Caratteristiche e descrizione della varietà di pomodoro Black Cherry, resa

I pomodorini neri hanno un gradevole sapore dolce. La varietà è anche chiamata pomodoro Black Cherry, Black Cherry o Black Cherry. I frutti della varietà assomigliano in apparenza a caramelle al cioccolato. La varietà è stata selezionata da specialisti negli Stati Uniti nel 2003. La decisione di inserire il pomodoro nel registro statale della Russia è stata presa nel 2009. I pomodori di questa varietà vengono coltivati ​​con successo nella Russia centrale. Nelle regioni settentrionali e in Siberia, i pomodori vengono coltivati ​​solo in serre.


Caratteristiche varietali

I cespugli di amarene sono piuttosto alti. Gli steli dei pomodori ricordano una vite, con densi grappoli di pomodori a forma di ciliegie mature.Il tempo che intercorre tra la comparsa dei primi germogli e la raccolta varia dai 112 ai 120 giorni. Il pomodoro è resistente alla cladosporiosi. La resa di un cespuglio, soggetto al rispetto delle misure agrotecniche, può essere superiore a 5 kg.

L'attrattiva della varietà risiede nell'aspetto insolito e nel gusto elevato dei pomodori. Lo svantaggio principale è la necessità di un'ispezione costante delle piante e della formazione di cespugli, possibili screpolature della buccia del pomodoro durante la maturazione.

Il pomodoro ciliegino è piuttosto sensibile alla mancanza di luce e sostanze nutritive. Gli steli a crescita rapida devono essere legati in modo tempestivo, altrimenti potrebbero rompersi o piegarsi a terra.

Il pomodoro ciliegino ha una particolarità: sul cespuglio gli steli laterali sono più spessi di quello principale. Il maggior numero di ovaie con frutti si trova sui germogli laterali. Questa varietà non è un ibrido: dopo aver acquistato i semi una volta, puoi ottenerli dal tuo raccolto per piantarli l'anno successivo.

Descrizione dei frutti

I pomodorini sono di piccole dimensioni: diametro circa 3 cm, peso solitamente inferiore a 20 g, polpa di media densità, colore ciliegia, a maturazione le sfumature della buccia superiore presentano una tavolozza nera con sfumature viola scuro. tinta.

ciliegia su un ramo

Questo colore si forma a causa della presenza nei frutti di una grande quantità di antociani, una sostanza che ha un effetto terapeutico contro il raffreddore, ha un effetto antivirale e aumenta l'immunità. Il consumo regolare di questi pomodori migliora la vista. È stato osservato che l'antocianina agisce come agente di prevenzione del cancro.

Ogni frutto del pomodoro ciliegino ha 2 – 3 camere di semi. Fino a 9 pomodori possono maturare contemporaneamente in un mazzo.

Il vantaggio principale risiede nell'originalità del gusto dei pomodori.La loro descrizione rileva che i pomodori sono dolciastri, con un aroma insolito.

I frutti devono essere raccolti quando raggiungono la maturazione biologica. Se i pomodori venivano raccolti prima del previsto, i frutti che hanno raggiunto la maturità tecnica sulla boscaglia e solo successivamente hanno attraversato il processo di maturazione, hanno un gusto inferiore e meno sostanze nutritive.

dolcezza del pomodoro

I pomodorini neri possono essere conservati per un periodo piuttosto lungo. Vengono marinati e conservati come sottaceti e aggiunti alle macedonie di verdure o frutta. Le amarene vengono utilizzate come decorazioni per piatti già pronti al momento di servire. I pomodori vengono essiccati ed essiccati per l'inverno. Se i pomodori freschi vengono spostati in una stanza con una temperatura compresa tra +5 e +8 gradi, possono essere conservati per 1 mese.

Coltivazione di pomodorini

La descrizione della varietà include informazioni sulla resistenza dei cespugli di pomodoro alle basse temperature. I pomodori germogliano rapidamente e sono altamente resistenti alle malattie. Per coltivare questa varietà di pomodoro con i migliori risultati, i pomodorini neri vengono piantati nel terreno utilizzando il metodo della piantina.

I semi vengono seminati circa 2 mesi prima di piantare le piantine in piena terra o in serra. La distanza tra i cespugli dovrebbe essere di almeno 60-70 cm e tra le file - almeno 1 metro. La particolarità dei pomodori è che le piante necessitano di essere pizzicate.

Le caratteristiche della varietà indicano che i cespugli possono crescere fino a 180 cm e in condizioni di serra fino a 2 metri di altezza. Le recensioni di coloro che hanno piantato questi pomodori confermano la necessità di legare gli steli a un traliccio. Un compito importante per i giardinieri è rimuovere tempestivamente i germogli dei pomodorini neri.

Di solito rimangono 1-2 steli. I figliastri vengono tagliati in modo tempestivo, lasciando un taglio non superiore a 2 centimetri.Cespugli potenti e un gran numero di frutti costringono all'uso della concimazione.

malattie della ciliegia

Le annaffiature irregolari portano alla spaccatura dei frutti al momento della maturazione. La fruttificazione si protrae per un lungo periodo, fino alle gelate autunnali.

Possibili malattie e parassiti del pomodoro

Esiste il pericolo di infezione dei pomodorini neri con malattie, virus e funghi caratteristici delle belladonna.

L'infezione più comune con la fitosporosi è la perdita delle foglie. La causa della malattia è spesso l'elevata umidità. Per evitare il problema, i cespugli vengono trattati con Fitosporin e le serre con pomodori vengono spesso ventilate.

Puoi far fronte alla fitosporosi usando il metodo tradizionale: il siero di latte viene diluito con acqua in proporzioni uguali e spruzzato sui cespugli di pomodoro. Se le opzioni precedenti non hanno avuto l'effetto desiderato, ogni 15 giorni i cespugli vengono spruzzati con una soluzione composta da 1 compressa di Trichopolum per litro d'acqua. Trattare i letti con miscela bordolese o Mikosan.

pomodoro ciliegino nero

Il marciume dei fiori della malattia appare come un imbrunimento sulla parte superiore del cespuglio. Come misura preventiva, quando pianti piantine, aggiungi una manciata di cenere di legno e nitrato di calcio in ogni buca: prendi solo 1 cucchiaio. l. ciascuna sostanza. La mancanza di microelementi e umidità nel terreno è indicata dal processo in cui il fogliame dei cespugli di pomodoro si arriccia.

Le piante coltivate in serra possono essere colpite da afidi e mosche bianche, e nei letti aperti i cespugli vengono mangiati dagli acari. I parassiti del pomodoro possono essere controllati utilizzando insetticidi già pronti Fufanon o Verticillina.

Anche i metodi tradizionali aiuteranno: spruzzare i cespugli con infusi di erbe di camomilla, achillea o tabacco normale.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino