Il pomodoro Brandywine è una varietà di pomodoro relativamente nuova. La sua principale caratteristica distintiva è il colore dei frutti, che hanno un rivestimento rosso scuro o nero. Prima di iniziare a coltivare un pomodoro del genere, devi familiarizzare con la sua descrizione e le sue caratteristiche.
Breve descrizione
Il brandywine rosso e nero sono pomodori di mezza stagione che maturano completamente due mesi dopo che le giovani piantine sono state piantate nel terreno.Il pomodoro ha cespugli abbastanza alti, che in condizioni ottimali possono crescere fino a due metri. Per questo motivo, i cespugli spesso si rompono e iniziano a seccarsi. Per eliminare questo problema, durante la coltivazione è opportuno legarli a supporti preinstallati in legno o ferro. Inoltre, i cespugli richiedono un pizzicamento obbligatorio. Per ottenere la massima resa, dovresti formare un pomodoro in più steli.
I frutti della pianta hanno forma tondeggiante e sono di colore rosso scuro. In alcune varietà, dopo la maturazione, il colore diventa giallo o la buccia acquisisce semplicemente una leggera sfumatura gialla. Il peso dei pomodori è considerevole: 250-500 grammi. Se coltivato in serra, puoi ottenere un raccolto più grande. Questa varietà viene spesso utilizzata per preparare insalate di verdure fresche. Tuttavia in alcuni casi viene utilizzato per preparare il succo di pomodoro.
Piantare semi
Si consiglia di piantare la varietà di pomodoro rosa Brandywine per la coltivazione di piantine all'inizio della primavera, due mesi prima di piantare in piena terra. Il processo di semina per ottenere piantine viene effettuato in più fasi.
Preparazione del materiale di semina
Si consiglia di utilizzare solo semi della massima qualità per la semina. Per selezionarli è necessario utilizzare una soluzione salina. Per fare questo versare in un piccolo contenitore un litro d'acqua e 100 g di sale. Quindi tutto viene accuratamente miscelato e i semi vengono aggiunti al liquido.
In soli cinque minuti, alcuni di loro inizieranno a galleggiare in superficie. Sono loro che dovrai sbarazzarti immediatamente, poiché sono vuoti. Tutti gli altri semi vengono rimossi dal contenitore ed essiccati.
Approdo
Per coltivare le piantine vengono utilizzate apposite cassette riempite di terra.Per prima cosa dovresti realizzare diversi piccoli fori nel terreno di dimensioni non superiori a due centimetri. Quindi vengono aggiunti 1-2 semi in ciascuna buca e ricoperti di terra. Inoltre, dopo la semina, dovresti annaffiare il terreno e coprire i contenitori con i pomodori con pellicola trasparente.
I cespugli dovrebbero essere coltivati in una stanza illuminata con una temperatura dell'aria di almeno 25 gradi. Affinché le piantine crescano meglio, dovresti prenderti cura delle loro ore diurne, che non dovrebbero essere inferiori a 15 ore.
Piantare piantine
Le piantine vengono piantate in giardino nell'ultimo mese di primavera dopo la fine delle gelate notturne. Se inizi a ripiantarlo troppo presto, i pomodori potrebbero non sopportare la bassa temperatura.
Preparazione del terreno
Per accelerare la crescita delle piantine, dovresti preparare adeguatamente il terreno per la semina. Pertanto, si consiglia di applicare in anticipo tutti i fertilizzanti necessari al sito. Anche in autunno il terreno viene alimentato con sabbia di fiume e torba. Dovrebbe anche essere annaffiato con una soluzione nutritiva contenente potassio con superfosfato. Alcuni coltivatori di ortaggi aggiungono humus e cenere di torba al terreno.
Inoltre, l'area deve essere completamente scavata in modo che il terreno non sia troppo denso. Alcuni giardinieri annaffiano il terreno prima di piantare, ma questo non dovrebbe essere fatto, poiché ciò farà apparire una densa crosta sulla superficie del terreno.
Approdo
Piantare un pomodoro Brandywine nero inizia con la creazione di buchi per piantare. Non devono essere molto grandi o profondi.
Quando tutti i buchi saranno stati scavati, potrete iniziare a piantare. Le giovani piante vengono poste nel terreno in posizione verticale, cosparse di terra e accuratamente compattate. Successivamente vengono installati dei supporti vicino a ciascun cespuglio, che saranno utili in futuro per fissare le piante.
Conclusione
Anche un giardiniere che non ha mai coltivato ortaggi prima può coltivare il Brandivino. Per fare questo, basta leggere i consigli per piantare questa varietà e guardare le recensioni delle persone che l'hanno piantata nel loro giardino più di una volta.