Oggi esiste un numero enorme di tipi e varietà di pomodori. Presentiamo alla vostra attenzione una nuova varietà: il pomodoro Seven quaranta F1. Questo è un nuovo ibrido allevato da allevatori russi. I pomodori sono le colture orticole più apprezzate. Sono ricchi di sali di potassio, ferro, magnesio, cobalto e zinco.
Descrizione
Questa è una varietà di pomodori rossi a maturazione precoce, per la coltivazione in serre cinematografiche non riscaldate e in terreno aperto. La varietà cresce fino a 90 cm di altezza. La vendemmia viene raccolta da luglio a settembre. Le caratteristiche dei pomodori sette 40 ne consentono l'utilizzo per l'inscatolamento.
Il pomodoro sette quaranta riduce i livelli di colesterolo nel sangue ed è consigliato per le malattie del tratto gastrointestinale (facilmente digeribile e assorbibile).
Le varietà di questo tipo hanno le seguenti proprietà:
- Resa elevata – 15 kg/m2;
- Resistenza a molte malattie e virus;
- Fragrante e gustoso;
- A prova di fiamma.
Caratteristiche del frutto:
- Forma arrotondata-allungata;
- Quelli grandi che pesano fino a 300 g;
- Denso;
- Liscio;
- Lunga durata;
- Resistente alle screpolature.
Semina e cura
I pomodori amano molto il calore, quindi vengono coltivati solo nelle piantine. I semi vengono piantati in marzo-aprile, 60 giorni prima di piantare in un luogo permanente. Per coltivare è necessario seguire alcune regole. I semi vengono germinati in sacchetti di garza umidi a temperatura ambiente. Quei semi che sono germogliati devono essere piantati nel terreno e coperti con pellicola.
Successivamente vengono posti in vasetti separati in ragione di una radice per vasetto. È necessario annaffiare frequentemente, 2-3 volte a settimana.
La semina può essere effettuata solo dopo la fine del gelo e la formazione di un clima caldo permanente, altrimenti le tue piante moriranno. Di solito viene effettuato in maggio-giugno al ritmo di 3 radici per 1 m2. L'irrigazione viene effettuata a giorni alterni.
È necessario annaffiare i pomodori alla radice. Nelle giornate particolarmente calde è possibile irrorare l'intero stelo. Due settimane dopo la semina, puoi applicare il fertilizzante. Le successive concimazioni vanno effettuate durante l'abbondante fioritura, allegagione e maturazione. È imperativo eseguire regolarmente il figliastro. I frutti compaiono in 3-4 settimane, 6 pezzi in un nido. Cominciano a cantare dopo 2-3 settimane.
A metà o fine agosto è necessario arrestare la crescita dello stelo a causa della fine della stagione e consentire la maturazione di tutte le ovaie formate.Per fare questo, tagliare le cime e monitorare la formazione dei figliastri, che devono anche essere rimossi. Prima del primo gelo è necessario raccogliere tutti i pomodori, indipendentemente dalla loro maturazione. Altrimenti il tuo raccolto potrebbe andare perduto.
Cosa temere
I pomodori possono essere colpiti da parassiti e malattie. I parassiti raramente attaccano i pomodori, ma spruzzarli con soluzioni speciali proteggerà la tua pianta. Possono essere acquistati in qualsiasi grande magazzino.
Il pericolo principale per i pomodori è la malattia. I più comuni sono: peronospora, macchia fogliare, mosaico del tabacco, marciume apicale. Ma non aver paura: il nuovo pomodoro ibrido Seven 40 è resistente alle malattie elencate e nulla minaccia il tuo raccolto.
Consiglio
- Il terreno per la coltivazione dei pomodori deve essere preparato in anticipo, preferibilmente in primavera. I pomodori amano i fertilizzanti organici (compost, letame, torba), potassio, fosforo. Se il terreno è acido, è necessario aggiungere calce.
- Quando si pianta in serra, per ogni pomodoro è necessario praticare dei fori profondi, proprio come per i cavoli. Ciò è necessario affinché l'acqua arrivi direttamente alla radice e non si riversi come un fiume.
- Quando si pianta una radice, è necessario approfondirla fino alla prima foglia. In questo modo l'apparato radicale sarà più grande e la pianta sarà più stabile.
Opinioni dei clienti
Ecco le recensioni di alcuni acquirenti di questa varietà.
- Maxim: L'ho piantato per la prima volta. Molto saporito. Ad alto rendimento. Pianterò l'anno prossimo.
- Olga: La descrizione corrisponde. Non esigente, alta resa. Ho piantato 5 radici nella serra per testarle. Quasi ogni giorno raccoglievo diversi pomodori maturi. Lo consiglio a tutti. L'anno prossimo pianterò l'intera serra con questa varietà. Sono molto contento
- Anton: L'ho piantato sul balcone. Ciò non influisce sulla resa: tutto è come scritto sulla confezione.Consiglio a tutti questa varietà di pomodori.
- Masha: Ho deciso di iniziare la mia esperienza nella coltivazione dei pomodori con questa varietà. Ho piantato solo 10 radici. Avevo paura che non crescessero come avrebbero dovuto. E si è rivelato sbagliato. Siamo cresciuti insieme. Ci sono molte ovaie. Non c'erano parassiti. Molto facile da curare: basta innaffiare e legare. L'anno prossimo ne pianterò di più.
- Ekaterina: Sono una giardiniera esperta. Ma anche con questa varietà sono rimasto piacevolmente sorpreso. I pomodori sono uniformi e maturano insieme. Quasi ogni giorno raccoglievo così tanti pomodori maturi che bastava mangiarli e preparare 1 barattolo per il decapaggio.
- Mikhail: Ho piantato questa varietà di pomodori in giardino in una serra cinematografica. Buona varietà. I pomodori diventarono lisci e saporiti. Sono maturati già all'inizio di luglio.
L'ibrido di pomodoro Seven Forty ti fornirà un ampio raccolto di pomodori e senza problemi nell'affrontare vari parassiti. Innaffiandolo e prendendosene cura in tempo, ti risponderà con gratitudine. E i frutti gustosi e aromatici non lasceranno nessuno indifferente. Anche in inverno, quando proverai un barattolo di pomodori in salamoia o in scatola, saranno gustosi e aromatici come in estate.