Descrizione della varietà di pino mugo Sunshine, sua semina e cura, applicazione

Il pino del sole si distingue per i suoi aghi bicolori. Ogni ago include 2 strisce colorate. Per questo motivo, da un angolo sembra giallo e da un altro sembra verde. Grazie a questa caratteristica, gli aghi brillano magnificamente. Questo è il motivo del nome della varietà, che si traduce come "luce solare". Allo stesso tempo, il colore attraente della pianta rimane tutto l'anno.


Descrizione del pino

Il pino di Mountain Sunshine è una coltura molto interessante, che si distingue per gli aghi bicolori. In questo caso, metà dell'ago è gialla e l'altra metà è verde.Questo crea un interessante effetto luminoso. Affinché la pianta mantenga il colore attraente dei suoi aghi, deve essere piantata in zone ben illuminate.

Una pianta adulta raggiunge 1,5 metri di altezza e altrettanti in larghezza. All'età di 10 anni, la sua altezza non supera i 50 centimetri. In 1 anno, la cultura aumenta di soli 5-7 centimetri. La forma della pianta è un piccolo cespuglio.

Luce del sole

Pro e contro dell'utilizzo

Secondo la descrizione, il pino del sole è una coltura poco impegnativa di cui è abbastanza facile prendersi cura. Pertanto, la pianta è molto apprezzata ed è perfetta per decorare gli spazi. Un vantaggio importante è che gli aghi dell'albero non sbiadiscono se esposti alla luce solare intensa. Allo stesso tempo, la pianta non presenta svantaggi significativi.

Applicazione nel design

Il pino ha un colore insolito, motivo per cui viene spesso utilizzato nella progettazione del paesaggio. La pianta può essere un elemento indipendente oppure utilizzata come parte di una composizione di gruppo. Il pino mugo Sunshine si adatta perfettamente ai giardini rocciosi e ai giardini rocciosi. Può anche essere coltivato in un contenitore.

Approdo

Il raccolto può essere piantato in un terreno leggero, che contiene molte sostanze nutritive. Il terreno argilloso è più adatto a questo scopo. In tale terreno, la giovane piantina attecchisce bene. Se il terreno è troppo duro, c'è un'alta probabilità di sviluppo attivo delle radici laterali. Ciò renderà il pino suscettibile alle forti raffiche di vento. La pianta di questa varietà preferisce luoghi ben illuminati. Se pianti un albero all'ombra, il suo colore diventerà più chiaro.

Si consiglia di realizzare una buca di impianto due volte più grande della zolla della conifera.Sul fondo della rientranza vale la pena posare il drenaggio, il cui spessore è di circa 10 centimetri. Questo è vero quando si piantano pini in terreno argilloso. Come drenaggio è necessario utilizzare argilla espansa, mattoni frantumati o ghiaia. Si consiglia di riempire la buca di impianto con un substrato speciale destinato alle conifere. È anche consentito aggiungere uno stimolatore della formazione delle radici, ad esempio "Kornevin".

Foto del sole

Cura

Il pino di questa varietà non tollera l'umidità stagnante nel terreno. Se esiste un problema del genere, è necessario fornire il drenaggio. In questo caso, il terreno attorno all'albero non deve seccarsi. Un'altra importante misura agrotecnica è la pacciamatura.

La pianta richiede annaffiature moderate e aspersioni periodiche della corona. Allo stesso tempo, l'efedra praticamente non ha bisogno di fertilizzanti. Tuttavia, quando si utilizzano fertilizzanti, i nutrienti dovrebbero essere aggiunti nella misura del 30% della norma raccomandata nelle istruzioni.

Esperto:
I pini dovrebbero essere potati ogni anno. È meglio farlo alla fine dell'inverno o all'inizio della primavera, prima che i boccioli sui rami inizino a gonfiarsi. Il pino del sole resiste facilmente a questa procedura e si riprende rapidamente. È consentito rimuovere al massimo un terzo della corona per stagione. Altrimenti c'è il rischio di deterioramento dello sviluppo delle piante. Se viene eseguita la potatura formativa per compattare la corona del pino, dovrebbe essere eseguita a maggio o giugno.

La cultura di questa varietà è altamente resistente al gelo. Può resistere a temperature fino a -30 gradi. Pertanto, la pianta può non essere coperta per l'inverno. Solo le piantine più giovani necessitano di isolamento.

Il pino del sole è un raccolto spettacolare che ha un colore insolito degli aghi. Pertanto, la pianta viene spesso utilizzata per decorare i giardini.Può essere piantato come arbusto indipendente o utilizzato come parte di composizioni. Affinché la pianta possa svilupparsi normalmente e apparire attraente, richiede una buona cura.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino