Descrizione della varietà di pomodoro Bistecca e delle sue principali caratteristiche

I pomodori sono una delle colture da giardino preferite che crescono nei cottage estivi. Grazie al loro gusto insuperabile, i pomodori sono molto apprezzati dai giardinieri e semplicemente dagli amanti di questo ortaggio. Tra l'enorme numero di varietà di pomodori, il pomodoro bistecca ha conquistato il favore dei giardinieri con la sua cura poco impegnativa e l'elevata resa. Inoltre, il suo gusto consente di ricavarne meravigliose salse, succhi e passate di pomodoro. Per quanto riguarda la conservazione, viene arrotolato solo a fette, poiché ha dimensioni piuttosto grandi.


Descrizione della varietà

Il luogo di nascita di questa varietà di pomodoro sono gli Stati Uniti.Anche se questo non ne impedisce minimamente la coltivazione in altre regioni. È destinata principalmente alla coltivazione in serra, ma nelle regioni meridionali si sentirà benissimo anche all'aperto.

Le sue caratteristiche principali sono che:

  1. Ha un frutto abbastanza grande, in media la dimensione di un pomodoro può essere di 300-500 grammi.
  2. Inoltre, è una varietà di mezza stagione, quindi la raccolta può iniziare 80-90 giorni dopo la semina.
  3. Poiché questo pomodoro ha una struttura a fusto ramificato, è necessario installare dei supporti per formare un cespuglio.
  4. Abbastanza resistente a vari tipi di malattie.
  5. Per ottenere un raccolto più abbondante, i cespugli devono essere legati, lasciando 1-2 steli.
  6. Per quanto riguarda la resa, questa varietà può produrre circa 8-10 chilogrammi per metro quadrato.
  7. Il gusto è eccellente, la polpa è carnosa, il che ha contribuito al suo nome.
  8. Se correttamente raccolti possono essere conservati per lungo tempo.

bistecca bianca al pomodoro

Un'altra caratteristica di questa varietà è che c'è un grande pomodoro White Beefsteak. Cresce fino a raggiungere dimensioni abbastanza grandi, ma ha una buccia verde-bianca chiara. Insieme ai pomodori di questo tipo, è facile da curare e ha le stesse qualità.

Piantare e curare

Per piantare un pomodoro del genere sul tuo sito, devi conoscere le caratteristiche della sua coltivazione. Poiché i pomodori bistecca sono piuttosto amanti del calore, si consiglia di piantarli in una serra. E nelle recensioni dei giardinieri puoi sentire consigli su come piantare questa pianta all'aperto. Dicono che se piantato in piena terra, è meglio farlo alla fine di maggio o all'inizio di giugno, quando è passata la minaccia delle gelate notturne.

pomodori su un ramo

Vale la pena seminare alla fine di marzo, preferibilmente sotto pellicola o vetro. Inoltre, è necessario tenere conto delle seguenti funzionalità:

  1. La profondità di semina non deve essere superiore a 1,5 centimetri.
  2. È necessario annaffiare il contenitore con i semi piantati utilizzando un flacone spray.
  3. Quando le piantine hanno 2-3 foglie vere, è necessario effettuare la raccolta obbligatoria.
  4. Affinché le future piantine acquisiscano forza, è necessario concimarle durante il periodo della loro crescita. Circa 2-3 volte, prima di piantare nella zona di coltivazione principale.
  5. Fondamentalmente la semina in luogo permanente viene effettuata dopo 50-60 giorni dalla data della semina.

Nonostante questo tipo di pomodoro non richieda cure particolari, oltre a nutrire le piantine, si consiglia di aggiungere humus, cenere di legno e un po 'di sabbia al terreno prima di piantare.

piantare un pomodoro

Per evitare l'insorgenza di malattie fungine che possono insorgere a causa del ristagno idrico, è comunque necessario disinfettare il terreno. Per fare questo, puoi usare preparati contenenti rame o versare acqua bollente sul terreno. Puoi anche utilizzare una soluzione leggera di permanganato di potassio.

È molto importante che il terreno attorno al cespuglio venga allentato dopo l'irrigazione. Ciò faciliterà la penetrazione dell'ossigeno alle radici della pianta, prevenendo il ristagno idrico.

Le regole di base per la cura di questa coltura da giardino includono quanto segue:

  1. Dopo aver piantato nel luogo di crescita principale, i cespugli devono essere pizzicati, rimuovendo i germogli in eccesso.
  2. Devi formare un cespuglio da 1-2 steli, questo aumenterà la resa. Inoltre, sarà più facile prendersi cura di una pianta del genere.
  3. È molto importante che la distanza tra i cespugli sia di almeno 50 centimetri.

innaffiare il raccolto

A seconda della regione e delle cure adeguate, un gran numero di frutti cresce sul cespuglio e, se ce ne sono molti, saranno piuttosto grandi.

Per quanto riguarda l'irrigazione, nel periodo in cui i frutti stanno appena iniziando a formarsi sul cespuglio, si consiglia di aumentare la quantità di irrigazione, ma allo stesso tempo cercare di non inumidire eccessivamente il terreno. Grazie alle frequenti annaffiature, i frutti avranno una polpa succosa e questo avrà un effetto molto positivo sulla dimensione del frutto stesso.

A causa delle sue qualità utili e della coltivazione non molto impegnativa, dalle recensioni possiamo concludere che questo pomodoro è di qualità superiore rispetto ad altre varietà di questa coltura. Questo vale anche per la varietà bianca.

Utilizzare in cucina

A causa delle loro dimensioni, i frutti della varietà Bistecca vengono utilizzati principalmente per la preparazione di prodotti a base di essa.. Sembrano molto belli tagliati a fette e servirli con pomodori bianchi diventerà una decorazione originale per ogni tavola festiva. Per quanto riguarda la conservazione, è possibile tagliarli a fette, poiché pomodori così grandi semplicemente non entrano in un barattolo.

In conclusione, possiamo dire che, oltre a molti vantaggi principali, questa varietà di pomodoro contiene una grande quantità di nutrienti e vitamine, in particolare dei gruppi A e C.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino