Pomodori di diverse dimensioni non sono rari in ogni zona. Il loro utilizzo è diverso; il giardiniere seleziona le varietà che soddisfano le esigenze della famiglia. La descrizione della varietà aiuta il residente estivo a trovare rapidamente la specie desiderata.
Criteri del pomodoro
Per far crescere correttamente un raccolto sul sito, è necessario prepararsi. Le caratteristiche e le descrizioni dei pomodori ti aiuteranno a navigare più velocemente. Impara le caratteristiche della cura, della semina e dell'uso dei pomodori.
Pianta:
- Indeterminato.
- Matura entro 110-120 giorni.
- Altezza 1,8-2 mt.
Pomodori:
- Forma tonda e piatta.
- Di colore rosso.
- Peso 400-600 g, 1 frutto adeguatamente formato pesa più di 1000 g.
- Il gusto è eccellente.
- La densità è nella media.
- Resistente alle screpolature.
- La trasportabilità è buona.
- Periodo di validità 48 giorni.
Deliciousus è stato allevato nel 1964 e ha diversi nomi in diverse fonti:
- Delizioso.
- Delizioso.
- Rosso delizioso.
Una corretta coltivazione ti consentirà di ottenere un raccolto record.
Piantare e prendersi cura delle colture
Esistono due metodi comuni di semina: piantine e semina diretta nel terreno. Più spesso, i residenti estivi scelgono la prima opzione, poiché i cespugli iniziano a dare i loro frutti prima.
I semi vengono seminati 60 giorni prima del trasferimento in un luogo permanente, il periodo viene calcolato in base alle caratteristiche climatiche della regione. La miscela di terreno viene preparata in anticipo, miscelata:
- 1 parte di terreno erboso;
- 1 parte di sabbia;
- 2 parti di humus.
Dopo l'emersione delle piantine, nella fase 2 della foglia vera, viene organizzata un'immersione. Le piante piantate in vasi separati formano un forte apparato radicale. Per questo motivo, lo stress durante il trapianto è più facile da sopportare.
Le piante vengono nutrite con stimolanti della crescita o fertilizzanti complessi. Innaffiare quanto necessario, evitando che si secchi e ristagni d'acqua. Prima di piantare nei letti, è necessario indurire le giovani piante. Per fare questo, vengono portati fuori per una settimana, aumentando gradualmente il tempo trascorso all'aria aperta fino a 8 ore.
I pomodori Deliciosus vengono piantati nel terreno nella quantità di 3 piante per 1 m2. Molta attenzione è prestata al figliastro. I produttori consigliano di formare 1-3 steli.
Se rimuovi la prima infiorescenza, i frutti saranno più grandi.
I residenti estivi consigliano di rimuovere il punto di crescita dopo che si è formata la 4a infiorescenza.Assicurati di lasciare 2 foglie sopra le ultime ovaie. In ogni infiorescenza rimangono 2-3 frutti, così raggiungono dimensioni gigantesche.
Immunità delle specie, produttività e uso domestico
È necessario un trattamento tempestivo delle piante; vengono utilizzati farmaci dal negozio e rimedi popolari. Quando si controllano i parassiti, vengono utilizzati prodotti chimici perché gli insetti hanno sviluppato l'immunità ai rimedi popolari.
La resa della varietà di pomodoro è di 10-15 kg per pianta. Di conseguenza, eseguire la formazione corretta.
Il Deliciosus è un tipo di pomodoro da insalata. Ma questo non impedisce ai giardinieri di usarli come ripieno durante l'inscatolamento, la preparazione di succhi e concentrato di pomodoro.
L'opinione dei residenti estivi riguardo alla varietà Deliciosus
Numerose recensioni sono per lo più positive. Molti coltivatori di ortaggi, dopo aver piantato questa pianta una volta, non la cambiano mai.
Olga: “Mi sono piaciuti molto i pomodori. La caratteristica orlatura dei frutti impedisce che la varietà venga confusa con qualcos'altro".
Andrey: “Il gusto è insolito, diverso da altri tipi di pomodori. Consiglio di provarlo prima."
Nadezhda: “Mi è piaciuto tutto, ma è problematico legare i grappoli, poiché la pianta stessa non può far fronte al grande peso del frutto. Altrimenti un favorito."
Oksana: “L'ho legato e l'ho formato in 2 steli. Ho lasciato 2 pomodori in 1 pennello. La descrizione è stata completamente confermata."
I pomodori grandi della varietà Deliciosus vengono allevati per il consumo fresco. Ma le casalinghe li trovano utili anche nei preparativi invernali.