I pomodori del tipo prugna non solo hanno forme molto attraenti dei loro frutti, ma si distinguono per le ricche note aromatiche e le caratteristiche ottimali per la vendita. Sono anche venerati per il loro buon rendimento. Le varietà in serra di colture di pomodoro simili e i loro ibridi f1 sono molto numerose. Ciò offre agli amanti del giardino l'opportunità di scegliere quelli più promettenti, tra cui pomodoro "Crema al miele."
Caratterizziamo questa cultura
Questa varietà di pomodori ha già ricevuto riconoscimenti da parte degli esperti. Molto spesso ha recensioni positive sia da parte dei giardinieri che dei consumatori.La cultura è stata allevata da allevatori russi nel secolo attuale.
I pomodori descritti sono destinati alla coltivazione in tutta la Russia, così come nelle vicine Moldavia e Ucraina. Dopo che i semi sono stati piantati nel terreno e fino al momento in cui i pomodori devono maturare completamente, di solito ci vogliono poco più di novanta giorni, un massimo di cento, quindi “Honey Cream” si riferisce alle specie a maturazione precoce. E ogni metro quadrato può ospitare da sette a nove cespugli di questa coltura. Le caratteristiche e la descrizione della varietà indicano che la pianta stessa è a crescita bassa, semi-espansa e con fogliame medio. L'altezza dei cespugli è di circa 50-60 centimetri.
Caratteristiche dei frutti “Honey Cream”.
I pomodori sono davvero come la crema al miele, caratterizzata da un aspetto curato, morbidezza e forza. Quando i pomodori sono maturi, sono di un colore rosso intenso. I pomodori pesano poco più di mezzo chilo. I frutti hanno un buon gusto equilibrato e non sono soggetti a screpolature.
Le verdure hanno un livello medio di contenuto di sostanza secca e un numero limitato di camere.
Questa varietà di pomodori è ottimale per marinare, conservare frutti interi, proprio come il ciliegio, e per creare insalate fresche per la stagione estiva. Sembra che abbiano un sapore di miele. I pomodori tollerano bene il trasporto e possono essere conservati a lungo. E la resa per metro quadrato di solito offre ai proprietari di pomodori fino a cinque chilogrammi di frutta profumata.
"Honey Cream" ha un altro innegabile vantaggio: l'assenza di reazione a quasi tutte le malattie conosciute, tra cui verticillium e fusarium. Grazie a tale qualità come la maturazione precoce, il raccolto non soffre di peronospora.E per proteggere le verdure dagli insetti dannosi esistono preparati insetticidi. Per coltivare pomodori sia per uso domestico che per la vendita desiderata, è necessario fornirli con le cure adeguate, di cui parleremo di seguito.
Prendersi cura delle piantine di "Honey Cream".
I semi di pomodoro vanno seminati per ottenere piantine circa due mesi prima di metterle nel terreno. Per metro quadrato è necessario posizionare un massimo di sei cespugli. Per quanto riguarda il periodo di semina, questa è la fine di marzo o i primi giorni di aprile. Prima di piantare, il seme viene trattato con permanganato di potassio e lavato con acqua tiepida.
Quando sulle piantine di pomodoro compaiono le prime foglie, queste vengono raccolte immediatamente. Secondo le regole e i calcoli, i germogli vengono piantati nel terreno a giugno. Per quanto riguarda la frequenza della concimazione, questa varietà viene fecondata un paio di volte nella fase di crescita dei germogli. Ancora una volta, i fertilizzanti minerali sono importanti dopo che i pomodori sono già in piena terra.
I migliori precursori per i pomodori sono prezzemolo e aneto, cavolfiore, zucchine, cetrioli e carote. Inoltre, non dimenticare che le piante amano l'irrigazione regolare, non lasciano seccare il terreno e richiedono un allentamento periodico del terreno.
Suggerimenti importanti per la coltivazione delle piantine
È noto che, a seconda della corretta coltivazione delle piantine di pomodoro, la resa di un particolare raccolto, così come il contenuto qualitativo dei suoi frutti, sarà individuale. Inoltre, devi iniziare con la scelta dei semi. Le linee guida saranno la descrizione varietale, il tempo di raccolta, le dimensioni e l'altezza inerenti al cespuglio di pomodoro e il livello di purezza durante la selezione. Quando si decide di iniziare a coltivare pomodori e coltivare piantine. Si consiglia di seguire alcune regole:
- Viene effettuata un'ispezione visiva dei semi acquistati per identificare eventuali vuoti e deformazioni in essi contenuti.
- Terminata la selezione del materiale più completo, quest'ultimo viene immerso per qualche tempo in una soluzione con sale e vengono eliminati tutti i semi che galleggiano in superficie.
- Per disinfettare i semi, vengono posti in una soluzione calda di permanganato di potassio o perossido di idrogeno per dieci minuti o un quarto d'ora.
- Per effettuare un certo indurimento del materiale del seme, viene posto nella parte inferiore del frigorifero per uno o due giorni.
- Per far germogliare i semi più velocemente, puoi utilizzare un metodo speciale: la germinazione utilizzando la superficie di un tessuto umido.
Dopo aver seguito tutti i consigli utili, i semi di pomodoro cadono in un terreno nutriente predisposto e disinfettato, importante per le cassette delle piantine con fori per il drenaggio. Ricordiamo ancora che la semina viene effettuata 60 giorni o poco meno prima del giorno in cui la “Crema di Miele” trova la sua collocazione definitiva.
Insomma
Se pianto questa o quella varietà di pomodori significa che sono rimasto colpito dalle caratteristiche e dalla descrizione della varietà. Anche i consigli di giardinieri esperti che lo coltivano da soli svolgono un ruolo importante. È importante prestare attenzione alla resistenza della varietà di pomodoro ai parassiti e alle sfumature climatiche, alle caratteristiche gustative e al luogo di crescita. E poi le tue verdure preferite ti delizieranno con un buon raccolto.