Il pomodoro “Nugget” è una varietà stabile, gustosa, produttiva, con bellissimi e grandi frutti rossi. Viene coltivato in varie zone climatiche in serre e serre.
Descrizione
Descrizione della varietà: i cespugli dell'ibrido “Nugget F1” sono indeterminati, crescono fino a 150-170 cm, la stagione di crescita dura circa 100 giorni.
Il gambo è forte, ma simile a una vite, quindi i pomodori devono essere legati a un supporto o a un traliccio.
Durante la crescita, il cespuglio viene pizzicato e il fogliame inferiore viene rimosso. I pomodori "Nugget F1" sono resistenti alla luce solare grazie all'abbondante verde, che protegge il frutto dalle bruciature.I grappoli formano sei o sette frutti. In totale, sulla boscaglia vengono piantati 10-14 pennelli produttivi.
La resa raggiunge 8-9 kg di pomodori per cespuglio con buona cura e un'adeguata tecnologia agricola. La varietà è longeva e fruttifica in serra anche dopo che tutte le altre varietà sono già essiccate.
Caratteristiche dei frutti: i frutti di “Nugget F1” sono grandi, saporiti, agrodolci. La pianta produce tanti bellissimi frutti rossi standard da 170-200 grammi ciascuno. La forma del frutto è rotonda, livellata. I frutti sembrano mele rosse. I pomodori sono carnosi, succosi, saporiti, la buccia è spessa e tenera.
Vantaggi dell’ibrido “Nugget F1”
Le recensioni e le qualità del prodotto dell'ibrido sono eccellenti:
- gusto eccellente;
- aspetto attraente;
- frutti di dimensioni standard;
- I frutti sono stabili a scaffale, non si raggrinziscono né si spezzano durante il trasporto o sulla boscaglia.
La combinazione di queste qualità della varietà rende interessante per i coltivatori di ortaggi coltivare "Nugget F1" sia per se stessi che per la vendita. Questi pomodori sono molto richiesti sul mercato.
I pomodori rossi contengono il licopene antiossidante naturale, che distrugge le cellule tumorali e prolunga la giovinezza.
I pomodori hanno un grande effetto sul funzionamento del cuore e del sistema vascolare e migliorano anche il funzionamento del fegato, dei reni e del pancreas. Molto Questi pomodori sono utili, sia grezzi che lavorati termicamente. Il trattamento termico aumenta la quantità di vitamina C nei pomodori.
Come aumentare la produttività
La resa della varietà di pomodoro "Nugget F1" può essere aumentata seguendo alcune regole della tecnologia agricola:
- È necessario concimare le piantine una volta alla settimana con fertilizzanti liquidi per piantine di piante da orto.
- Durante il trapianto, è necessario utilizzare preparati per rafforzare il sistema radicale, nonché la cenere, che viene utilizzata per spolverare i fori.
- Prima di piantare piantine, devono essere attentamente ispezionate. Le piante indebolite o rotte dovrebbero essere gettate via.
- I cespugli di pomodoro vengono piantati secondo lo schema: 80-100 cm tra le file e 40-50 cm tra i cespugli.
- È meglio innaffiare i pomodori a goccia.
- Dopo aver piantato i cespugli di pomodoro, è necessario innaffiare i pomodori ogni 10-12 giorni.
- È meglio pacciamare il terreno sotto la pianta con erba, fieno o paglia tritati finemente.
È necessario nutrire e concimare tempestivamente i cespugli. Allentare e diserbare i letti. Innanzitutto, concimare con una formula di azoto, quindi con fertilizzanti di potassio secondo lo schema.
Resistenza alle malattie del pomodoro
Secondo la descrizione, il pomodoro “Nugget F1” è uno dei più resistenti malattie del pomodoro un ibrido, quindi praticamente non si ammala.
Per ottenere un raccolto di pomodori prima di quanto indicato dal produttore, è possibile utilizzare preparati con acceleratori di crescita delle verdure. Ad esempio, il moderno biostimolante "Vitazim" (per la descrizione e il dosaggio vedere le istruzioni del farmaco).