Descrizione e caratteristiche del pomodoro Morning Dew

Tomato Morning Dew è una delle migliori varietà di pomodori universali a maturazione precoce. Già 3,5 mesi dopo la germinazione si può ottenere un raccolto abbondante. I coltivatori di ortaggi che hanno piantato molte varietà a maturazione precoce affermano che Morning Dew è una delle migliori tra loro. Le proprietà positive di questo pomodoro, come piantarlo e coltivarlo: questo e molto altro verranno discussi di seguito.


Principali qualità e caratteristiche di questo pomodoro

Questa varietà è indeterminata, quindi i coltivatori di ortaggi devono pizzicare le cime dei germogli per formare cespugli di questi pomodori.Questa procedura è necessaria, ad esempio, quando si coltiva la varietà di pomodori Morning Dew in condizioni di serra, dove l'altezza della pianta è importante. Poiché i frutti in maturazione sono piuttosto voluminosi e pesanti, i cespugli dovrebbero essere legati in modo che gli steli non si rompano sotto il peso del raccolto. È meglio usare i tralicci come supporti per questa varietà.

rugiada del mattino

Secondo le recensioni dei coltivatori di ortaggi che coltivano questi pomodori da diverse stagioni, è meglio formare la pianta in un unico germoglio per ottenere rese più elevate. La descrizione di questa varietà dovrebbe iniziare con la sua versatilità: i pomodori sono adatti sia per la semina in aiuole che in serra. Ma questi pomodori sono destinati alla coltivazione in piccole aziende agricole.

È meglio usare la frutta matura fresca nelle insalate o aggiungerla alle portate principali durante la cottura.

I germogli possono crescere fino a 2-2,5 m di altezza, il fogliame è di dimensioni inferiori alla media, di colore verde con una sfumatura grigia. I frutti che maturano sono di grandi dimensioni e a forma di cuore. Il colore dei frutti maturi è rosso e brillante. I pomodori maturi carnosi di questo tipo possono pesare fino a 0,25-0,3 kg. Il sapore del frutto è ottimo, con moderata acidità, leggermente dolce. A causa delle grandi dimensioni dei frutti, non vengono confezionati in barattoli, ma possono essere utilizzati per ricoprire insalate, caviale di zucca e melanzane e altri tipi di conservazione.

rugiada nella sezione

La produttività del pomodoro Morning Dew è piuttosto elevata: da un cespuglio vengono raccolti fino a 3-3,5 kg per stagione. Solitamente vengono piantate 3 piante per 1 m², da cui si raccolgono fino a 14 kg di frutti maturi. Le caratteristiche dei frutti maturi sarebbero incomplete senza parlare della loro trasportabilità e conservazione della qualità. La trasportabilità dei pomodori maturi è elevata; i frutti possono essere trasportati su una distanza abbastanza lunga.Dopo la raccolta, i frutti maturi possono riposare per più di un mese in un luogo fresco.

Vantaggi e svantaggi della varietà

Le principali qualità positive della varietà sono:

  • ottimo sapore di frutta matura;
  • ottima qualità commerciale;
  • la varietà è altamente resistente alle principali malattie e agli insetti “dannosi”;
  • coltivare i cespugli di Morning Dew non causa molti problemi ai coltivatori di ortaggi, poiché le piante sono estremamente senza pretese per la semina e ulteriori cure;
  • i cespugli sono resistenti ai freddi primaverili e sopportano facilmente periodi di caldo e siccità;
  • frutto grande;
  • i pomodori in maturazione non tendono a rompersi;
  • I frutti maturano quasi contemporaneamente.

pomodoro con fiammiferi

Non ci sono praticamente svantaggi in questo tipo di pomodoro. Si può solo notare che i suoi frutti maturi non sono adatti all'inscatolamento, ma vengono utilizzati principalmente freschi o marinati in botti.

Sfumature di coltivazione

Di solito questa varietà viene coltivata da semi per piantine in casa e solo allora le piantine coltivate vengono piantate nei letti del giardino o in una serra. Il materiale di semina dovrebbe essere piantato negli ultimi dieci giorni di marzo in contenitori riempiti con una miscela di terreno nutriente. La profondità di semina non è superiore a 1,5 cm Dopo 10-14 giorni compaiono le piantine (germogliano quasi contemporaneamente).

pomodoro di qualità

Quando le piantine avranno 2-3 foglie vere, le piante dovrebbero essere piantate in tazze di torba separate. Le piantine dovrebbero essere nutrite più volte con fertilizzanti minerali prima di piantare nei letti. Una settimana prima di piantare le piante in piena terra, dovrebbero essere portate sul balcone o sulla loggia per indurire.

Le piantine possono essere piantate in un luogo permanente 1,5 mesi dopo la comparsa dei primi germogli. Se le serre sono riscaldate, le piantine possono essere piantate in esse già nella seconda decade di aprile e sotto pellicola - a metà maggio.

Ulteriore cura per i pomodori consiste nell'irrigazione regolare, nell'allentamento del terreno, nella rimozione delle erbacce e nella concimazione. I cespugli di pomodoro vanno annaffiati la sera con acqua riscaldata al sole.

portalo nella serra

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino