Il nome stesso del pomodoro Honey Drop ti aiuta a conoscere meglio la pianta vegetale e ad apprenderne vantaggi e svantaggi. È chiaro che i pomodori di questo tipo sono multicolori. Le loro caratteristiche saranno leggermente diverse da quelle dei loro parenti rossi.
Caratteristiche distintive della varietà
I pomodori alti vantano un'abbondanza di varietà, che sono piene non solo di frutti grandi, ma anche di piccoli, come il ciliegio. Crescere pomodori indeterminati solitamente in serra, poiché il fusto rampicante può facilmente trovare sostegno all'interno. Non hanno paura del vento, della pioggia o di altri disastri atmosferici nelle serre.
I pomodori della varietà Honey Drop hanno una maggiore resistenza alle malattie fungine e ai virus e batteri patogeni. Durante la stagione di crescita producono un grande raccolto di frutti belli e gustosi. La varietà medio-precoce fruttifica da metà estate a fine settembre.
I cespugli indeterminati raggiungono un'altezza di due metri, quindi hanno bisogno di una giarrettiera per garantire una crescita stabile. Per ridurre lo splendore delle foglie grandi, simili a patate, si effettua la pizzicatura, formando 1 o 2 steli. I pomodori vengono raccolti in grappoli, da dieci a quindici pezzi ciascuno. Il colore del frutto è giallo.
Proprietà benefiche dei frutti del miele
I tipi multicolori di pomodori differiscono nelle loro qualità dai normali pomodori rossi. I frutti gialli hanno più polpa e hanno un sapore dolce. La colorazione ambrata dei pomodori Honey Drop è associata alla presenza nel frutto della provitamina A. Il licopene è utile nel prevenire lo sviluppo di tumori maligni. L'azione dell'enzima miocina nei pomodori gialli è finalizzata a rafforzare le pareti dei vasi sanguigni e ad attivare l'azione degli antiossidanti nel corpo umano.
Poiché i frutti color miele contengono vitamine del gruppo B, dopo averli consumati una persona diventa calma, il suo sonno viene normalizzato e i processi di digestione vengono ripristinati. I pomodori gialli hanno un effetto positivo sulla condizione dei capelli, della pelle e della lamina ungueale. Mangiare pomodori di questa varietà avrà un effetto efficace sull'acuità visiva.
A causa del basso contenuto di acido nei frutti gialli, mangiarli non causerà bruciore di stomaco e aiuterà a purificare il corpo dai rifiuti e dalle tossine.
I pomodori Honey Drop ti delizieranno con piccoli frutti, che pesano dai dieci ai venti grammi.In forma assomigliano a una pera in miniatura di colore giallo intenso. Le goccioline di pomodoro hanno un sapore gradevole e dolce. I frutti contengono poca acqua e più polpa. Puoi averne abbastanza rapidamente, non per niente i pomodori Honey Drop sono consigliati per l'alimentazione dietetica. Secondo gli esperti, il contenuto calorico di cento grammi di prodotto ambrato raggiunge le 25 kilocalorie. Nonostante la grande quantità di carboidrati, una persona non guadagna chili in più mangiando pomodori gialli Honey Drop.
Si tratta di un prodotto vegetale di successo, che contiene una quantità equilibrata di sostanze utili per ottenere energia.
Regole per la coltivazione dei pomodori gialli
La descrizione della varietà comprende anche le condizioni in cui può crescere al meglio. Il metodo della piantina è più adatto per la coltivazione dei pomodori. Per preparare piantine forti hai bisogno di:
- Rifiuta i semi, selezionando quelli vitali.
- Disinfettare il materiale del seme in una soluzione debole di permanganato di potassio o perossido di idrogeno, abbassandoli lì per venti minuti.
- Indurire i semi mettendoli in frigorifero per due giorni.
- Riempi le scatole con una miscela di terreno da giardino, torba, sabbia, versando preventivamente il terreno con acqua calda.
- Pianta i semi sotto il film in scatole con una miscela di terreno nutriente, approfondendoli di un centimetro.
- Raccogli i pomodori dopo che sono apparse due foglie vere.
- Porta le piantine forti all'aria aperta per farle indurire un mese prima di piantare.
Nella prima metà di maggio, le piantine vengono poste nel terreno della serra e alla fine del mese in giardino. La semina viene effettuata in modo tale che la distanza tra le piante sia compresa tra quaranta e quarantacinque centimetri.
Piantare e curare
Coloro che hanno piantato una varietà di pomodoro miele conoscono le sue esigenze sul terreno. Il terreno nelle serre deve essere rinnovato ogni anno, deve essere disinfettato prima di piantare piantine.
Il pomodoro Honey Drop è una coltura orticola di tipo alto, pertanto, appena le piantine vengono poste in serra, si legano i fusti flessibili ad un supporto. È meglio se è un traliccio, orizzontale o verticale. Nelle zone calde è possibile piantare cespugli di pomodoro in piena terra, dove le piante sono legate a lunghi tutori.
La descrizione della cura include:
- irrigazione regolare con acqua calda una volta ogni cinque-sei giorni;
- nutrire i cespugli ogni due settimane, alternando fertilizzanti organici con fertilizzanti minerali, con particolare attenzione alla potassa;
- pizzicatura obbligatoria con formazione di uno o due steli;
- allentando il terreno;
- controllo dei parassiti e delle malattie.
I pomodori coltivati vengono consumati man mano che i frutti maturano. I bambini li adorano per la grande quantità di zuccheri che contengono. I pomodorini sono ideali per l'inscatolamento.
Malattie e parassiti
La produttività dei pomodori dipende dalla resistenza della pianta alle malattie. Più spesso, le colture di belladonna si ammalano in terreno chiuso, infettandosi da altre piante. Anche se la varietà Honey Drop o Plum Drop non teme le infezioni fungine, può sviluppare condizioni patologiche come:
- peronospora;
- strisciante;
- mosaico di foglie;
- marciume superiore.
La peronospora colpisce durante le estati umide alla fine della stagione di crescita. Innanzitutto compaiono macchie marroni sulle foglie, poi sui frutti. I frutti colpiti non possono essere conservati, poiché marciscono rapidamente. Per trattare e prevenire la peronospora, i cespugli vengono spruzzati con una soluzione all'1% di miscela bordolese due o tre volte durante l'estate.
I primi segni di striature sono la comparsa di strisce rosso-marroni sui gambi dei pomodori.Quando si sviluppa la malattia, è impossibile coltivare frutti gustosi. I pomodori possono essere infettati dai semi e durante la semina. Pertanto, i semi devono essere disinfettati prima di piantare. E quando si rimuovono i germogli in eccesso, i cespugli malati vengono trattati per ultimi.
Un mosaico di aree chiare e scure sulla foglia verde si verifica quando viene infettata da un fungo pericoloso. La malattia viene trasmessa dalle piante malate insieme alla linfa durante la pizzicatura.
A causa dell'insufficiente irrigazione nelle giornate calde, sulle sommità dei frutti compaiono macchie grigio-marroni di consistenza secca e dura. Per evitare che compaia la putrefazione sui frutti sani, i frutti malati vengono rimossi e distrutti.
I parassiti raramente attaccano i letti di pomodoro.
Vantaggi della varietà e suoi svantaggi
Coltivare un pomodoro Honey Drop presenta numerosi vantaggi:
- Germinazione del 100% del materiale del seme;
- rendimenti elevati;
- gusto eccellente;
- resistenza a molte malattie.
Un inconveniente nella coltivazione della varietà Honey Drop è l'elevata crescita dei cespugli che richiedono picchettamento. Altrimenti, la produttività dipende da una cura adeguata.
Le recensioni sul pomodoro Honey Drop possono essere ascoltate solo in modo positivo. Nonostante lo sforzo richiesto per prendersi cura della pianta, essa produce frutti gustosi per lungo tempo. Attraenti sono la versatilità di utilizzo della varietà, la buona conservabilità del frutto e la conservazione della presentazione del prodotto vegetale dopo il trasporto.