Come raccogliere correttamente le piccole piante di tabacco in casa

Oggi le sigarette sono diventate molto più costose e il tabacco in esse contenuto non è di ottima qualità. Molti di coloro che non riescono a smettere di fumare cercano di coltivare il proprio tabacco. La coltura viene coltivata in dacie, logge e persino in appartamenti, quindi i giardinieri trarranno beneficio dalla conoscenza delle sue caratteristiche. Come raccogliere piccole piante di tabacco è l'argomento della conversazione di oggi.


Cosa sta raccogliendo

Il picking è il trapianto dei piccoli germogli comparsi in altri contenitori; questo permette alle radici laterali di crescere meglio e di ottenere piantine più forti e vitali.

I piccoli semi di tabacco sono difficili da piantare uno alla volta; le piantine sono frequenti e senza la raccolta i germogli non si svilupperanno. Quando le piante producono 2-3 foglie vere, vengono trapiantate in tazze separate e coltivate prima di piantare in un luogo permanente.

Quanto tempo impiega il tabacco a germogliare dopo la semina?

I semi del raccolto vengono seminati da febbraio ad aprile. Il periodo dipende dagli indicatori di temperatura nella regione. Il tabacco viene seminato 35-55 giorni prima di piantare in piena terra. La germinazione dei semi dipende da:

  • sulla temperatura ambiente;
  • qualità del materiale di semina;
  • quantità di luce;
  • varietà vegetali.

Dalla semina alla comparsa dei germogli ci vogliono dai 5 giorni alle 3 settimane. I semi non vengono interrati nel terreno, lasciandoli sulla superficie del terreno; il contenitore con il terreno viene coperto con vetro o pellicola, creando una serra.

Come scegliere il tabacco da fumo

Per prima cosa, prepara i contenitori per le piantine. È conveniente coltivarlo in casa in bicchieri di plastica usa e getta. Sul fondo del piatto vengono praticati dei fori per drenare l'umidità in eccesso.

Importante: il tabacco ha radici estremamente sensibili; il terreno con i germogli va annaffiato abbondantemente per facilitare la rimozione delle piante.

Il terreno preparato per la raccolta delle piante viene calcinato per proteggere i germogli da infezioni fungine e batteriche. Riempi le tazze con terreno raffreddato e innaffia il terreno con acqua calda (stabilizzata o piovana). Si fanno dei buchi nel terreno.

Esperto:
Le piante vengono tolte dal comune contenitore per piantine e distribuite in coppette. È sufficiente posizionare 2-3 germogli in ciascuno. Le piantine vengono nuovamente annaffiate e rimosse per 3-5 giorni in un luogo buio. Durante questo periodo, i germogli mettono radici e si abituano alle nuove condizioni. Quindi i contenitori con tabacco vengono trasferiti in una stanza ben illuminata.

Quando piantate colture in piena terra, scegliete le zone soleggiate.I letti con tabacco proteggono le piantagioni circostanti dai parassiti, la polvere di tabacco viene utilizzata per proteggere dagli afidi, vari tipi di mosche (cipolla, carota), scarabeo delle pulci delle crocifere.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino