Caratteristiche e descrizione della varietà di peperone Orecchio di Bue

Le varietà di peperoni dolci sono invariabilmente popolari tra i coltivatori di ortaggi. L'orecchio di bue del pepe è una varietà che viene sempre più coltivata nelle aiuole e nelle serre. I benefici dei frutti del peperone sono ampiamente conosciuti, quindi i giardinieri avranno sempre un posto nel loro terreno per le piantine di questa coltura vegetale.


Descrizione e caratteristiche principali della varietà

Perché l'Orecchio di Bue è da più di una stagione una delle varietà più apprezzate? Quali caratteristiche attraggono i coltivatori di ortaggi nonostante il fatto che prendersi cura di questa coltura vegetale non sia così facile come per i pomodori o i cavoli?

Si scopre che i frutti densi e grandi di questa varietà contengono grandi quantità di vitamina C e altre sostanze attive.I peperoni sono dolci e croccanti, quindi esaltano il gusto di qualsiasi insalata fresca o altro piatto.

La descrizione della varietà dovrebbe iniziare con i tempi di maturazione del raccolto. L'orecchio di bue è un'ottima varietà di mezza stagione: dal momento dei germogli amichevoli alla maturazione tecnica del frutto passano poco più di 3 mesi, e dopo 4 mesi si può prevedere la piena maturazione del raccolto. La varietà è destinata alla coltivazione in piena terra e in serre non riscaldate.

I cespugli sono di medie dimensioni, i germogli non crescono più in alto di 65 - 70 cm I cespugli si espandono in larghezza - almeno 30 cm di raggio, quindi non è consigliabile piantare piantine di orecchie di bue in letti a una distanza inferiore a 0,5 m da l'un l'altro.

coltivazione del pepe

I germogli sono eretti, ben ramificati, abbastanza forti, raggiungono un'altezza di 0,7 m, il fogliame è nella media. Il fogliame è denso, semplice, di media grandezza, i bordi sono leggermente ondulati, il colore è smeraldo scuro. La pagina superiore delle foglie è leggermente lucida.

A causa del fogliame piuttosto voluminoso, l'Orecchio di Bue non sopporta bene la stagione calda. Se il peperone viene piantato in una serra, sulle foglie si deposita della condensa, che influisce negativamente sulle piante.

I peperoni maturi hanno la forma di orecchie di bue (da qui il nome): allungate, a forma di cono, leggermente ondulate. La loro lunghezza può raggiungere i 15-16 cm, i frutti acerbi sono verdi e nella fase di piena maturità diventano rosso vivo con una sfumatura cremisi.

varietà di pepe

I peperoni sono carnosi, dolci e succosi, con uno spessore della parete di circa 7 mm. Il peso medio dei peperoni è di 130 - 145 g, ma con buona cura puoi coltivare frutti grandi - fino a 200 - 240 g di peso. La resa di un cespuglio è solitamente di 2,5 - 3,2 kg. Le qualità commerciali del raccolto maturo sono elevate. Non ha sempre senso aspettare che l'intero raccolto sia maturo, perché i frutti nella fase di maturità tecnica dopo la raccolta maturano bene in una stanza fresca.

Una descrizione del peperone dell'orecchio di bue sarebbe incompleta senza una storia sull'immunità alle malattie e sul mantenimento della qualità. La resistenza di questa varietà alle principali malattie e parassiti è nella media. Grazie alle pareti abbastanza fitte, i peperoni maturi si conservano perfettamente in un luogo fresco, mantenendo la loro presentazione e il buon gusto. Il raccolto raccolto tollera bene il trasporto su lunghe distanze.

I peperoni maturi sono universali: i frutti di questa varietà vengono consumati freschi, aggiunti alle insalate e adatti all'inscatolamento (soprattutto nel lecho).

Vantaggi e svantaggi della varietà

Gli indubbi vantaggi includono:

  • elevata produttività;
  • buone qualità commerciali del raccolto maturo;
  • gusto eccellente;
  • versatilità dei frutti maturi;
  • Il raccolto può essere conservato fresco per lungo tempo e conserva le sue preziose proprietà anche se congelato per lungo tempo.

Questo tipo di pepe presenta anche degli svantaggi:

  • i cespugli non tollerano bene il caldo;
  • la condensa che si deposita sul fogliame in condizioni di serra è distruttiva.

pepe d'orecchio di bue

L'orecchio di bue è esigente in termini di cura, altrimenti è difficile ottenere frutti di alta qualità.

Le sfumature della coltivazione del pepe Orecchio di Bue

Per ottenere frutti a fine stagione con la stessa eccellente presentazione della confezione dei semi, dovresti lavorare sodo, poiché questa varietà richiede cure.

La coltivazione dovrebbe iniziare con un'attenta selezione del materiale da semina. Di solito, quei semi che vengono acquistati in negozi specializzati da aziende rinomate hanno già subito tutta la preparazione pre-semina:

  • sono stati selezionati solo i semi vitali;
  • il materiale viene disinfettato e trattato con stimolanti della crescita.

Prima di piantare, è meglio immergere i semi di pepe per un paio d'ore.I contenitori sono riempiti con miscela di terriccio già pronta per piante da orto. È meglio piantare i semi in coppe piccole, un paio di pezzi ciascuna, perché i peperoni non dovrebbero essere sottoposti a trapianti non necessari (inclusa la raccolta): le piante si ammalano gravemente dopo tale procedura. Il seme deve essere sepolto a 0,5 - 0,8 cm nel terreno, dopo la semina il terreno viene inumidito e ricoperto sopra con polietilene per creare un effetto serra.

Dopo l'emergere di germogli di massa, il film viene rimosso dai contenitori, le piante deboli vengono rimosse, lasciando solo piantine forti. Nella prima decade di maggio i peperoni sono pronti per la semina in terreno protetto (allo stadio di 5-7 foglie permanenti). Le piantine vengono piantate in piena terra tra la metà e la fine di maggio, quando è passato il pericolo delle gelate primaverili.

pepe nella serra

Quando prepari i letti per le piantine, dovresti ricordare le regole della rotazione delle colture. I migliori predecessori per i peperoni dolci:

  • piselli, fagioli, soia;
  • concimi vari;
  • cetrioli;
  • aneto.

Non dovresti assolutamente piantare i peperoni dopo i pomodori: le colture sono suscettibili alle stesse malattie. Il luogo di atterraggio dovrebbe essere soleggiato. In condizioni di serra, la stanza deve essere regolarmente ventilata.

Dopo la semina, la cura consiste nell'irrigazione regolare, nell'allentamento del terreno, nella rimozione delle erbacce e nell'applicazione sistematica del fertilizzante.

Particolare attenzione dovrebbe essere prestata all'irrigazione: l'irrigazione viene effettuata una volta ogni 3 giorni, per ogni cespuglio di pepe - almeno 1,5 litri di acqua. Prima che appaiano le ovaie, è meglio usare l'aspersione; durante l'allegagione e la maturazione, l'umidità viene aggiunta alla radice. Durante la crescita e la maturazione del raccolto, alternare la concimazione con perfosfato e fertilizzanti organici (liquame o escrementi di pollo).

Le recensioni dei coltivatori di ortaggi che coltivano regolarmente l'orecchio di bue indicano che questa varietà è resistente al virus del mosaico del tabacco.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino