Il cetriolo Primadonna F1 è meritatamente amato dai residenti estivi. L'ibrido a maturazione precoce premia le persone con frutti meravigliosi. I cetrioli sono adatti per essere mangiati e conservati.
Non tutti i giardinieri hanno abbastanza spazio per la coltivazione in serra. L'ibrido produce un buon raccolto di cetrioli in piena terra e sotto coperture di pellicola e lutrasil.
Perché Diva è popolare?
In ogni dacia, i proprietari cercano di allocare letti per i cetrioli. Ma le speranze per il raccolto non sono sempre giustificate. La prima donna regala ai giardinieri verdure verdi con la minima cura.
L'ibrido è stato creato dagli allevatori dell'azienda SeDek. Team di autori: Dubinin, Dubinina, Kirillov.
Caratteristiche della Diva:
- pianta con forte formazione di viticci laterali;
- elevata energia di crescita del fusto centrale;
- tipo di formazione dell'ovaio a grappolo (da 4 a 9 pezzi);
- partenocarpico (non necessita di insetti per l'impollinazione);
- periodo di maturazione precoce (35-40 giorni dalla germinazione al primo cetriolo);
- maturazione amichevole;
- La prima donna conserva la capacità di dare frutti a temperature instabili.
L'ibrido non soffre di malattie dei meloni. Sotto ricoveri temporanei dimostra rese fino a 28 kg/mq. M. I giardinieri notano la preservazione della commerciabilità durante il trasporto.
Cosa c'è di così bello nei verdi?
Un residente estivo laborioso sogna di ottenere cestini di verdure da una piccola cresta. Diva offre questa opportunità: raccogliere davvero un raccolto abbondante di cetrioli precoci e deliziosi.
Descrizione dei verdi:
- la forma è rotonda, allungata, con la punta assottigliata;
- Al taglio i frutti presentano profilo ovale senza nervature;
- il verde ha molti tubercoli con spine bianche;
- la buccia è di colore verde scuro, più chiara al naso;
- i semi sono piccoli, non grossolani;
- dimensione dei green: fino a 12 cm;
- il peso di un frutto medio è di 100 g.
Coloro che hanno piantato Prima Donna notano la completa assenza di amarezza in tutte le parti dei verdi. Una volta cresciuto, l'ibrido non perde il suo colore brillante. I giardinieri se ne sono accorti: si possono raccogliere frutti di 8 cm che si conservano come i cetriolini. I frutti salati o in salamoia non hanno vuoti.
L'ibrido di cetriolo è stato incluso nel registro statale della Federazione Russa per la regione della Siberia occidentale nel 2007. Viene coltivato in piena terra nelle regioni di Tomsk, Novosibirsk, Omsk, Tyumen, Kemerovo e Altai.
Come far crescere correttamente un ibrido?
La Prima Donna è una pianta senza pretese. Ma per il risultato desiderato dovrai seguire i consigli degli agronomi. Attività semplici:
- Dovrebbe essere scelto un luogo illuminato e protetto dai venti settentrionali o nord-orientali.
- Si consiglia di piantare dopo le gelate di ritorno. Il terreno dovrebbe essere riscaldato a 20 gradi Celsius.
- I cetrioli richiedono letti preparati con cura. Il terreno dovrebbe essere allentato e aggiunto humus di tre anni o compost maturo.
- Le piantine dovrebbero essere avviate un mese prima della semina prevista nel terreno. Dovrebbero avere 3 foglie vere (di circa 25 giorni).
- Metti 2 semi in ogni bicchiere. Dopo che è cresciuta la prima foglia vera, si consiglia di lasciare una pianta forte. In secondo luogo, tagliare con cura con le forbici.
- Aggiungi il complesso minerale alla buca di semina secondo le istruzioni del produttore. Rilascia con attenzione le radici con un pezzo di terra. Luogo senza nicchia.
- Dopo la semina annaffiare la pianta. La spruzzatura con uno stimolatore della crescita o un farmaco antistress dà risultati eccellenti.
- Copri il letto di piantine con lutrasil leggero per 3-4 giorni. Questo proteggerà dalle scottature.
- Si consiglia di pacciamare il terreno. Una misura semplice preserverà l'umidità ed eliminerà le erbacce.
Le ciglia possono essere legate ad un traliccio o appoggiate a terra. Il metodo dipende dalla frequenza di semina e illuminazione.
È una buona idea mettere le erbe aromatiche nelle vicinanze: basilico, issopo. Attireranno gli insetti impollinatori. Questa misura aumenterà la produttività.
Dopo la prima ondata, le ciglia dovrebbero essere tagliate. Rimuovere le foglie ingiallite. Applicare fertilizzante azotato. Dopo 5–7 giorni, dovresti aspettarti una fruttificazione ripetuta. La prima donna piace con l'abbondanza di verdure prima del gelo.
Opinioni dei giardinieri sui cetrioli
I giardinieri si innamorarono dell'ibrido di cetriolo Primadonna.Le recensioni a riguardo sono positive. I residenti estivi hanno apprezzato: la rapida comparsa della fruttificazione, la resa amichevole dei frutti, la commerciabilità e la trasportabilità. I giardinieri sono attratti dal gusto senza amarezza e dallo scopo universale dell'uso delle verdure.
Alcuni giardinieri si lamentano dell'abbondanza di fiori maschili quando piantano in un luogo ombreggiato. C'è un cambiamento nella forma man mano che cresce. Questo può essere facilmente evitato raccogliendo i frutti ogni 2-3 giorni.