Descrizione delle varietà di peperone Big Papa, Eastern Star, Purple Bell, Blob, Violet

Le varietà di peperoni dolci sono esigenti in termini di condizioni di crescita; una parte significativa di esse richiede calore sufficiente e una lunga stagione di crescita. Rispetto alle varietà esistenti, le nuove varietà come i peperoni Big Papa, Eastern Star, Purple Bell e Klyaksa reggono favorevolmente il confronto.


A differenza della maggior parte dei peperoni di grandi dimensioni, le varietà elencate hanno caratteristiche gustative ricche e non sono amare. La combinazione unica delle caratteristiche gustative dei peperoni con rese elevate determina la loro popolarità nel nostro paese. Le varietà attirano gli amanti dell'insolito grazie alla loro colorazione unica.

stella d'oriente

Le tecniche agricole per lavorare le varietà di peperoni dolci non sono praticamente diverse dalle varietà standard. La coltivazione viene effettuata dalle piantine e il tempo di semina è determinato in base al desiderio di ottenere un raccolto. I peperoni non rispondono bene ai numerosi trapianti e sono esigenti in termini di irrigazione e nutrizione del terreno. La mancanza di calore e luce influisce negativamente sulla resa dei peperoni dolci.

Grande papà

Questa varietà di peperone dolce è destinata alla coltivazione in serre e in piena terra. Una caratteristica distintiva delle specie ibride è il colore insolito dei frutti della pianta, che nella fase iniziale acquisiscono una tonalità lilla e alla fine della fruttificazione un colore viola brillante e ricco.

Grande papà

La pianta viene coltivata per piantine e dopo la semina i semi germinano presto. Il tempo di impianto è determinato in modo tale che passino 80 giorni prima del trapianto in un luogo permanente. Dopo la comparsa dei primi germogli, passano dai 96 ai 104 giorni prima che maturi il primo peperone.

L'altezza del cespuglio non supera i 60 cm, si consiglia di piantare piantine secondo uno schema di 50 cm tra i cespugli e una distanza di 35 cm tra le file.

Il pepe viola non è di grandi dimensioni, la sua lunghezza media raggiunge gli 8 cm e la larghezza i 5 cm, il peso di una verdura varia dai 90 ai 120 grammi. Durante il periodo di fioritura, la pianta soddisfa i giardinieri con bellissimi fiori lilla. Nonostante il peso e la dimensione media del frutto, la varietà mostra un'elevata produttività anche da 1 m2 Con la dovuta cura è possibile rimuovere fino a 8 kg di verdure.

campana viola

Stella d'Oriente

Pepper Star of the East, grazie agli sforzi degli allevatori, ha una vasta gamma di varietà di un'ampia varietà di colori.Differiscono leggermente nella dimensione del frutto e negli indicatori di resa, ma la proprietà principale di tutti i tipi di varietà è la combinazione di gusto dolce e succosità del frutto. Le recensioni dei giardinieri confrontano il gusto delle verdure con i famosi tipi di peperoni del sud. I frutti vengono utilizzati per il consumo fresco e nelle ricette invernali, conferendo loro un aspetto originale, ricchezza di gusto e odore.

Attualmente, gli allevatori hanno sviluppato diverse varietà ibride della varietà Eastern Star. Ognuno di essi ha una colorazione unica, da qui il nome del tipo di pepe. La serie ha preso il nome dalla caratteristica del peperone che, se tagliato longitudinalmente, ricorda la forma di una stella.

macchia viola

Caratteristiche e descrizione della serie:

  • Viola - peso del frutto 180-300 grammi, pareti fino a 7 mm, resa da 6 a 7 kg per 1 m2, al termine della stagione vegetativa, il colore può assumere una tonalità ciliegia scura.
  • Cioccolato - peso del frutto 270-350 grammi, resa 10 kg per 1 m2.
  • Golden - peso del pepe 175-200 grammi, resa 7,5 kg per 1 m2, una caratteristica distintiva è la maturazione simultanea delle verdure.
  • Bianco, Bianco in rosso, Rosso: resa in frutti fino a 8 kg per 1 m2. All'inizio del periodo si osserva un colore chiaro; a fine maturazione le verdure acquisiscono un colore giallo scuro, una sfumatura di rosso o rosso a seconda della tipologia.
  • Mandarino: mostra una resa da 8 a 9 kg per 1 m2, la massa del peperone arriva dai 250 ai 290 grammi.
  • Giallo, Arancione - le specie differiscono solo per il colore del frutto, il peso medio di un frutto varia da 160 a 180 grammi, le singole verdure possono raggiungere un peso di 250 grammi.
  • Gigante - il peso del peperone è di 400 grammi, si distingue per l'alta crescita dei cespugli e per il gran numero di frutti sulla pianta, che vanno da 7 a 10 pezzi.

vasta gamma

Nelle fasi iniziali tutti i frutti sono di colore chiaro, che inizia a cambiare man mano che il frutto matura. A causa di questa caratteristica, su un cespuglio si possono osservare contemporaneamente verdure di diversi colori. I peperoni si distinguono per la loro grande dimensione e il frutto a forma di cubo. Lo spessore medio della parete, a seconda della tipologia, varia da 5 a 10 mm.

La varietà può essere classificata come specie a maturazione precoce, poiché il periodo di maturazione per la maggior parte delle specie varia da 105 a 115 giorni. L'eccezione è il Gigante e la Stella di Cioccolato, poiché i primi frutti si ottengono dopo 120-130 giorni. Il vantaggio della varietà è la capacità di crescere in condizioni esterne e in rifugi in serra. Nelle regioni settentrionali, si consiglia di attenersi alla semina sotto pellicola, altrimenti il ​​periodo di fruttificazione potrebbe essere ritardato e gli indicatori di resa potrebbero diminuire in modo significativo.

stagione di crescita

I cespugli di pepe sono potenti e particolarmente resistenti. L'altezza media raggiunge i 60-80 cm, particolarmente notevoli sono le specie Orange e Yellow Star, che in condizioni di coltivazione in serra sono in grado di raggiungere altezze superiori a 1 metro. Questa funzionalità influisce sugli indicatori di produttività. Se per la maggior parte della varietà ibrida si tratta di 5,8–11 kg di verdure per 1 m2, quindi per queste due specie arriva a 18-24 kg.

La varietà si confronta favorevolmente con altre varietà ibride nella sua immunità al mosaico del tabacco e all'appassimento del verticillium. I frutti acerbi possono acquisire forza a casa senza perdere il gusto.

cespugli di pepe

Campana viola

La varietà di peperoni dolci Purple Bell è una varietà a maturazione media. La popolarità della specie è associata alle insolite proprietà esterne e gustative del frutto. I giardinieri scelgono la varietà Purple Bell per le sue ricche caratteristiche gustative e il colore insolito, quasi nero del frutto.

La pianta è destinata alla coltivazione all'aperto e in strutture in serra, con quest'ultima opzione aumentano gli indicatori di resa e le dimensioni dei frutti. Se coltivato in piena terra, l'altezza media dei cespugli raggiunge i 70-80 cm Il vantaggio della varietà è considerato la resistenza al mosaico del tabacco e al virus della patata.

verticillium spp.

Il vantaggio della pianta è la sua capacità di resistere alle variazioni di temperatura e di mostrare rese elevate se coltivata in condizioni climatiche difficili. La coltivazione viene effettuata utilizzando piantine. La pianta non risponde bene ai trapianti, quindi quando viene eseguito tale lavoro, la crescita dei germogli si interrompe. Dal momento della germinazione fino alla comparsa del primo peperone maturo passano dai 75 agli 80 giorni. Il sesto d'impianto consigliato è 40 x 60 cm.

Con la tecnica di coltivazione corretta e seguendo le regole base della coltivazione da 1 m2 rimuovere fino a 8 kg di peperoni.

I frutti del peperone raggiungono un peso fino a 165 grammi. Le verdure hanno una caratteristica forma cuboide e si distinguono per il loro piccolo spessore delle pareti, che raggiunge i 6 mm. I parametri di altezza e diametro sono in media da 9 a 11 cm Una caratteristica distintiva della varietà è la presenza di un gusto pepato pronunciato, succosità e aroma nelle verdure. I frutti possono essere utilizzati freschi e per preparazioni casalinghe.

forma cuboide

Macchia

La descrizione della varietà classifica il dolce rappresentante delle varietà viola come una specie con un periodo di maturazione medio.I cespugli della pianta si distinguono per la loro altezza ridotta e la debole diffusione dei pennelli, grazie a questa qualità lo spazio viene notevolmente risparmiato. Il pepe Klyaksa è destinato alla coltivazione nelle regioni centrali della Russia.

varietà viola

Una caratteristica speciale della varietà è la posizione sospesa delle verdure che crescono rigorosamente verticalmente. Esternamente il frutto ricorda un cono con bordi. Le verdure hanno una buccia densa, liscia, quasi lucida. Lo spessore medio della parete raggiunge i 5 mm. I frutti non differiscono per peso e dimensioni, il peso medio varia entro 120 grammi. Man mano che i peperoni maturano, cambiano colore dal rosso al viola intenso. Le verdure mature sono succose, carnose e hanno un caratteristico sapore pepato.

La coltivazione viene effettuata utilizzando il metodo della piantina. Dal momento della semina e dalla comparsa dei primi germogli passa poco tempo. Il primo raccolto viene raccolto 125 giorni dopo i primi germogli. Secondo i giardinieri, la varietà è senza pretese e non richiede particolare attenzione. Il requisito principale della varietà è la qualità della fertilità del suolo e un'irrigazione sufficiente. Con la dovuta cura, un cespuglio a crescita bassa può produrre fino a 4 kg di peperoni.

pelle lucida

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino