Descrizione della varietà di cetriolo Spino, caratteristiche di coltivazione e cura

Il cetriolo Spino f1, creato da allevatori olandesi, tollera normalmente la mancanza di luce e viene coltivato in due rotazioni. Questa varietà partenocarpica non necessita di impollinazione da parte delle api; i frutti vengono allegati tramite pistilli e stami. Tali ibridi vengono piantati in serre di pellicola e vetro e producono anche raccolti in aiuole aperte.


Descrizione dei frutti

Tutti i cetrioli che maturano 35–40 giorni dopo la stagione di crescita raggiungono una lunghezza di 12–14 cm e la loro buccia è ricoperta da grandi tubercoli. Gli Zelentsy hanno una bella tonalità, non ci sono strisce o macchie sulla superficie. I frutti sono caratterizzati da:

  • forma cilindrica;
  • mancanza di amarezza;
  • ottimo sapore dolciastro.

Una volta cresciuti, i cetrioli non cambiano colore e mantengono il loro aspetto attraente. Zelentsy viene utilizzato non solo nelle insalate, durante l'inverno viene messo in salamoia in barattoli ed è impossibile rifiutare i cetrioli leggermente salati. I semi ibridi sono prodotti da Syngenta e venduti in diversi paesi. È impossibile raccogliere i cereali da soli.

Caratteristiche ibride

Nonostante il fatto che i cetrioli Spino siano coltivati ​​in Russia solo da un paio d'anni, le recensioni indicano che i residenti estivi che per primi hanno piantato questa varietà non hanno avuto il tempo di raccogliere i cetrioli. Questo doveva essere fatto ogni giorno. Le caratteristiche dell'ibrido hanno attirato gli agricoltori che lo hanno seminato due volte ed entrambe le volte hanno ottenuto un buon raccolto.

Cetrioli della varietà Spino

A causa del fatto che il cetriolo ha internodi corti e un piatto fogliare stretto, su di esso si forma molta ovaia. Il cespuglio produce un piccolo numero di germogli, in un seno si formano fino a 5 piante verdi, tipiche della fioritura a bouquet.

L'ibrido partenocarpico non è influenzato da:

Questa varietà di cetrioli ha le sue caratteristiche che devono essere prese in considerazione da chi ha intenzione di coltivarlo. Si ottiene un buon raccolto sia durante la prima che durante la seconda rotazione, se l'ovario è adeguatamente regolato. Se questo requisito viene ignorato, crolla.

cetrioli cetriolini

I vantaggi del cetriolo Spino includono:

  • maturazione precoce;
  • conservazione a lungo termine;
  • resistenza ai cambiamenti di temperatura;
  • elevata capacità di recupero.

Da un metro quadrato è possibile raccogliere fino a 20–25 kg di frutti ibridi di colore verde scuro, che non perdono la loro presentazione se consegnati su lunghe distanze.

La maturazione dei cetrioli non rallenta quando l'illuminazione si deteriora.I frutti non cambiano forma né colore, anche se vengono rimossi tardivamente.

Come piantare un ibrido?

I semi di cetriolo Golan non devono essere immersi nel permanganato di potassio e attendere che germoglino. Il metodo della piantina non richiede abilità speciali.

fiori ibridi

Nei vasi viene versato del terreno leggero, che viene disinfettato con una soluzione del biofungicida "Glyokladin", che impedisce la comparsa di marciume radicale nei cetrioli. 2 giorni dopo tale trattamento del terreno, l'acqua viene versata nei contenitori, vengono praticati dei fori a una profondità di 2 cm, i semi di cetriolo vengono posti e cosparsi di terra.

Per evitare che il terreno diventi incrostato, sopra il letto viene posizionata una pellicola. Quando appare la prima foglia, devi approfondire le piantine e iniziare a raccogliere. Se mantieni la stessa umidità e temperatura non superiore a 22 gradi, i cetrioli non si allungheranno.

Le piantine vengono inviate in serra 20–25 giorni dopo la comparsa dei germogli, ponendo 2,5 cespugli per metro quadrato. A quel punto dovrebbero esserci almeno 3 foglie sopra.

cetriolo su un ramo

Con un’altra tecnologia in crescita:

  1. Innaffia il terreno nell'aiuola.
  2. I fori vengono realizzati ogni 20 cm.
  3. Metti 5 semi di cetriolo nei buchi a una profondità di 2 cm.

Con il metodo senza semi si lasciano dai 30 ai 40 centimetri tra le file.

La seconda rotazione delle colture è resa possibile dal fatto che i cetrioli maturano in condizioni di luce insufficiente. Per formare radici potenti, i nodi inferiori dei cespugli vengono rimossi. Dopo un mese e mezzo matura un altro raccolto di cetrioli belli e gustosi.

Istruzioni per la cura

Mentre gli agricoltori stanno solo studiando la descrizione della varietà, l'ibrido Spino ha dimostrato di tollerare gli sbalzi termici e l'assenza prolungata di sole.

cetrioli spinosi

Prendersi cura dei cetrioli include:

  • alimentazione regolare;
  • inumidire e allentare il terreno;
  • rimozione delle erbacce;
  • giarrettiera al traliccio.

Per rafforzare le radici ed evitare la comparsa di una crosta sul terreno, i cespugli vengono collinati dopo l'irrigazione. Per proteggere la pianta da insetti e malattie dannose, i cetrioli vengono spruzzati con fungicidi sotto forma di Fitosporin-M, Gamaira, Binorama e ossicloruro di rame.

Oltre al letame e alla cenere, per nutrire i cetrioli vengono utilizzati anche fertilizzanti minerali. Durante la stagione di crescita dell'ibrido, azoto e potassio vengono aggiunti in proporzioni uguali; quando appare l'ovaio, la quantità del secondo microelemento viene aumentata e le foglie dell'ibrido vengono trattate con una soluzione debole di nitrato di rame.

È meglio annaffiare i cetrioli la sera, se ciò non è possibile, la mattina presto. L'ovaia in eccesso deve essere strappata, è sufficiente lasciare 2 dozzine di frutti sul cespuglio. Quindi i cetrioli avranno le stesse dimensioni e la resa aumenterà.

Nonostante l'ibrido Spino sia stato allevato appositamente per il terreno indoor, viene coltivato anche in campi senza piantine. Con ogni stagione, questa varietà di cetrioli diventa sempre più popolare.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino