Descrizione del sistema Nicot e come allevare correttamente le regine utilizzando questo metodo

L'ape regina è la proprietaria dell'alveare. Dalla sua qualità dipendono le condizioni di tutti gli insetti della famiglia e la quantità di miele raccolto. Il vecchio individuo deve essere prontamente sostituito da una nuova regina del miele. L'apicoltore deve prendersi cura in anticipo della schiusa di api ospiti sane e produttive. Il sistema di schiusa della regina Nikot rende questo processo comodo ed efficace.
[toc]

Descrizione del sistema

Nicot è un nido d'ape in plastica riutilizzabile. Il metodo è più semplice del trasferimento della larva con una spatola, poiché non avviene a contatto, non richiede competenze o conoscenze significative ed è adatto agli apicoltori alle prime armi.

Il kit di uscita include:

  • Una cassetta di plastica con 110 celle, completata da un coperchio in plexiglass denso e incolore da un lato e da un coperchio con fessure longitudinali per il passaggio delle api dall'altro. Le coperture sono dotate di tappi.
  • 100 piccole ciotole per deporre le uova.
  • Set di portaciotole, 30 unità.
  • Set di basi per telaio da innesto - 30 unità.
  • Gabbie per api regine.

Una cassetta Nikot è sufficiente per allevare 30 individui. Un piccolo apiario sarà completamente fornito ai proprietari dell'alveare. I materiali di consumo (ciotole, supporti, basi e gabbie) possono essere acquistati separatamente.

Esperto:
La cassetta è chiusa su un lato con un coperchio solido incolore con un tappo e sull'altro lato è fissata una griglia di separazione.

I buchi permettono alle api di entrare, nutrirsi e prendersi cura della regina.

Come allevare regine utilizzando il sistema Nicot

La nuova cassetta viene lavata per eliminare l'odore di plastica. Quindi, dal lato dei fori, viene cosparso di miele e fissato al telaio dell'innesto. La cornice può essere vuota o con fondazione. Le ciotole sono fissate sul retro della cassetta e posizionate nei supporti. Le grucce dei supporti sono posizionate perpendicolarmente al telaio per facilitarne la rimozione.

La regina viene deposta a Nikot; questa operazione viene eseguita la sera. Il telaio viene quindi posto accanto alle api nutrici per la cura.

Successivamente, controlla il riempimento delle ciotole con le uova (dopo 18-22 ore), libera la regina e posiziona le ciotole piene sul telaio da innesto. La selezione di celle reali grandi e uniformi consente di ottenere hostess dell'alveare di alta qualità; gli esemplari rimanenti vengono scartati. Pro del sistema:

  • Possibilità di utilizzo da parte di apicoltore non molto esperto;
  • la deposizione delle uova da parte dell'utero è vicina al 100%;
  • trasferimento senza contatto di larve;
  • schiusa simultanea di insetti;
  • ottenere individui produttivi e di alta qualità.

Nicot è conveniente, efficace e popolare tra i principianti e gli apicoltori esperti.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino