Descrizione delle razze di maialini decorativi, quanto tempo vivono e condizioni di detenzione

Un maialino è un maiale domestico nano, che viene utilizzato attivamente per esperimenti e ricerche di laboratorio e viene utilizzato anche come animale ornamentale. Coloro che desiderano acquistare un animale domestico così unico devono avere una certa conoscenza delle razze esistenti, delle regole di selezione e delle cure specifiche.


Da dove provengono

Già a metà del XIX secolo, scienziati di diversi paesi tentarono insieme di riprodurre una nuova varietà di maiali di piccola taglia. Durante la ricerca sono state utilizzate razze suine vietnamite per le loro piccole dimensioni e la loro natura docile. Negli anni '70, gli scienziati russi del Dipartimento di scienze genetiche siberiane dell'URSS, nel processo di lavoro di selezione a lungo termine, ottennero una razza domestica di maialino.

Perché li comprano?

Molti allevatori acquistano maiali nani, chiamati mini maialini, per la loro natura attraente e gentile. Il maialino piace ai suoi proprietari con la sua mobilità e dolcezza. Un animale domestico di solito vive in una casa o in un appartamento con i suoi proprietari.

Razze di maiali decorativi

Esistono molte razze di maiali ornamentali, le più apprezzate sono queste.

Maglia Bergströsser

La razza è eccellente per l'allevamento in casa e in appartamento. Un adulto pesa non più di 30 kg.

Mini Majalino

Razza di suinetti italiana, alla cui selezione Stefanio Morigni ha lavorato per più di 10 anni. Questo maiale è stato incluso nel Guinness dei primati. Il peso medio è di circa 10 Kg e l'altezza è di 20 cm La razza si è sviluppata di recente e non è molto diffusa a causa della difficoltà di allevamento e della suscettibilità alle malattie.

Mini Majalino

Wiesenau

Una razza tedesca, un rappresentante della quale pesa circa 20 kg al raggiungimento dei 2 anni di età. Sono molto popolari perché hanno un aspetto carino, amano essere graffiati e si divertono a grugnire.

Siberiano in miniatura

Razza russa dei tempi dell'URSS. I rappresentanti pesano meno di 50 kg. Sono resistenti al clima estremo siberiano.

Mini maiale di Gottinga

Questi sono maiali di origine tedesca che assomigliano in apparenza ai loro parenti vietnamiti. Il peso di un tale animale varia da 70 a 90 kg.

Come scegliere

Al giorno d'oggi, l'acquisto di un mini-maiale non è un problema, poiché questa razza è popolare. Gli allevatori di suini esperti consigliano di scegliere un maialino indoor in un asilo nido per i seguenti motivi:

  • Dopo l'acquisto, il contatto con il proprietario del vivaio non si perde e se avete domande potete contattarlo;
  • vasta selezione di razze.

Consiglio! Non è consigliabile acquistare un maiale nei mercati, poiché un gran numero di truffatori cercherà di vendere maiali normali sotto le spoglie di un mini maiale.

Prima dell'acquisto, controlla il comportamento dei genitori del maialino e scegli l'opzione appropriata per te, poiché il carattere dei genitori viene ereditato. I maialini più piccoli sono considerati i più preziosi. I maialini appena nati pesano circa 40 ge un adulto pesa circa 15 kg. Se il loro peso supera i 25 kg non sono dei veri maialini in miniatura.

Mini Majalino

Al momento dell'acquisto, dai la preferenza a suinetti sani e attivi con una pronunciata tinta rosa, capelli lisci, orecchie elastiche e coda attorcigliata a spirale. Si consiglia di acquistare un animale domestico all'età di 2 mesi, poiché gli individui nutriti con latte materno hanno una buona immunità e sono meno suscettibili alle malattie rispetto a quelli venduti in precedenza.

Il prezzo di un maiale mini varia da $ 300 a $ 1.500 a seconda dell'età della razza. Ma il suo mantenimento non richiederà lo stanziamento di ingenti fondi, proprio come per un altro animale domestico: un cucciolo o un gattino.

Cosa dare da mangiare

I maialini mangiano tutti i tipi di frutta e verdura, in particolare mele, pere e banane. È meglio grattugiare o macinare tutti i prodotti e combinarli anche con i porridge, che vengono precotti a vapore con acqua bollente. Un micro-maiale domestico non rifiuterà i cereali sotto forma di mangime composto.Si consiglia di somministrare ai vostri animali domestici latticini sotto forma di ricotta due volte a settimana. In piccole porzioni si può dare al maialino pesce, pollo, manzo, rimuovendo con cura le ossa.

Mini Majalino

Specifiche di cura

Il maiale ha bisogno di tempo per adattarsi al nuovo ambiente. Il suo addomesticamento è un processo piuttosto laborioso. All'inizio, il maiale avrà paura dei movimenti improvvisi, quindi dovrai avvicinarti lentamente e offrirgli solo un braccio disteso per provare un bocconcino.

Per questo divertente animale domestico, è importante sviluppare la giusta dieta, preparare il suo spazio personale sotto forma di un posto per dormire, prendersi cura di lui e dedicare tempo a passeggiate e giochi.

Nei piccoli appartamenti, i suinetti si sentiranno a disagio e anche tenerli in una gabbia o in un recinto è considerato infruttuoso. Di solito i proprietari forniscono un vecchio divano, una poltrona o un grande cestino foderato per il maiale. Il posto personale dell'animale domestico dovrebbe essere ben ventilato e allo stesso tempo protetto dalle correnti d'aria.

Un pavimento scivoloso causerà molti disagi al maialino, poiché cadrà costantemente. Prima dell'acquisto, ispezionare attentamente i locali per verificare la presenza di fili aperti, elettrodomestici, prodotti chimici domestici e altri oggetti pericolosi. Si consiglia di nasconderli lontano da un maialino curioso.

maialino

L'animale deve trovarsi su una superficie dura in modo che gli zoccoli si consumino naturalmente, altrimenti il ​​pavimento della casa verrà danneggiato. Devono essere tagliati almeno una volta ogni 2 anni contattando uno specialista. Si consiglia di castrare i maschi, altrimenti saranno arrabbiati e aggressivi. I suinetti vivono secondo il programma indicato e si abituano rapidamente, ricordano il loro posto e sono parziali nelle procedure dell'acqua.

Una nota! I maiali decorativi vivono dai 10 ai 15 anni.

Possibili malattie

I maialini in casa possono essere esposti a molti raffreddori. Pertanto, non dovresti offrire acqua fredda ai maiali quando fa caldo o riscaldare il cibo a temperatura ambiente.

È obbligatorio vaccinarsi contro la rabbia, la peste e altre infezioni altrettanto gravi.

Se il tuo animale domestico è infetto da parassiti, dovresti consultare un veterinario esperto per un consiglio. Per evitare che il mini-maiale trasmetta malattie parassitarie all'uomo, è necessario monitorarne l'igiene.

Mini maialini

Allevamento di maialini mini

Manda il maialino maschio nella stessa stanza con la femmina, che le è familiare, per almeno 15 ore. Questo è sufficiente affinché possano fare conoscenza e avviare il processo di accoppiamento. Molti allevatori di suini consigliano di ripetere nuovamente il rapporto dopo 5 giorni. Il maiale partorirà 118 giorni dopo la fecondazione, quindi calcola il tempo e prepara in anticipo un piccolo recinto o un cestino caldo. Per 2 mesi i suinetti devono stare vicino alla madre e bere il suo latte.

Differenze da un maiale normale

Ci sono caratteristiche distintive significative con le quali puoi facilmente distinguere un mini-maiale da un normale maiale domestico allevato per la macellazione:

  • il maialino è di piccole dimensioni, anche dopo essere cresciuto;
  • un maialino e un animale domestico adulto non emettono odori sgradevoli, quindi possono essere tenuti in casa, appartamento e altri spazi chiusi;
  • i mini suinetti hanno il pelo più denso;
  • Sono costosi, quindi non tutti possono permetterseli.

Prima di acquistare, assicurati di chiedere al venditore il pedigree del maiale, chiedi un passaporto e altri documenti per evitare inganni.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino