Caratteristiche e descrizione della varietà di pomodoro Blagovest, sua resa

Molti residenti estivi sognano di ottenere un grande raccolto di pomodori dal loro appezzamento, ma in molte regioni del nostro paese è possibile coltivare solo varietà in serra. La specie più adatta alla coltivazione in serra è il pomodoro Blagovest. Anche i giardinieri alle prime armi possono coltivarlo, poiché questa varietà di pomodoro ha una cura senza pretese.


Descrizione

Le caratteristiche e la descrizione della varietà di pomodori Blagovest aiuteranno i principianti a familiarizzare con le sue caratteristiche.

Questa varietà è un ibrido che può essere coltivato solo in serra. In alcune regioni viene piantato anche in piena terra, ma in questo caso la resa è molte volte inferiore. Se coltivi un pomodoro in una serra, puoi raccogliere più di 5 kg di raccolto da un cespuglio per stagione.

Il Blagovest è un tipo di pomodoro a maturazione precoce. Formano i primi frutti entro 10-12 settimane dalla semina. È per questo motivo che la varietà è popolare tra i giardinieri.

I frutti della pianta sono piuttosto grandi. Il peso di ciascuno di essi può raggiungere i 150-200 g, motivo per cui il Blagovest necessita di essere periodicamente legato e pizzicato. I frutti del pomodoro hanno una buccia spessa e lucida di colore rosso vivo. Il loro sapore è dolciastro, a volte c'è una leggera acidità. Questi pomodori sono ottimi non solo per il consumo crudo, ma anche per l'inscatolamento.

I pomodori non hanno una resistenza molto elevata alle malattie, quindi è necessario monitorare periodicamente le condizioni dei cespugli. Le uniche malattie di cui Blagovest non ha paura sono il mosaico del tabacco e il fusarium.

Piantare semi per piantine

Dopo aver familiarizzato con le caratteristiche e la descrizione del pomodoro Blagovest, puoi iniziare a piantare semi. Si consiglia di farlo alla fine di febbraio o all'inizio di marzo.

pomodoro blagovest

Preparazione del materiale di semina

Per prima cosa devi iniziare a elaborare i semi. Prima di piantare, vengono immersi in una soluzione di Fitosporin-M per 30 minuti.

Successivamente, possono essere lavati o conservati per diverse ore in una soluzione speciale di stimolatore della crescita. Se i semi sono dai colori vivaci, non è necessario lavorarli.

Preparazione del terreno

Il terreno preparato prima della semina favorisce una migliore germinazione dei pomodori Blagovest.Le piantine vengono coltivate in un terreno che contiene parti uguali di torba e sabbia. Inoltre, le piantine crescono bene nel terreno composto da una parte di humus e tre parti di torba.

Caratteristiche e descrizione della varietà di pomodoro Blagovest, sua resa

Prima di piantare, il terreno deve essere disinfettato nel microonde o nel forno e poche settimane prima della semina deve essere trattato con EM-Baikal.

Processo di semina

I semi possono essere seminati in piccole cassette o cassette alte non più di 10 cm, per la semina è meglio utilizzare apposite compresse di torba del diametro di circa 40 mm. Per evitare di raccogliere le piantine, è sufficiente mettere 2-4 semi in ciascuna di esse. Non è necessario che il materiale da piantare sia collocato troppo in profondità nel sottosuolo. AbbastanzaOseminarli a 2-5 mm di profondità. Per una migliore germinazione, le scatole sono coperte con pellicola.

Piantare piantine in una serra

Piantare piantine in una serra viene effettuato un mese e mezzo dopo la germinazione dei semi.

Preparazione delle piantine

Alcune settimane prima di piantare un pomodoro, devi iniziare a indurire i giovani cespugli. Per fare questo, ogni giorno è necessario portare scatole di pomodori Blagovest F1 sulla strada o sul balcone.

pomodoro in serra

Nei primi giorni la pianta dovrebbe rimanere all'aria aperta solo per poche ore. Il tempo trascorso all'aperto dovrebbe essere aumentato di 2-3 ore ogni giorno.

Preparazione del terreno

Blagovest ama il terreno ricco e ne assorbe rapidamente tutti i nutrienti. Il terreno deve essere fertilizzato preventivamente con compost o humus.

raccolta del pomodoro

Per un metro quadrato saranno necessari circa 7-10 kg di fertilizzante. Puoi anche aggiungere fertilizzanti minerali al terreno. Sei mesi prima della semina, al terreno vengono aggiunte sostanze contenenti potassio o fosforo.

Il processo di piantagione di piantine

Per piantare le piantine si praticano dei piccoli fori ad una distanza di almeno 45 cm l'uno dall'altro.L'intervallo tra le file dovrebbe essere superiore a 50 cm e le piantine dovrebbero essere piantate ad angolo retto. In questo caso, il suo gambo dovrebbe essere immerso nel terreno per un terzo. Successivamente, la buca viene riempita di terra, compattata e irrigata. I picchetti vengono installati vicino a cespugli alti, che eventualmente saranno necessari per la giarrettiera.

Cura del pomodoro

Affinché Blagovest possa portare un ricco raccolto, deve essere adeguatamente curato.

Irrigazione

I pomodori devono essere annaffiati regolarmente per evitare che il terreno si secchi. Si consiglia di spendere almeno un litro d'acqua su ciascun cespuglio. La pianta deve essere annaffiata dopo aver aggiunto fertilizzanti secchi al terreno e durante la fioritura del secondo e del primo grappolo.

Si consiglia di utilizzare l'irrigazione a goccia per evitare sbalzi improvvisi di umidità dell'aria, che possono danneggiare i cespugli.

Giarrettiera

Quando la pianta sarà cresciuta e la formazione del cespuglio sarà completata, è necessario iniziare a picchettarla. I pomodori possono essere legati a tralicci o pali. La distanza tra loro e la boscaglia dovrebbe essere superiore a 10 cm.

Il miglior condimento

È necessario applicare la prima concimazione una settimana dopo aver piantato le piantine. Per questo viene utilizzata una miscela speciale, preparata da 10 litri di verbasco e 25 g di perfosfato. Questa soluzione è sufficiente per nutrire dieci cespugli.

La seconda concimazione si effettua dopo una settimana e mezza: si aggiungono al terreno 20 g di sale di potassio, 15 g di nitrato e 20 g di perfosfato.

Conclusione

Blagovest è una delle migliori varietà di pomodori in serra, che ha buoni indicatori di resa. Sia i giardinieri esperti che i principianti possono far fronte alla sua coltivazione. Prima di iniziare ad allevare questa varietà, devi familiarizzare con la descrizione dei pomodori Blagovest e le caratteristiche della loro semina.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino