I parassiti del suolo possono danneggiare le piante coltivate e danneggiare radici e steli. Di conseguenza, le piante si seccano o muoiono. Consideriamo l'azione e lo scopo di Medvetox, la sua composizione, la forma di rilascio del farmaco, come usarlo secondo le istruzioni. Come lavorare con il prodotto di sicurezza, con cosa abbinarlo, dove e quanto risparmiare, quali insetticidi possono essere sostituiti in agricoltura e allevamento personale.
Principio attivo e forma di rilascio
"Medvetox" contiene diazinon nella quantità di 50 g per 1 kg. I restanti componenti sono additivi riempitivi, aromatici e aromatizzanti per attirare i parassiti. Il produttore è JSC TPK Technoexport, lo produce in granuli in sacchetti da 30 e 100 g, si tratta di un pesticida intestinale e di contatto che può essere utilizzato in agricoltura e in terreni domestici privati.
Spettro e principio d'azione del farmaco
"Medvetox" viene utilizzato per sterminare grilli talpa e formiche negli orti, nei frutteti e nei campi. Il farmaco può distruggere le mosche del cavolo e della cipolla e i tonchi solcati. Si tratta di un insetticida a base naturale completamente pronto all'uso. Il prodotto è molto efficace: perché un insetto muoia è sufficiente che mangi 1 granulo. Il diazinon nel corpo del parassita blocca la respirazione e quest'ultimo muore, strisciando fuori dal terreno.
I granuli non si bagnano né si dissolvono nel terreno. L'esca è efficace per 3 settimane dal momento in cui viene aggiunta al terreno. Viene quindi scomposto in componenti innocui. Il prodotto non danneggia i microrganismi del suolo e i vermi.
Istruzioni per l'uso del prodotto "Medvetox"
Procedura di applicazione: per proteggere le giovani piante - ortaggi, fiori e radici, realizzare scanalature profonde 3 cm lungo il perimetro delle creste. Versare i granuli nelle scanalature in ragione di 20 g per 10 metri quadrati. m. Cospargere con terra e acqua. Si consiglia di stendere l'esca la sera. Raccogli gli insetti morti e bruciali.
Misure di sicurezza e primo soccorso
"Medvetox" appartiene agli insetticidi con classe di pericolo 3 per l'uomo.Non utilizzare il prodotto in aree situate in prossimità di fonti d'acqua e serbatoi. Può essere tossico per i cani se consumano il farmaco in termini di diazinon 9,3 mg/kg. I granuli Medvetox non possono essere utilizzati in terreni domestici privati se il pollame, come i polli, può entrare nel giardino o nel giardino e beccare l'esca.
Lavora con granuli insetticidi con guanti e respiratore e lavati le mani dopo aver finito il lavoro. L'insetticida è poco tossico, ma in alcuni casi è possibile l'avvelenamento. I primi segni sono dolore addominale e visione offuscata; l'avvelenamento moderato si esprime in una sensazione di pesantezza nel corpo e in un peggioramento del sonno.
Se Medvetox viene a contatto con la pelle, è necessario rimuoverlo con un batuffolo di cotone inumidito con alcool diluito in una soluzione di cloralina al 5-10% o al 2%, quindi risciacquare con acqua. Se il prodotto viene a contatto con gli occhi, sciacquare con acqua e rilasciare atropina o farmaci con effetto simile. Se ingerisci accidentalmente i granuli, dovresti bere 2-3 cucchiai. acqua o soluzione di soda al 2%. Quindi indurre il vomito. Invece della soda, puoi bere carbone attivo.
Compatibilità con altre sostanze
"Medvetox" non viene miscelato con altri pesticidi se utilizzato in terreni domestici privati.
Caratteristiche e durata
Dalla data di rilascio, l'insetticida viene conservato per 2 anni (in confezione chiusa). Conservare i sacchetti con il prodotto in un locale speciale per pesticidi e fertilizzanti, a umidità normale. La temperatura dell'aria nel magazzino può variare da -10 a +35 ˚С. Caratteristiche di applicazione: i granuli della confezione aperta devono essere utilizzati completamente, non possono essere conservati.
Analoghi
Analoghi di "Medvetox" per l'agricoltura contenente diazinon: "Barguzin-600", "Diazinon Express", "Diazin Euro", "Diazinon-600", "Praktik", "Diazol", "Diez-600", "Ricochet" " , "Enlil".Negli appezzamenti domestici privati è possibile utilizzare gli insetticidi “Barguzin”, “Vallar”, “Grizzly”, “Grom”, “Grom-2”, “Zemlin”, “Medvegon”.
"Medvetox" è un farmaco efficace contro i grilli talpa e le formiche. Viene utilizzato sia in agricoltura che nei giardini privati. Facile da usare, basta mettere i granuli nel terreno nei luoghi in cui potrebbero esserci parassiti. Il farmaco non è tossico per le colture, non si accumula nel terreno e ha una bassa tossicità per l'uomo. Durante la stagione è necessario effettuare 2 trattamenti delle aiuole contro gli insetti, un secondo a distanza di un mese dal primo. L'insetticida è prodotto in piccole confezioni comode per l'uso domestico.