Caratteristiche e descrizione della varietà di pomodoro Caramel, caratteristiche della tecnologia agricola

I pomodori caramellati sono perfetti da conservare per l'inverno. Il pomodoro più popolare tra i residenti estivi è il giallo caramello. Inoltre queste varietà di pomodori vengono utilizzate per la preparazione di insalate, per buffet e tavole festive. Questi pomodori a frutto piccolo producono buoni raccolti.


Caratteristiche della varietà

La varietà di pomodoro ad alto rendimento Caramel giallo F1 è un ibrido di prima generazione. Allevato in Russia. La principale caratteristica positiva della varietà è la maturazione precoce e il periodo di fruttificazione prolungato.

I cespugli alti raggiungono i 2 metri di altezza.Queste piante hanno un gran numero di steli, abbondantemente ricoperti di fogliame di un ricco colore verde scuro. Il lungo gambo può piegarsi sotto l'influenza del versamento dei pomodori. Per evitare che ciò accada è necessario legare i cespugli ad un traliccio o a paletti pre-scavi.

Le ovaie formano grappoli con lo sviluppo simultaneo fino a 50 frutti. La resa è piuttosto elevata: per stagione da 1 mq. m di superficie si possono raccogliere fino a 5 kg di pomodorini gialli Caramello.

Caratteristiche positive della varietà

La descrizione della varietà Caramel contiene le seguenti qualità positive:

raccolta del caramello

  1. Maturazione precoce dei pomodori.
  2. Periodo prolungato di fruttificazione e maturazione dei pomodori caramellati.
  3. Un bellissimo cespuglio con numerosi frutti luminosi.
  4. Maggiore resistenza delle piante: non teme le zone d'ombra e le gelate primaverili.
  5. Resistente a molte malattie del pomodoro.

Come evidenziato dalle recensioni dei giardinieri, il pomodoro rosso caramello può essere coltivato in diverse condizioni climatiche, dando rese elevate senza troppi sforzi.

Descrizione dei frutti caramellati

I pomodorini della varietà “Caramello” hanno le loro caratteristiche:

descrizione del frutto caramellato

  • peso non superiore a 30 g e diametro non superiore a 3 cm;
  • il pomodoro Caramel è di colore scarlatto brillante o giallo brillante;
  • la forma del frutto è a prugna;
  • la polpa è succosa, dolce con una leggera acidità;
  • la pelle è liscia, densa;
  • Adatto per conservare pomodori interi;
  • non si deteriora durante il trasporto.

Questi pomodori contengono un alto contenuto di vitamina C. La varietà ha preso il nome dal gusto speciale del frutto. I pomodori non solo decoreranno perfettamente la tavola, ma ti delizieranno anche con un gusto che ricorda le caramelle al caramello.

Pomodori rossi caramellati

Il caramello giallo ha il suo analogo: Red Caramel F1. Ghirlande di pomodori rossi su alti cespugli conferiscono un piacevole aspetto decorativo.A maturazione, i frutti acquisiscono un sapore riccamente dolce. Adatto sia al consumo crudo che all'inscatolamento. I pomodori vengono coltivati ​​con successo sia in serre che in aree aperte.

caramello rosso

La descrizione include il principale svantaggio dei pomodori caramellati rossi e gialli. Lo svantaggio è che è impossibile coltivare un pomodoro dai semi raccolti dai frutti coltivati ​​​​nel proprio appezzamento, poiché non ereditano qualità materne.

Regole in crescita

Anche un giardiniere alle prime armi può coltivare pomodori di questa varietà. La semina viene effettuata utilizzando il metodo della piantina. La semina in contenitori per ottenere piantine inizia nella terza decade di marzo. Puoi fare a meno delle misure di disinfezione, ma dovrai trattare il seme con uno stimolante della crescita, che aumenterà la resa.

Il terreno costituito da terreno da giardino con aggiunta di humus e vermiculite viene posto in contenitori per la semina. I semi vengono posti in solchi poco profondi e cosparsi di terra sopra.

Subito dopo la semina, il terreno nel contenitore viene annaffiato generosamente e coperto con pellicola trasparente. Durante questo periodo, la condizione principale per la normale germinazione dei semi è una stanza con una temperatura di circa +23 gradi.

annaffiare il pomodoro

Dopo la comparsa dei germogli, i contenitori vengono spostati in un luogo più fresco, ben illuminato dalla luce solare.

Raccolta

Raccogliere le piantine di pomodoro dopo la formazione di due foglie vere non ha poca importanza. Ogni piantina viene posta in un contenitore separato o in un contenitore, ma con una grande distanza tra le piante. La semina in serra o in piena terra viene effettuata nella seconda metà di maggio. È necessario assicurarsi che il terreno sia sufficientemente riscaldato e che non vi sia pericolo di recidiva di gelo.

La semina viene effettuata in questo modo: per 1 mq. m non dovrebbero esserci più di 3 cespugli di pomodori di questa varietà. In ogni foro vengono versati una manciata di cenere di legno e un cucchiaio di fertilizzante minerale complesso. Dopo il reimpianto, assicurati di annaffiare accuratamente il terreno con le piantine.

Figliastro

Man mano che cresce, i gambi che non hanno ovaia vengono pizzicati. Si consiglia di lasciare 1 - 2 steli grandi sul cespuglio. Per fermare la crescita della pianta in altezza, viene pizzicata la punta superiore del cespuglio, che consente l'accesso alla corona della luce solare, che ha un effetto benefico sulla formazione delle ovaie e sulla maturazione dei frutti.

Per evitare che gli steli si rompano, viene effettuata un'ispezione periodica dei cespugli per legarli tempestivamente a supporti o ad un traliccio.

Irrigazione

L'irrigazione non ha poca importanza. L'irrigazione viene effettuata con acqua tiepida. Se sul sito è presente un pozzo o un pozzo, l'acqua viene prima raccolta in un grande contenitore e, dopo essersi riscaldata, viene eseguita l'irrigazione. Questa procedura viene eseguita la sera in modo che l’acqua che arriva sulle foglie dopo averla riscaldata dai raggi del sole non bruci le foglie. Idealmente, l'irrigazione dovrebbe essere effettuata alla radice della pianta.

Il miglior condimento

Durante la stagione i pomodori caramellati devono essere nutriti biologicamente ogni 2 settimane con l'aggiunta di fertilizzanti minerali complessi. Come materia organica viene utilizzata una soluzione di verbasco o escrementi di uccelli. Per 1 secchio d'acqua, prendi 1 kg di lettiera. Sotto ogni cespuglio vengono versati 2 litri di questa composizione organica.

Malattie e parassiti del pomodoro

La varietà di pomodoro caramellato è resistente alle malattie, ma è necessario essere preparati a tali manifestazioni per adottare misure tempestive.Come misure preventive per combattere le manifestazioni di malattie tipiche dei pomodori, come il mosaico del tabacco, il fusarium, la peronospora, vengono attuate le seguenti misure:

  • allentando lo strato superiore del terreno;
  • rimozione delle erbe infestanti;
  • trattamento delle piante prima della formazione dell'ovaio con Fitosporina o altro tipo di preparato con proprietà antifungine.

Per far fronte agli insetti pericolosi per i pomodori, i cespugli vengono trattati con insetticidi. Le stesse proprietà hanno infusi e decotti di camomilla e celidonia.

La varietà di pomodoro Caramel è ideale per l'inscatolamento: il colore intenso consente di utilizzare i frutti per preparare sottaceti e decorare i piatti serviti in tavola.

Le varietà di pomodoro chiamate Caramel sono un pomodoro desiderabile per la coltivazione su qualsiasi appezzamento di terreno.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino