Descrizione della varietà di cetriolo Cedric f1, sue caratteristiche e resa

Il cetriolo Cedric f1 è stato introdotto sul mercato nel 2015 da ENZA ZADEN e ha immediatamente attirato l'attenzione dei coltivatori di ortaggi. Descrizione dell'ibrido:


  • resa elevata, fino a 14–16 kg/m2;
  • ibrido partenocarpico di prima generazione;
  • maturazione precoce;
  • universale (per terreni protetti e aperti);
  • cespuglio indeterminato, mediamente ramificato con radici sviluppate;
  • resistente alle malattie (oidio, Virus del mosaico del cetriolo, cladosporiosi);
  • tollerante all'ombra, resistente allo stress;
  • adatto per conserve e insalate;
  • cetrioli verde scuro, finemente tubercolati, 10–14 cm, 100–105 g;
  • i frutti sono gustosi, adatti per insalate e conserve;
  • nessuna amarezza;
  • buona presentazione e trasportabilità.

varietà Cedric

La varietà olandese Cedric ha rapidamente conquistato una posizione di leadership tra i coltivatori di ortaggi professionisti. Le caratteristiche del cetriolo aprono ampie prospettive per un'ulteriore diffusione dell'ibrido. Il cetriolo Cedric ha mostrato un'eccellente produttività con un'adeguata tecnologia agricola, nonché facilità di cura e senza pretese.

Piantina

I semi della varietà Cedric f1, come si conviene agli ibridi olandesi, non richiedono trattamenti pre-semina e sono caratterizzati da un'elevata germinabilità. I bicchieri per piantine sono adatti con un volume di 0,4–0,5 litri con ampi fori di drenaggio. Il terreno viene preparato dal terreno del giardino dal futuro letto del giardino e dai componenti organici: compost, humus, segatura, torba.

ibrido partenocarpico

Un seme viene piantato in ogni vaso a una profondità di 1–1,5 cm e inumidito. Temperatura di germinazione 26–28 ⁰С. Dopo la comparsa delle piantine, la temperatura viene ridotta a 21–22 ⁰С. Innaffia le piantine con acqua stabilizzata a temperatura ambiente, senza lasciare asciugare completamente la zolla di terra. A partire da 12-14 giorni dopo la germinazione, le piante iniziano a essere nutrite con fertilizzante minerale complesso ogni due settimane.

Se si prevede di coltivare l'ibrido in piena terra, le piantine dovranno essere preparate.

10-14 giorni prima della semina, le piante vengono esposte all'aria fresca nella stagione calda. L'indurimento inizia con 30–40 minuti, aumentando il tempo di 1,5–2 ore ogni giorno.

piantare piante

All'età di 3 settimane, i cetrioli sviluppano 4-5 foglie vere e sono pronti per essere piantati in un luogo permanente.

Formazione di cespugli

La resa massima dei cetrioli Cedric f1 può essere ottenuta se coltivati ​​in serra utilizzando il metodo a traliccio utilizzando l'irrigazione a goccia. In piena terra, l'ibrido si sente abbastanza bene, ma la fruttificazione sarà ridotta. Questo è tipico della maggior parte degli ibridi olandesi.

formazione di cespugli

A 1 m2 Non puoi piantare più di 3-4 cespugli. Vengono rimosse fino a 5-6 foglie della pianta, fiori e germogli laterali, contribuendo allo sviluppo del sistema radicale.

Il cespuglio di cetriolo indeterminato Cedric f1 sviluppa un ramo centrale durante tutta la stagione di crescita. I germogli laterali di Cedric sono piccoli e smettono di crescere dopo 4-5 foglie.

Di solito, la pianta viene piantata prima della fine della prima ondata di fruttificazione, che dura 2–2,5 mesi. Quindi i cetrioli iniziano una seconda fioritura attiva e la formazione di nuovi figliastri con abbondanti ovaie. Man mano che il cespuglio matura, le foglie ingiallite vengono tagliate, migliorando così la ventilazione del letto e stimolando il rinnovamento delle piante.

rimuovere i fiori

Il suolo

Nelle serre adatte alla coltivazione dei cetrioli, il terreno viene sostituito ogni stagione fino a una profondità di 30 cm.

2 settimane prima del trapianto delle piantine, puoi "isolare" i letti utilizzando biocarburante organico.

Descrizione della varietà di cetriolo Cedric f1, sue caratteristiche e resa

Per fare questo, scavare delle trincee profonde 50 cm e stendere uno strato di 20–30 cm di letame fresco con paglia. Innaffiare abbondantemente la parte superiore con acqua tiepida e coprire con pellicola per diversi giorni. Quindi lo strato di biocarburante viene leggermente cosparso di calce e viene posta la miscela di terreno preparata in cui si prevede di coltivare i cetrioli.

Di solito si tratta di una composizione di terreno da giardino, compost, humus, torba, segatura al vapore e fertilizzanti minerali complessi. Dopo una settimana, la temperatura del terreno si stabilizzerà a 22–28 ⁰C e sarà pronta per piantare piantine. Un letto del genere “funzionerà” per circa due mesi.

trapiantare piantine

Irrigazione e concimazione

Per una varietà così produttiva come Cedric, è ottimale organizzare l'irrigazione a goccia con l'applicazione regolare di fertilizzanti liquidi. La maturazione di numerosi frutti è molto attiva e la pianta necessita di un apporto continuo di acqua e sostanze nutritive.Ogni 10-12 giorni i cespugli vengono nutriti con fertilizzanti complessi.

Raccolto

L'ovaia è formata in mazzi di 2-4 cetrioli e si riempie anche nelle giornate fresche e nuvolose. Secondo le recensioni dei coltivatori di ortaggi, i cespugli di Cedric spesso si dilettano con mazzi di verdure, fino a 12 pezzi in un nodo. In situazioni stressanti, l'ovaio non cade e continua a maturare.

irrigazione a goccia

La pianta di questa varietà non necessita di impollinazione da parte di insetti, poiché è un ibrido partenocarpico. Dopo 38–45 giorni dall'inizio della germinazione, Cedric inizia a dare i suoi frutti.

I cetrioli non crescono troppo, la dimensione massima è fino a 14 cm, i cetrioli possono essere raccolti allo stadio di cetriolo (6-8 cm). La pelle verde scuro è ricoperta da piccoli tubercoli dotati di spine. La polpa ha un ricco sapore di cetriolo senza amarezza. I cetrioli croccanti si sono comportati bene nelle insalate e nelle conserve. I frutti di Cedric hanno una buona conservabilità, le verdure possono sopportare facilmente il trasporto e mantenere la loro presentazione.

taglia massima

Il feedback dei coltivatori di ortaggi è solo positivo; la varietà sta guadagnando popolarità tra gli agricoltori professionisti per la coltivazione di cetrioli in serra nelle rotazioni estese inverno-primavera ed estate-autunno.

agricoltori professionisti

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino