Descrizione della varietà di pino Jacobsen, piantagione su un tronco e cura, applicazione

Il pino Jacobsen è una coltura molto attraente che viene spesso utilizzata nella progettazione del paesaggio. È una pianta nana di montagna dall'aspetto simile ai bonsai. Questa cultura è stata sviluppata in Danimarca negli anni Novanta del secolo scorso. Oggi viene spesso utilizzato per progettare giardini rocciosi e piantare in contenitori. Affinché un albero abbia un aspetto decorativo, deve essere adeguatamente curato.


Che tipo di varietà è questa?

Secondo la descrizione botanica, la varietà Jacobsen è una pianta nana sempreverde che possiede tutte le proprietà di un bonsai. La cultura è caratterizzata da germogli ricurvi con aghi verde scuro. I rami stessi sono piuttosto spessi e forti.Sono caratterizzati da una direzione di crescita orizzontale e in inverno sono ricoperti di boccioli bianchi.

Man mano che la coltura si sviluppa, la sua base diventa esposta e diventa simile a un bonsai. Questa forma è particolarmente apprezzata dagli appassionati di conifere decorative. L'arbusto si distingue per lo sviluppo piuttosto lento. In 1 anno aumenta al massimo di 4 centimetri. Pertanto, a 10 anni la sua altezza non supera i 50 centimetri e il diametro della corona è 90.

dacia di pino Jacobsen

La pianta ha una forte immunità. Tuttavia, se le regole della tecnologia agricola vengono violate, può soffrire dello sviluppo di patologie e attacchi di parassiti. Per evitare problemi, vale la pena utilizzare fungicidi e insetticidi.

Esperto:
Nella maggior parte dei casi, il pino di questa varietà viene utilizzato nella progettazione di giardini di erica e colline alpine. L'arbusto sembra ugualmente impressionante nelle composizioni singole e di gruppo.

Sfumature di atterraggio

Affinché il pino Jacobsen di montagna si sviluppi normalmente, è importante eseguire correttamente i lavori di piantagione. Per fare ciò, si consiglia di privilegiare un'area aperta e ben illuminata. La mancanza di luce fa impallidire gli aghi e allungare i germogli.

Per piantare una pianta, si consiglia di procedere come segue:

  1. Fai un buco 2-3 settimane prima di piantare. Ciò consentirà al terreno di stabilizzarsi e di inumidirsi uniformemente. La dimensione della buca dipende dalla dimensione delle radici della piantina e dal tipo di terreno.
  2. Posiziona il drenaggio sul fondo del foro. Per questo è possibile utilizzare argilla espansa, mattoni frantumati o pietrisco. Quindi è necessario posizionare sabbia grossolana o ghiaia. Lo spessore dello strato drenante dovrebbe essere di 20 centimetri.
  3. Mescola lo strato superiore del terreno con il terreno fogliare in parti uguali. Quindi aggiungi un quinto di sabbia alla composizione.Puoi anche utilizzare letame, fertilizzante azotato complesso, compost - circa 50 grammi.
  4. Versare il substrato nella buca di semina e posizionare la piantina sul tumulo formato. In questo caso, il colletto della radice dovrebbe trovarsi allo stesso livello della superficie della terra.
  5. Innaffia generosamente il terreno e coprilo con uno strato di pacciame. Per questo è consentito utilizzare torba o aghi di pino.

Foto del pino Jacobsen

Come prendersi cura di un albero

Il pino Jacobsen è considerato a bassa manutenzione. Tuttavia, la violazione delle regole della tecnologia agricola comporta conseguenze negative. Quando si coltiva una pianta in terreno aperto, è necessario annaffiarla, nutrirla e pacciamarla in modo tempestivo. Vale anche la pena potare regolarmente. Il pino di questa varietà può essere coltivato nel solito modo o su un tronco.

La cultura è considerata poco impegnativa per l'umidità del suolo. Pertanto necessita di rare annaffiature durante la siccità estiva. Per aumentare la resistenza della pianta al gelo e all'aggressione dei raggi solari, nel tardo autunno e all'inizio della primavera viene effettuata un'irrigazione con ricarica d'acqua.

È sufficiente applicare il fertilizzante una volta all'anno. Questo dovrebbe essere fatto prima che inizi la stagione di crescita attiva. Come condimento superiore, è consentito utilizzare composizioni combinate universali per conifere. In questo caso, la soluzione deve essere preparata rigorosamente secondo le istruzioni.

Per ridurre la necessità di irrigazione e diserbo, è necessario pacciamare il cerchio del tronco dell'albero. A questo scopo è possibile utilizzare trucioli di pino, aghi di pino o torba. Per rendere la corona più spessa, si consiglia di pizzicarla periodicamente. Il pino Jacobsen tollera molto bene la formazione della corona. Ciò rende la varietà più preziosa dal punto di vista dell'utilizzo nella progettazione del paesaggio.

pino Jacobsen

Le giovani piantine devono essere isolate per l'inverno. A questo scopo vengono utilizzati rami di tela o di abete rosso.Essendo la coltura di dimensioni compatte, il suo isolamento non presenta particolari difficoltà.

Applicazione

La pianta viene spesso utilizzata per decorare scivoli alpini, giardini rocciosi e giardini di erica. Questa cultura può essere utilizzata come tenia. È perfetto anche per formare composizioni di gruppo.

Il pino Jacobsen è una coltura abbastanza comune che viene spesso utilizzata per decorare i giardini. Affinché la pianta rimanga sempre decorativa, deve essere adeguatamente curata. In questo caso, la coltura deve essere annaffiata, concimata e potata. Le giovani piantine devono essere isolate prima dell'inizio del freddo.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino