Caratteristiche e descrizione della varietà di pomodoro Cento Pood, la sua resa

Il pomodoro Hundred Poods è classificato come varietà medio-precoce. Nel 2013, la varietà è stata inclusa nel registro statale dei risultati dell'allevamento della Russia. La varietà è molto utile, poiché i frutti contengono una grande quantità di zuccheri, l'antiossidante licopene, fibre, beta-carotene, che nel corpo umano viene convertito in vitamina A. 100 g di pomodori contengono 20 kcal, per questo i pomodori possono essere consumato da chi vuole perdere peso.


Mangiare Varietà di zucchero Pudovik, ma questa è una varietà completamente diversa. A differenza dei pomodori della varietà Hundred Poods, i pomodori Sugar Pudovichka hanno una forma uniforme, rotonda, leggermente appiattita.

Caratteristiche della varietà

Caratteristiche e descrizione della varietà di pomodoro Sto Pudov: dalla germinazione alla raccolta dei pomodori passano circa 110 giorni, i cespugli sono indeterminati, alti fino a 2 m In piena terra i cespugli sono più piccoli: alti fino a 1,5 m.

Descrizione della varietà: il fogliame dei cespugli è nella media. Le foglie sono piccole, verde scuro. Ci sono 3-5 frutti in un pennello. Vengono raccolti fino a 6 kg di pomodori da 1 cespuglio e fino a 9 kg da 1 m² di semina. Nel sud, la varietà può essere coltivata in piena terra, nella regione centrale della Russia le piantine possono essere coltivate piantandole in serre.

Descrizione dei frutti: di grandi dimensioni, pesano 170 – 300 g, la forma è arrotondata-pera, sono ben visibili le nervature in prossimità del picciolo. Sembrano una borsa piena e legata in alto. A piena maturazione i pomodori sono scarlatti. La polpa è succosa, ci sono pochi semi. Ma poiché la resa è enorme, puoi raccogliere i tuoi semi per la semina. La pelle è sottile, ma densa e non si screpola. Il gusto è ottimo, predomina la dolcezza, l'acidità è leggermente percettibile. I frutti non presentano macchie vicino al gambo.

I frutti sono ben conservati e trasportati bene. I pomodori possono essere raccolti acerbi.

Cento libbre di pomodori vengono consumati freschi, messi nei piatti, inscatolati e spremuti il ​​succo.

Vantaggi e svantaggi

I principali vantaggi della varietà:

pomodoro cento libbre

  • meraviglioso sapore di dessert, molto salutare;
  • la produttività è elevata;
  • i pomodori si conservano a lungo e hanno un'ottima presentazione;
  • trasportabile;
  • facile da curare;
  • tollera improvvisi sbalzi di temperatura e siccità;
  • ha l'immunità alle principali malattie.

Piccoli svantaggi includono il fatto che il cespuglio deve essere modellato e non solo gli steli, ma anche i rami devono essere legati.

Semina dei semi

I semi vengono seminati per le piantine nella terza decade di marzo. Prima della semina, mettete i semi in un sacchetto di garza e immergeteli in una soluzione rosa di permanganato di potassio per un quarto d'ora.Successivamente, aggiungi 2 gocce di Zircon a 100 ml di acqua e immergi i semi per 6 ore.

ovaie di pomodoro

Prepara il terreno mescolando il terreno del giardino con humus, torba, aggiungi un po' di perfosfato e cenere. Riscaldare il terreno per 20 minuti in forno a 200 gradi.

Durante la semina, approfondire i semi di 1 cm, innaffiare le piantagioni con un flacone spray, coprire con pellicola e riporre in una stanza calda.

Quando compaiono i germogli, rimuovi la pellicola e posiziona i germogli sul davanzale della finestra. Innaffia con una bottiglia spray o un annaffiatoio. Quando crescono 2 foglie vere, raccogli le piantine. Quindi concimare con una soluzione di fertilizzante minerale complesso.

Quando piantare le piantine in serra? Quando le piantine hanno 2 mesi, trapiantale in una serra. Le piantine vengono piantate nel luogo in cui precedentemente crescevano cetrioli, legumi, cavoli, cipolle e carote.

Quando si piantano le piantine, piantare prima i paletti, quindi posizionare da 3 a 4 cespugli per 1 m². Innaffia le piantine. Lega immediatamente i cespugli su un traliccio.

Cura

Innaffia 100 libbre di cespugli di pomodoro la sera con acqua tiepida e ben stabilizzata, poiché l'acqua fredda fa sì che i pomodori inizino a crescere più lentamente. Versare 1 litro d'acqua sotto ogni cespuglio. Innaffia i pomodori una volta alla settimana, allenta il terreno dopo l'irrigazione. Elimina le erbacce e le foglie secche.

Nutrire 3-4 volte durante la stagione. Applicare l'azoto prima che le gemme si aprano. Puoi dare da mangiare ai pomodori, aggiungendo un cucchiaio. cucchiaio di cenere in 1 litro di acqua piovana. Versare mezzo litro d'acqua di cenere sotto una pianta, facendo attenzione a non farla cadere sul fogliame.

Quando si formano i boccioli, potete concimare i cespugli con l'humus, dopo averli annaffiati abbondantemente con acqua.Aggiungere 1 secchio di humus per 1 m² di terreno, stendendolo in uno strato di 2 cm, e subito dopo l'humus, nutrire i cespugli con la soluzione, versando 10 g di Baikal in un secchio da dieci litri di acqua stabilizzata, quindi versare la soluzione sopra l'humus.

Invece dell'humus, puoi effettuare la seguente concimazione: versare 1 - 2 kg di escrementi di uccelli in un secchio da dieci litri di acqua piovana. Lascialo per una settimana. Successivamente diluire il fertilizzante con più acqua in rapporto 1:20. Versare del fertilizzante liquido sotto la radice prima della fioritura, mezzo litro per cespuglio. Questo è un fertilizzante azotato abbastanza intenso.

sapore di pomodoro

Dopo l'allegagione, nutrire i cespugli con solfato di magnesio o superfosfato.

Lascia 1 - 2 steli, strappa il resto. Assicurati di rimuovere i figliastri. Ogni 10 giorni strappare 2-3 foglie inferiori. Per mantenere i pomodori grandi, raccogli i fiori, lasciandone 3-4 su ciascun mazzo.

Dopo la semina, non dimenticare di legare immediatamente i cespugli e, man mano che si formano i frutti, legare i rami.

Malattie e parassiti

La varietà coltivata è resistente alle malattie, ma è necessario adottare misure preventive. Prima di piantare piantine, versare il terreno con una soluzione di solfato di rame. Ogni anno, cambia completamente lo strato superiore del terreno nella serra. Ventilare la serra ogni giorno. Spruzzare le piantagioni con fitosporina per prevenire malattie fungine.

prendersi cura dei pomodori

Se i cespugli vengono attaccati da parassiti, usate insetticidi o lavate i cespugli con acqua tiepida e sapone, ammoniaca o infuso di celidonia.

Versare 200 g di celidonia essiccata in 5 litri di acqua calda, lasciare agire per 2 giorni, quindi spruzzare i cespugli. Puoi irrorare i cespugli con il prodotto biologico Bitoxibacillina, versandone 35 ml in 5 litri di acqua.

Conclusione

Le recensioni sulla varietà sono entusiaste. Chiunque abbia piantato questo pomodoro nota spesso il meraviglioso sapore dolce dei pomodori.Recensioni della varietà della famiglia Gavrilov che vive a Chelyabinsk:

“Abbiamo piantato le piantine nella serra. I cespugli sono cresciuti fino a quasi 2 M. Una varietà produttiva, i pomodori sono a coste, rosso vivo, deliziosi, carnosi. Ne pianteremo di più perché ci piaceva la forma dei frutti, la loro resa e il sapore dolce e dessert”.

Recensioni della famiglia Mironov che vive nella regione di Mosca, la città di Dmitrov:

“Abbiamo piantato i semi dell’azienda Aelita. La varietà è immune alle malattie e senza pretese. Hanno raccolto un grande raccolto. Descrizione dei pomodori: pesati 200 - 300 g sia dal primo grappolo che dalla corona. Preparavano il lecho, la pasta e spremevano il succo dai pomodori.

La varietà è amata dai giardinieri per le sue rese elevate, i frutti grandi, sani, gustosi e belli.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino