Caratteristiche e descrizione della varietà di pomodoro Big Mommy, sua resa

Il giovane e innovativo pomodoro Big Momma è recentemente apparso nel menu degli appassionati di agricoltura. Gli allevatori russi non cessano mai di deliziarsi con nuove varietà di pomodori, che sorprendentemente rapidamente mettono radici nei cottage estivi o nei giardini privati. Ogni stagione c'è l'opportunità di testare diversi tipi di colture, trarre le proprie conclusioni e assaggiare le interessanti creazioni degli specialisti.


Caratteristica

Il nome originale rivela le proprietà della cultura:

  1. Il cespuglio è basso, non più di 60 cm.
  2. La ramificazione è standard, non più di tre rami.
  3. Di forma larga, leggermente oblunga con nervature leggermente prominenti.
  4. Ad alto rendimento.
  5. Si trasporta bene e viene conservato a lungo.
  6. Ha un gradevole sapore dolciastro.
  7. Il peso del feto può raggiungere i 250-300 grammi.

Le caratteristiche uniche di questa coltura l'hanno resa una delle preferite dai coltivatori di ortaggi. Le condizioni standard di coltivazione, semina e cura delle piantine sono adatte per la maggior parte delle aree.

La conservazione a lungo termine dei frutti piacerà sicuramente alla maggior parte delle casalinghe. Resa eccezionale: da un metro quadrato vengono raccolti fino a 7 kg di frutti succosi. Il frutto è grande, sul cespuglio si forma un gran numero di ovaie.

Periodi di crescita

Quando si coltiva la pianta, ci sono lievi differenze tra le altre varietà. Per chi coltiva pomodori da molti anni, non sarà difficile organizzare un piano agricolo dettagliato. I semi vengono piantati due mesi prima della prevista piantagione di piantine in piena terra.

Per la preparazione dei semi e il processo di coltivazione, forniremo una descrizione dettagliata:

  1. Per prima cosa disinfettiamo i semi con una soluzione debole di permanganato di potassio o solfato di rame.
  2. Disporre su un panno di cotone umido a una distanza di 1,5 - 2 cm Coprire i semi e mantenere l'umidità richiesta.
  3. La temperatura confortevole per semi, piantine o una pianta adulta è compresa tra 18 e 23 gradi.
  4. Per i giardinieri esperti, non sarà difficile determinare il momento della semina. I germogli diventano elastici e hanno accumulato abbastanza forza per una crescita esplosiva. La loro lunghezza può raggiungere un centimetro e mezzo.
  5. Ora puoi iniziare a piantare semi e coltivare piantine. Passeranno almeno 60 giorni prima che le piantine siano pronte per la semina in piena terra.
  6. Inizia a indurire le piante almeno due settimane prima del trapianto finale. Puoi iniziare con mezz'ora e aumentare gradualmente il tempo di ventilazione fino a due ore.
  7. In un momento prestabilito, puoi piantare le piantine in piena terra. È meglio trapiantare una pianta la sera. Il sole al tramonto non danneggerà il fogliame delicato e il danno sarà minimo al raccolto. Dopo il trapianto, assicurati di annaffiare la pianta.
  8. Per diversi giorni il cespuglio si abituerà al nuovo ambiente e richiederà maggiore attenzione. Fornire irrigazione quotidiana la sera o la mattina.

raccolta del pomodoro

Molti coltivatori di ortaggi hanno ottenuto raccolti eccellenti utilizzando il vecchio segreto della nonna. Dopo aver piantato le piantine, queste vengono ricoperte con cappelli pre-preparati con sommità aperta: questo protegge la pianta dagli effetti di fattori sfavorevoli come vento, pioggia o luce solare intensa. Dopo che le piantine si sono adattate alle nuove condizioni, i cappucci vengono rimossi. Come tappi protettivi possono essere utilizzati i comuni secchi metallici con la parte superiore aperta.

Dopo che la pianta è diventata più forte, puoi legare gli steli mentre crescono. Secondo la descrizione, il pomodoro Big Momma ha frutti piuttosto pesanti che si piegano sotto il proprio peso e possono entrare in contatto con il terreno. Per evitare il verificarsi di malattie fungine, ciò non dovrebbe essere consentito.

Questa varietà è determinante e non richiede la regolazione della boscaglia. Forma solitamente tre rami e cresce fino a 60 cm di altezza. La pianta cresce da sola e semplifica il lavoro del giardiniere.

Le caratteristiche e la descrizione della varietà di pomodoro Big Momma dicono che il raccolto ha un potente rizoma ed è adatto alla vita e allo sviluppo in condizioni climatiche estreme. Si adatta bene dopo il trapianto e sviluppa intensamente l'apparato radicale, facilitando successivamente l'irrigazione.

piantagione di pomodori

Si consiglia di piantare la pianta non troppo in alto: molti giardinieri dirigono le radici delle piantine di pomodoro Big Momma nella direzione dell'irrigazione prevista. Dall'altro lato viene posato un traliccio, al quale la pianta viene legata man mano che cresce. È possibile utilizzare rack a forma di arco, sui quali, se necessario, allungare il film di polietilene. Svolgono una doppia funzione: puoi legarvi i pomodori.

Su ciascuna infiorescenza della varietà di pomodoro Big Momma possono crescere fino a sei frutti a forma di mezzaluna. All'aperto, il loro peso potrebbe non essere così grande come quello dei pomodori coltivati ​​in serra.

Avendo coltivato i pomodori, puoi fare scorta di semi per il futuro. Il tuo seme sarà utile la prossima stagione. Secondo le caratteristiche del pomodoro Big Momma, i semi non differiscono dalle altre varietà. Nelle piccole e dense camere dei pomodori puoi trovare una quantità sufficiente di chicchi. È necessario rimuoverli con cura, asciugarli e metterli da parte per il prossimo anno. Può essere conservato in un luogo fresco e asciutto.

Tratti positivi

I pomodori vengono conservati a lungo, alcuni esemplari sopravvivono fino al nuovo anno. È sufficiente osservare determinate condizioni di trasporto e stoccaggio. I frutti acerbi devono essere collocati in un luogo fresco e buio. A settembre fa già abbastanza fresco e c'è il rischio di perdere il raccolto rimasto. I pomodori verdi rimasti nell'orto vengono raccolti e conservati nel seminterrato.

Facile da trasportare. Il percorso dal cottage estivo al garage o all'appartamento non verrà nemmeno notato.

Oltre a vitamine e microelementi, i pomodori contengono licopene, un potentissimo antiossidante. Promuove il ringiovanimento del corpo individuando e distruggendo le cellule tumorali.Puoi preparare un sacco di delizioso succo di pomodoro e berlo ogni giorno per prevenire il cancro.

Questa varietà ha un grande futuro: le recensioni dei giardinieri sul pomodoro Big Momma parlano del futuro promettente di questa coltura. Coltivare tali pomodori sul tuo appezzamento significa ottenere un raccolto alto e trasportabile garantito. Il lungo tempo di conservazione e praticamente l'assenza di malattie aggiungono solo amore e attenzione a questa varietà di pomodori.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino