Caratteristiche e descrizione della varietà di pomodori Early King, sua resa

Piantare varietà precoci è un'ottima soluzione per accelerare il raccolto. Il pomodoro Early King è una varietà che attecchisce bene nella Russia centrale. In condizioni di serra tollera bene il clima siberiano. È pienamente all'altezza del suo nome ambizioso, producendo frutti di media grandezza con un gusto individuale e unico. Prodotto selezionato da scienziati russi, si adatta perfettamente a condizioni ambientali difficili.


Dati

Progettato per la semina aperta nelle regioni di Astrakhan, Kursk e nel territorio di Krasnodar. Le regioni dell'estremo nord non sono adatte a questa varietà, ma a seguito della selezione il clima siberiano ne è diventato originario.

La varietà è in grado di resistere alle gelate a breve termine. Le condizioni della serra consentono un buon raccolto.

Tra le caratteristiche principali ci sono:

  • i frutti maturi hanno un caratteristico colore rosso;
  • peso medio 150 – 200 grammi;
  • multicamera: il loro numero raggiunge 7;
  • ha una forma rotonda;
  • contenuto di semi - fino al 5%.

Se coltivato in condizioni estreme, ha un peculiare accento siberiano. I frutti possono essere raccolti acerbi, il che ne prolungherà la durata di conservazione. I pomodori maturano bene in un luogo fresco e buio.

I frutti più grandi vengono raccolti 80-90 giorni dopo la semina. Il loro peso arriva fino a 500 grammi. Il resto del raccolto è costituito da frutti di media grandezza. Da un cespuglio puoi raccogliere fino a 4 - 5 kg di meravigliosi pomodori. Per 1 mq. m di solito ci sono 3 - 4 cespugli. Resa media per 1 mq. m - fino a 12 kg.

Tenendo conto della descrizione della varietà e delle sue caratteristiche, è possibile pianificare in anticipo la lavorazione dei frutti. Nella stessa area si può tenere un orto e un frutteto, ma le piante daranno i loro frutti in tempi diversi. Le colture da giardino vengono lavorate separatamente man mano che maturano. I primi pomodori sono comodi da usare per preparare insalate fresche o succhi. Il resto del raccolto è adatto per l'inscatolamento.

Svantaggi e cure

Sin dalla selezione dei primi semi di pomodoro, i King of Early Tomatoes hanno resistito alla prova del tempo in molti orti. La varietà è stata registrata nel 2005. Secondo le recensioni dei coltivatori di ortaggi, il raccolto produce frutti in modo coerente, ma è sensibile a malattie e parassiti:

benefici del pomodoro

  • ha un sistema immunitario debole;
  • suscettibile alla peronospora;
  • combatte male con le piante del suolo;
  • richiede un'attenzione costante.

Ma non esistono varietà ideali. Le caratteristiche di ciascuna cultura dipendono da fattori esterni.È sufficiente creare condizioni favorevoli per lo sviluppo della pianta, dopo di che scompaiono tutti gli svantaggi di cui sopra:

  1. I pomodori sono piante che amano la luce. Quando si pianificano le piantumazioni è necessario posizionare il giardino e l'orto in zone diverse, distanti tra loro. I ciliegi o i meli non dovrebbero ombreggiare i letti. La cultura è ugualmente ricettiva sia al sole orientale che a quello occidentale.
  2. Il trattamento con farmaci antibatterici durante la maturazione dei frutti aiuterà a preservare il raccolto. L'amatore che ha piantato il raccolto nei primi giorni sa bene quando compaiono mosche bianche, acari o lumache. Una corretta irrorazione aumenterà la produttività, ridurrà il rischio di infezione di vaste aree e ridurrà o distruggerà completamente il numero di individui vitali che possono causare danni nella prossima stagione.
  3. L'aerazione periodica del terreno se mantenuto in condizioni di serra darà l'effetto atteso.
  4. Asciugatura obbligatoria del terreno dopo l'irrigazione. La coltura si abitua ai cicli di irrigazione/essiccazione/dissodamento e reagisce positivamente al cambiamento delle condizioni. Il giardino impedisce la realizzazione di questa condizione, poiché ombreggia vaste aree.
  5. La varietà è semideterminata, l'altezza dei cespugli può raggiungere un metro. La legatura obbligatoria preverrà l’infezione da batteri del suolo, fornirà l’accesso alla luce solare e ventilerà i frutti.
  6. Il sistema radicale delle piante e degli alberi da frutto presenta differenze significative. Funzionano su principi diversi. Qui hanno luogo processi chimici di vario contenuto e intensità. L'orto rende il terreno più sciolto, ma rilascia nel terreno sostanze organiche che inibiscono l'attività vitale delle colture orticole.
  7. Inoltre, il giardino e l'orto hanno regimi di irrigazione, programmi di applicazione dei fertilizzanti del terreno e composizioni di farmaci antibatterici diversi.
  8. Le temperature favorevoli per lo sviluppo dei pomodori variano tra +18 – 25 gradi. Quando diminuisce, tutti i processi vitali rallentano, il che influenzerà l'aumento del tempo di maturazione dei frutti. Un aumento superiore al limite consentito porterà alla sterilizzazione del raccolto e il frutto non si allegherà.

raccolta del pomodoro

Tenendo conto degli aspetti sopra menzionati della vita di una pianta, puoi ottenere la massima resa in breve tempo. Ciò è particolarmente vero nelle aree di agricoltura rischiosa e con estati brevi e fredde.

Controllo dei parassiti

I parassiti e i batteri del suolo possono essere controllati utilizzando metodi tradizionali o moderni. La loro differenza è fondamentale, tutto dipende dall'entità del danno e dalle preferenze del giardiniere.

La natura degli effetti delle sostanze chimiche può essere trovata nelle istruzioni per l'uso. Di solito il loro impatto è più diffuso, influenzando non solo l'attività vitale dei parassiti, ma anche i pomodori della varietà Early King. In alcuni casi, i frutti non dovrebbero essere consumati per molto tempo dopo la lavorazione. Ciò è dovuto al fatto che le sostanze chimiche influenzano il metabolismo e si trovano nella linfa della pianta mangiata dal parassita.

I metodi tradizionali sono più fedeli e spaventano gli insetti che volano via per nutrirsi altrove. Non danneggiano la natura. Il raccolto coltivato e trasformato può essere consumato in sicurezza. Alcuni metodi aiutano non solo a sbarazzarsi degli insetti, ma anche ad arricchire il terreno con elementi utili.

È interessante notare che ad alcune piante piace anche lavarsi con il sapone. La soluzione di sapone funziona bene contro gli acari e allo stesso tempo disinfetta le cime, i frutti e in parte il terreno.

Alle lumache non piace la cenere. Tra l'altro la cenere è un ottimo fertilizzante e contiene una grande quantità di azoto. Respingerà i parassiti, il che avrà un effetto benefico sulla crescita. Si consiglia di utilizzare una miscela di cenere e pepe macinato.

Puoi usare metodi tradizionali o moderni contro le mosche bianche. Una descrizione dell'azione dei farmaci può essere trovata nelle istruzioni per l'uso. Vengono utilizzati Fufanon, Ekamet, Decis, Embus, Inta-Vir. L'elenco dei farmaci non finisce qui.

Va ricordato che dopo il trattamento iniziale con prodotti chimici, rimangono le uova dei parassiti. Dopo un po 'dovresti aspettarti un'invasione di insetti affamati. Necessaria la rielaborazione. Per la normale coltivazione delle colture, è meglio combinare vari metodi, che avranno un effetto benefico sulla crescita e sulla formazione dei frutti, arricchiranno il terreno e costituiranno una buona base per la prossima stagione.

Trappole

Speciali trappole adesive per insetti possono essere viste in qualsiasi negozio in estate. Sono popolari grazie alla loro efficienza e al mancato impatto sull’ambiente. Alcuni tipi di trappole contengono odori speciali che attirano gli insetti.

pomodoro e fumigatori

In precedenza, l'industria chimica non era così sviluppata. Molti giardinieri semplicemente ricoprivano il tessuto con colla o miele e lo appendevano sopra le piante. Questo metodo è efficace durante la lavorazione dei raccolti, ritardando gli insetti sulla strada verso il prezioso vaso di marmellata. Sono prodotti con nomi diversi: Pheromone, Bona Forte, ARGUS.

Fumigatori

Dispositivi speciali che spruzzano sostanze chimiche nell'aria. Efficace se utilizzato in serre e spazi interni. Disponibile con piastre rimovibili o soluzione liquida. I composti sono tossici per gli esseri umani; non è possibile respirare quell'aria. Distrugge e respinge vari insetti, ha un ampio spettro d'azione.

Diverse compresse di naftalene vengono poste in una bottiglia di plastica.Aprire il coperchio e distribuire tra i letti. I raggi del sole riscaldano la plastica. L'odore pungente della naftalina respinge i parassiti e gli insetti volano via per nutrirsi altrove.

Molti giardinieri hanno imparato a coltivare un eccellente raccolto di pomodori Early King, tenendo conto delle peculiarità della semina, della crescita e dei tempi di raccolta. Combattere i punti deboli della cultura, cure tempestive, combinare i risultati della scienza moderna e metodi naturali per combattere gli insetti possono fare miracoli. A poco a poco si accumula una preziosa esperienza nella cura di nuove specie riproduttive, il che rende la famiglia reale dei pomodori un vero favorito di giardinieri e casalinghe.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino