Il pino mugo Benjamin è una varietà tedesca che ha dimensioni compatte e chioma densa. Questa coltura può essere coltivata in piena terra o piantata in un contenitore. Questa conifera può decorare una terrazza, un giardino d'inverno o un balcone. Affinché la coltivazione delle colture abbia successo, è importante attenersi rigorosamente alle regole di semina e alle raccomandazioni agrotecniche.
Che tipo di varietà è questa?
Secondo la descrizione botanica, il Pinus mugo Benjamin è considerata una coltura abbastanza apprezzata, che presenta una chioma compatta e arrotondata.La pianta si inserisce perfettamente in un piccolo giardino, rendendo il design più accattivante.
Questa cultura è caratterizzata da uno sviluppo piuttosto lento. Nel corso di un anno, il cespuglio cresce al massimo di 3-6 centimetri. All'età di 10 anni, la conifera cresce fino a 60-80 centimetri. Inoltre, il suo diametro è di 90 centimetri.
La chioma del pino Benjamin ha la forma di una palla leggermente appiattita. La pianta perenne si distingue per i rami forti e diritti che crescono verso l'alto dal tronco. In questo caso, i germogli sono ricoperti da aghi duri color smeraldo, che hanno una lucentezza metallica. Gli aghi della pianta crescono in coppia e raggiungono una lunghezza di 3-4 centimetri.
Una pianta adulta ha boccioli bianchi, da cui viene rilasciata la resina in inverno. Le bacche di cono sono di colore marrone e raggiungono una lunghezza di 3 centimetri.
La cultura è perfetta per crescere in un giardino di erica. Può essere tranquillamente piantato in giardini rocciosi e giardini rocciosi. Il pino mugo Benjamin sta benissimo in vasi e contenitori.
L'atterraggio e le sue sfumature
L'efedra Pinus mugo Benjamin è poco impegnativa per il suolo. Allo stesso tempo, è meglio piantarlo in terriccio sabbioso e substrato argilloso leggero. I lavori di semina dovrebbero essere effettuati da metà primavera a metà autunno. Per il pino è adatta un'area ben illuminata o una leggera ombra parziale. In forte ombra, la conifera si allungherà e perderà la sua insolita forma rotonda.
Per piantare questa coltura devi fare quanto segue:
- Scavare una fossa. La sua profondità dovrebbe essere di 60 centimetri e il suo diametro di 80.Gli indicatori specifici dipendono dalla dimensione delle radici e della zolla di terreno. Quando si piantano più cespugli, l'intervallo tra loro dovrebbe essere di 1,5 metri.
- Posizionare il drenaggio sul fondo con uno spessore di 15 centimetri. Può essere costituito da pietrisco, mattoni frantumati, argilla espansa. Dopodiché è necessario riempire la buca per un terzo con una composizione a base di terreno erboso, torba e sabbia. Questi componenti sono miscelati in un rapporto di 2:1:1. Puoi anche aggiungere alla composizione 50-100 grammi di nitroammophoska. Ciò migliorerà il tasso di sopravvivenza della cultura.
- Estrai la piantina con un pezzo di terra e posizionala con cura nel substrato preparato.
- Copri i vuoti con terra e innaffia la pianta. Si consiglia di utilizzare almeno 10 litri di acqua per piantina.
- Copri il cerchio del tronco dell'albero con uno strato di pacciamatura. Può essere costituito da corteccia d'albero, torba, segatura. Lo spessore del pacciame dovrebbe essere di 5 centimetri.
Quello che devi sapere sulla cura
Se si violano le regole di cura della pianta, c'è il rischio di deterioramento delle sue proprietà decorative. Ecco perché è così importante aderire alle raccomandazioni agrotecniche di base. Quando si coltiva il pino nella zona centrale, le piante adulte non hanno bisogno di essere annaffiate. Nella stagione calda, il raccolto ha bisogno di una doccia fresca. Ciò migliorerà le sue proprietà decorative e impedirà la disidratazione dovuta al calore.
In primavera, il pino deve essere nutrito con preparati minerali combinati destinati alle conifere. Si consiglia di spargere la composizione vicino alla coltura e quindi innaffiare il tronco dell'albero. Successivamente, il letto deve essere completamente allentato.
Controllo dei parassiti
Il pino Benjamin è altamente resistente alle malattie e ai parassiti. Tuttavia, durante i periodi piovosi, può soffrire di patologie fungine. Molto spesso sono accompagnati dalla caduta degli aghi e dalla comparsa di una patina grigia sui rami.Fungicidi come "Rakurs", "Skor", "Oksikhom" aiutano a far fronte alle malattie.
La coltura è spesso colpita da insetti, afidi e ragni rossi. Prodotti come "Aktara", "Aktellik", "Inta-Vir" aiutano a far fronte ai parassiti.
Il pino cembro montano è una coltura molto comune che viene spesso utilizzata per decorare i giardini. Affinché la pianta possa svilupparsi normalmente, è importante fornirle le cure adeguate.