Caratteristiche e descrizione della varietà di pomodoro Mazzarino, sua resa

La varietà Mazzarino prende il nome da uno dei cardinali francesi. Il cardinale Mazzarino portava la barba rivolta verso il basso e la forma di questi frutti le somiglia molto.


I pomodori vengono coltivati ​​in piena terra e in serre: dipende interamente dalla regione. Nel territorio di Krasnodar, i pomodori piantati in piena terra crescono bene. Nella regione di Mosca, è meglio piantare piantine in una serra.

Esiste anche il pomodoro Cardinal, che nelle sue caratteristiche è molto simile alla varietà Mazzarino, ma i frutti non hanno una forma così netta.

Descrizione della varietà

Caratteristiche e descrizione della varietà:

  1. I cespugli sono alti, indeterminati, fino a 1,7 m di altezza, quindi la pianta deve essere legata.
  2. Ci sono molte foglie, sono molto tagliate.
  3. Dai cespugli vengono raccolti grandi raccolti: da 1 m² vengono prelevati 12 kg di frutti, dal cespuglio vengono raccolti 4 kg.
  4. Su un tronco possono crescere 5 pennelli, 5 pezzi su ciascun pennello.
  5. I pomodori Mazzarino vengono raccolti dalla fine di giugno fino al gelo.

Tomato Mazarin f1 è classificato come metà stagione. Dalla semina alla raccolta dei pomodori passano almeno 15 settimane ovvero 110 - 120 giorni.

Descrizione dei pomodori Mazzarino: i frutti sono grandi e profumati. Dal primo grappolo si possono raccogliere pomodori del peso di 600-700 g, sui grappoli successivi i frutti sono più piccoli, del peso di 300-400 g, ci sono frutti che pesano fino a 800 g, la polpa è succosa e dolce, quasi priva di acido. I pomodori hanno forma tonda a forma di cuore e hanno la punta leggermente appuntita. Simile a fragole molto grandi. A piena maturazione, rosso-cremisi. La pelle è piuttosto densa, quindi i pomodori non si spezzano. Nei frutti sono presenti pochissimi semi. Possono essere presenti caratteristiche macchie giallastre nel punto in cui il frutto si attacca al gambo.

pomodori sul tavolo

Peculiarità del consumo di frutta: i pomodori vengono consumati freschi, in insalata, ripieni, stufati e spremuti. I pomodori non sono adatti alla marinatura perché i frutti sono troppo grandi e hanno un sapore dolce.

Vantaggi e svantaggi

Tra i principali vantaggi:

  • frutti dal sapore dolce, dolce;
  • la produttività è elevata;
  • grandi pomodori;
  • mentire bene;
  • i cespugli sono resistenti ad alcuni sbalzi di temperatura;
  • tollerare il caldo con calma;
  • resistente alle malattie;
  • trasportabile;
  • puoi raccogliere i pomodori prima che arrivi il gelo;
  • I cespugli sono facili da curare, la varietà può essere piantata anche dai giardinieri alle prime armi.

pomodoro su un ramo

Gli svantaggi includono il fatto che Mazzarino non è resistente alla siccità.

Semina dei semi

La coltivazione dei pomodori Mazzarino inizia con la semina in casa. Seminarli in cassette alla fine dell'inverno o all'inizio della primavera. Per piantare i semi, seleziona un terreno leggero e fertile con caratteristiche neutre. Mescola il terreno del giardino con humus o torba. Aggiungere un po' di potassio, perfosfato e cenere. Cospargere i semi sul terreno e poi spolverare con il terreno. Coprire le scatole con pellicola.

Collocare in una stanza con una temperatura di 23 – 25 °C. Non dimenticare di inumidire il terreno. Quando compaiono i germogli, rimuovere la pellicola.

Nelle giornate in cui non c'è il sole è consigliabile illuminare le piantine con lampade fluorescenti. Innaffia le piantine con un flacone spray.

Se hai coltivato piantine con due foglie vere, raccoglile piantando ogni germoglio in un vaso di torba. Fertilizzare con fertilizzante al fosforo e potassio secondo le istruzioni. Nutrilo una seconda volta prima di piantarlo in un luogo permanente.

Attenzione! I cespugli devono essere induriti: portateli prima sulla loggia per 23 ore, e poi per l'intera giornata.

Piantare piantine in un luogo permanente

Piantare piantine sul sito inizia a fine maggio o inizio giugno. È necessario che passi la minaccia di gelate ricorrenti, ma puoi comunque coprire le piantine con pellicola. Per prima cosa scavare il terreno.

Importante! È meglio piantare 3 piantine per 1 m²: se le piantagioni sono più fitte, a causa dei cespugli molto alti e molto frondosi produrranno rese molto inferiori.

Versare 1 cucchiaio in ogni buca scavata. cucchiaio di una miscela di solfato di potassio e perfosfato. Dopo la semina, assicurati di legare i cespugli. Prendetevi cura dei pomodori Mazzarino, lasciando solo un gambo, strappate il resto, eliminate i figliastri. Per evitare che i frutti diventino piccoli, lascia 4-5 grappoli su ciascun cespuglio e strappa le ovaie rimanenti.Durante la stagione, i cespugli vengono fecondati 3-4 volte con un intervallo di 2-3 settimane. Quando i pomodori iniziano a solidificarsi, nutri i cespugli con solfato di magnesio.

innaffiare un pomodoro

Innaffia i cespugli abbondantemente, ma non molto spesso; assicurati di annaffiare durante i periodi di siccità. Tra due annaffiature, lo strato superiore del terreno dovrebbe asciugarsi leggermente. Innaffiare al mattino o alla sera con acqua tiepida e stabilizzata. Puoi aggiungere il verbasco all'acqua. Elimina costantemente le foglie ingiallite.

Parassiti e malattie

Osservare le misure preventive: non nutrire troppo spesso con fertilizzanti contenenti azoto, per questo motivo le ovaie dei cespugli potrebbero cadere.

Nelle serre, cambiare lo strato superiore del terreno ogni anno. Prima di piantare piantine, innaffiare il terreno con una soluzione di permanganato di potassio o solfato di rame.

Se i parassiti hanno attaccato i cespugli di pomodoro Mazzarino, spruzzali con fitosporina. Se trovi afidi, lava le foglie e gli steli con acqua e sapone. Per eliminare le lumache nude, spruzzare i cespugli con ammoniaca diluita con acqua. Per combattere gli acari, utilizzare insetticidi. Questo viene fatto solo in primavera, finché i boccioli non fioriscono e compaiono le ovaie.

Il pomodoro Mazarin f1 è una varietà di pomodoro di grande successo sia per i giardinieri esperti che per i principianti. Le recensioni di chi ha piantato i pomodori Mazzarino sono estremamente positive: i pomodori hanno frutti dolci e aromatici, praticamente privi di acido, e sono molto grandi.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino