Descrizione e caratteristiche della varietà di pino nero Nana, regole di semina e cura

Il pino nero Nana è una pianta molto attraente che ha una serie di caratteristiche caratteristiche. Una caratteristica distintiva di questa cultura è la sua corona soffice e ad alta densità. Permette di piantare un cespuglio da solo o combinarlo con altre piante ornamentali. La cultura è considerata molto senza pretese e non richiede cure complesse. Tuttavia, per mantenere la sua attrattiva, è comunque necessario seguire alcune regole.


Descrizione della varietà

Il pino nero Nana è una pianta relativamente piccola, la cui altezza massima è di 3 metri e la larghezza è di 4.La pianta è caratterizzata da un apparato radicale forte e lungo, capace di trattenerla sui pendii delle montagne.

La pianta è caratterizzata da uno sviluppo lento. Nel corso di un anno aumenta al massimo di 5 centimetri. Il raccolto ha un tronco dritto, grigio scuro, ricoperto di solchi. La corona può essere sferica o conica. L'albero è decorato con lunghi aghi verde brillante che raggiungono i 10 centimetri. Man mano che l'albero si sviluppa, gli aghi diventano più scuri, quasi neri. In combinazione con loro, i coni giallo-marroni a forma di uovo sembrano impressionanti.

Pino nero Nana

Caratteristiche dell'albero

Le principali caratteristiche del legno sono le seguenti:

  • elevata resistenza al gelo: la pianta può tollerare temperature fino a -30 gradi;
  • la necessità di coltivazione in terreno ben umido, sciolto e drenato;
  • resistenza alla siccità: la coltura necessita ancora di annaffiature periodiche;
  • elevata resistenza ai funghi;
  • la necessità di coltivare in aree ben illuminate - questo aiuta la pianta a dimostrare pienamente le sue proprietà decorative;
  • alta aspettativa di vita – raggiunge i 100 anni.

Come piantare un pino

Affinché la pianta possa svilupparsi completamente è importante eseguire correttamente i lavori di impianto. Per fare ciò, è necessario leggere la descrizione della cultura. Prima di tutto è importante scegliere la piantina giusta. Una pianta sana ha un tronco dritto e regolare, senza segni di danni o punti sospetti. Gli aghi dovrebbero essere morbidi e avere una ricca tonalità chiara. È meglio comprare un albero che abbia 2-5 anni.

I lavori di semina possono essere effettuati in primavera e in autunno. La dimensione del foro di impianto dovrebbe essere paragonabile al volume del sistema radicale.Sul fondo del foro deve essere posizionato uno strato drenante. Per questo puoi usare ciottoli, ghiaia, mattoni frantumati.

Per piantare un pino, si consiglia di procedere come segue:

  1. Mescolare metà del terreno prelevato dalla buca in parti uguali con sabbia e calce.
  2. Applicare il fertilizzante. Aghi di pino o terriccio marcito sono perfetti per questo.
  3. Posizionare uno strato fertile sul drenaggio e formare una collina.
  4. Togliete la piantina dal vaso e posizionatela sul terrapieno.
  5. Coprire con terra, lasciando il colletto della radice sopra la superficie del terreno.
  6. Innaffia il terreno e copri il cerchio del tronco dell'albero con materiale naturale. Per fare questo, è consentito utilizzare aghi di pino, segatura o paglia.

Foto di Nana di pino nero

Caratteristiche di cura

I giovani pini Nana sono considerati particolarmente esigenti in termini di cure. Immediatamente dopo la semina, l'albero dovrebbe avere abbastanza umidità ed elementi utili. Ha bisogno di essere protetto da patologie e parassiti.

Si consiglia di annaffiare il pino Nana fino a 4 volte durante la stagione. Se non ci sono precipitazioni, la procedura dovrebbe essere eseguita più spesso. Si consiglia di irrigare il terreno la sera, quando l'attività solare diminuisce e l'umidità evapora meno intensamente. Si consiglia di utilizzare 30 litri di acqua a temperatura ambiente per un albero giovane. Le piante adulte richiedono 40-50 litri.

Dopo l'irrigazione, si consiglia di allentare il terreno attorno alla coltura, in modo da garantire un flusso di ossigeno alle radici. Se ci sono erbacce, il cerchio del tronco dell'albero dovrebbe essere estirpato. Quindi si consiglia di coprirlo con uno strato di pacciamatura spesso 5-8 centimetri per trattenere l'umidità nel terreno.

Affinché la pianta possa svilupparsi meglio, ha bisogno di essere nutrita. Per fare questo, dovresti usare humus, fertilizzanti minerali o compost. Si consiglia di aggiungere sostanze nutritive 2 volte l'anno.

Pino nero Nana

Per questa varietà non è richiesta la formazione della corona.In questo caso è necessario effettuare la potatura sanitaria. Durante questa procedura, si consiglia di rimuovere i rami spezzati e congelati, nonché di accorciare i germogli che si allontanano dal contorno generale. Man mano che la cultura si sviluppa, dovresti liberarti dei nodi inferiori.

Se vuoi ottenere una corona spessa e densa, puoi pizzicare leggermente le estremità dei rami. Quindi è importante assicurarsi che gli aghi caduti non si accumulino su aghi sani, poiché ciò spesso provoca lo sviluppo di patologie fungine.

Il pino nero Nana è una coltura attraente che si adatta bene a una varietà di disposizioni. Affinché la pianta si sviluppi normalmente, è importante rispettare una serie di regole e raccomandazioni. L'efedra deve essere annaffiata, nutrita e potata in modo tempestivo.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino