Composizione di Alistair Granda e istruzioni per l'uso dell'erbicida, tassi di applicazione

Molti erbicidi sono stati sviluppati per l'uso in agricoltura e vengono utilizzati per trattare i raccolti di grano. Consideriamo le capacità di "Alistair Grand" - un farmaco a 4 componenti che viene utilizzato contro le erbacce di 1 anno e perenni sulle colture di cereali. Quali vantaggi ha, come usarlo secondo le istruzioni, compatibilità con altri pesticidi e analoghi del prodotto.


Composizione e forma di dosaggio del prodotto

"Alistair Grand" è prodotto dalla Bayer sotto forma di dispersione oleosa.Contiene 4 componenti attivi: diflufenican (180 g per 1 l), iodosulfuron-metil-sodio (4,5 g per 1 l), mesosulfone-metile (6 g per 1 l), mefenpir-dietile (27 g per 1 l). In base al metodo di penetrazione è classificato come erbicida sistemico e di contatto; a seconda della natura dell'azione è classificato come antiparassitario selettivo. È in vendita in taniche da 5 litri.

Area e principio di applicazione dell'erbicida

"Alistair Grand" è destinato al trattamento del frumento invernale, della segale e del triticale contro le erbe infestanti a 2 lobi e le piante perenni appartenenti alla famiglia dei cereali. L'effetto protettivo continua per tutta la stagione di crescita.

3 sostanze agiscono su importanti processi all'interno delle erbe infestanti, provocandone la morte; il diflufenican distrugge le piantine di una nuova ondata di infestanti, scolorindole. Il mefenpir-dietile non ha un effetto erbicida, ma protegge il raccolto dagli effetti tossici del farmaco.

Vantaggi del farmaco

Composizione di Alistair Granda e istruzioni per l'uso dell'erbicida, tassi di applicazione

Vantaggi e svantaggi
può essere utilizzato in autunno;
uccide le erbacce verdi e impedisce lo sviluppo delle piantine;
controllo delle infestanti a lungo termine;
velocità d'azione (le sostanze entrano nelle infestanti 4 ore dopo l'irrorazione);
Non viene lavato via con acqua a causa della sua struttura – dispersione oleosa.

Le specie infestanti muoiono completamente dopo 2-4 settimane.

Istruzioni per l'uso "Alistair Granda"

Si sconsiglia di irrorare cereali indeboliti da fattori atmosferici avversi o da malattie. Dopo aver utilizzato il farmaco durante la risemina, puoi seminare mais e tutti i cereali in quest'area, ad eccezione dell'avena. Puoi piantare patate.

Esperto:
La dose di applicazione per il grano è di 0,6-1 l per 1 ettaro, per la segale e il triticale - 0,6-0,8 l per ettaro.I cereali vengono lavorati in autunno, quando le piante sono nella fase a 3 foglie, l'inizio dell'accrescimento. Il consumo di liquidi è di 150-200 l per ettaro. Il periodo di attesa è di 2 mesi.

Misure di sicurezza

"Alistair Grand" è classificato come erbicida con pericolo di classe 3 per persone e insetti. Il trattamento aereo è consentito, ma non può essere utilizzato nei corpi idrici.

• non viene lavato via con acqua grazie alla sua struttura – dispersione oleosa.

Quando si lavora con la soluzione e si spruzza, indossare indumenti protettivi, indossare guanti di gomma sulle mani, prendere occhiali protettivi e un respiratore. Non rimuovere i dispositivi di protezione durante il funzionamento. Dopo aver finito di spruzzare, lavati il ​​viso con acqua e sapone, risciacqua eventuali schizzi che cadono sul corpo. In caso di avvelenamento bere molta acqua e assumere compresse di carbone attivo.

Compatibilità con altre sostanze

L'erbicida può essere combinato con pesticidi, ad eccezione dei fungicidi che contengono tebuconazolo. Non mescolare con fertilizzanti contenenti azoto.

Si consiglia di verificare la compatibilità con i microfertilizzanti, così come con qualsiasi prodotto in generale, se non sono disponibili informazioni sulla loro compatibilità con il farmaco.

Come conservare correttamente il prodotto

Il prodotto può mantenere le sue proprietà per 2 anni dalla data di produzione. Condizioni di conservazione: a una temperatura di 0-30 °C, stanza asciutta e buia. L'erbicida deve essere nella sua confezione originale, con il coperchio ben chiuso. Una volta scaduta la data di scadenza, il prodotto deve essere smaltito. Conservare la soluzione diluita per non più di 1 giorno, trascorso il quale perde la sua efficacia.

farmaco in una bottiglia

Analoghi del farmaco

Analoghi dell'erbicida possono essere considerati i seguenti prodotti: per diflufenican - "Bakara Forte", "Morion", "Nerta", per iodosulfuron-metil-sodio - "Verdict", "Meister Power", "Puma Gold", "Pruner Turbo”, per mesosulfuron-metile – “Verdetto”. Se necessario, questi farmaci possono sostituire il principale erbicida.

"Alistair Grand" è un erbicida multicomponente efficace contro molti tipi di erbe infestanti nelle colture invernali di segale, grano e triticale. La spruzzatura viene effettuata in autunno; per ottenere l'effetto viene effettuato solo 1 trattamento. Il farmaco distrugge non solo le erbacce vegetative, ma previene anche la formazione di nuovi germogli, controllando così l'erbaccia delle colture coltivate. È efficace il primo giorno dopo il trattamento, viene utilizzato con parsimonia e non viene lavato via con acqua. Non crea dipendenza, non è fitotossico a dosi ragionevoli.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino