione del frutto, potete vedere voi stessi che questa è una buona scoperta per i giardinieri. Piantando e coltivando questa coltura, tutti potranno gustare pomodori freschi e gustosi a fine estate. E l'aspetto decorativo della pianta, che ricorda un cipresso, decorerà il giardino.

compattare la pianta

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino