La Cucumber Patti f1 è un ibrido medio-precoce di nuova generazione. La varietà è stata ottenuta dagli allevatori di Mosca nel 2004. Azienda agricola brevettata - "Sedek". Gli autori del lavoro creativo sulla creazione di cultura sono: S.V. Dubinin, I.N. Dubinin e M.I. Kirillov. Nel 2008, dopo aver superato un'ispezione fase per fase, la varietà è stata inserita nel Registro di Stato. Consigliato per la coltivazione nelle regioni centrali della Terra Nera della Federazione Russa sia in piena terra che in serra.
Descrizione della varietà
I cetrioli Patti sono una coltura autoimpollinante in cui il trasferimento del polline per la riproduzione sessuale avviene in modo indipendente.Questa funzione consente di coltivare ortaggi in serre e strutture di serre dove non vi è accesso per gli insetti. Inoltre, come hanno dimostrato le recensioni dei coltivatori di ortaggi, la varietà Patti può essere coltivata su balconi e logge senza ridurre la resa.
Descrizione del cespuglio:
- Pianta di tipo indeterminato.
- Il cespuglio è vigoroso.
- Anse con ramificazione media.
- La foglia è di grandi dimensioni, di colore verde scuro.
L'area tra la base della foglia e il fusto forma grappoli di ovaie su cui crescono i cetrioli di qualità commerciale.
Caratteristiche di rendimento
La varietà Patti è famosa per la sua fertilità. Il primo raccolto dal cespuglio può essere raccolto 45 giorni dopo la semina. La resa commerciabile è di 115–370 q/ha. La descrizione dei cetrioli indica che hanno una forma cilindrica e un peso ridotto, che varia da 60 a 90 g.
Ulteriori caratteristiche del frutto:
- La lunghezza media dei cetrioli è di 11 cm.
- La pelle è verde scuro, con spine spinose.
- La polpa è croccante, dal sapore dolciastro, senza amarezza.
I frutti sono ideali per il consumo fresco, il decapaggio e l'inscatolamento. Tuttavia, hanno una durata di conservazione breve. Pertanto, prima della raccolta, è necessario pensare in anticipo al suo scopo.
Vantaggi della varietà
Molti giardinieri hanno notato che il cetriolo Patti produce un buon raccolto anche se coltivato in zone ombreggiate. È facile da curare e resistente alle condizioni di stress.
I vantaggi della varietà includono anche:
- qualità commerciale dei frutti;
- resistenza alle malattie del cetriolo;
- ritorno amichevole del raccolto.
Vale la pena notare le sue qualità durante la salatura. A differenza di altri ibridi, i frutti della varietà Patti non formano vuoti durante il trattamento termico.
Non sono state identificate carenze significative, a parte una breve durata di conservazione, nel raccolto vegetale.
Raccomandazioni per la tecnologia agricola
Coltivare la varietà non è un processo ad alta intensità di manodopera. Inoltre, per ottenere un raccolto decente, non è necessaria molta esperienza nella coltivazione di ortaggi. Per fare ciò sarà sufficiente seguire alcuni consigli degli esperti, che sono i seguenti:
- Semina dei semi. Il materiale da semina viene seminato a fine aprile o inizio marzo. L'opzione migliore per le piantine sarebbero vasi di torba e terreno friabile e fertile. Per una germinazione dei semi al 100%, si consiglia di mantenere una temperatura di 13-15 gradi.
- Trapianto. Le piantine vengono trapiantate nelle strutture della serra a metà maggio e in piena terra all'inizio di giugno. La profondità del foro consigliata è di 2 cm.
- Irrigazione. La varietà Patti è una pianta che ama l'umidità. Per una buona crescita la pianta deve essere annaffiata regolarmente con acqua tiepida.
- Alimentazione. Per aumentare la qualità del raccolto, i cetrioli richiedono fertilizzanti minerali. I fertilizzanti vengono applicati durante l'irrigazione, una volta ogni 10 giorni.
Anche pizzicare aiuterà ad aumentare la resa. Per fare questo, rimuovi le foglie e i germogli in eccesso dalla pianta con movimenti attenti.
Le caratteristiche fornite e la descrizione della varietà indicano che Patti soddisfa tutti i requisiti delle colture ibride per la coltivazione nella Federazione Russa. L'elevata fertilità, produttività e qualità commerciabile del frutto sorprenderà anche i giardinieri esperti. E la facilità di manutenzione piacerà ai pigri residenti estivi.
Recensioni
Lyudmila. Regione di Vologda: “Coltivo la varietà Patti nel mio cottage estivo ormai da diversi anni. Durante tutto questo tempo, la varietà non mi ha mai deluso. I cetrioli sono sempre lisci, piccoli ed elastici, il che ha solo un effetto positivo sulla qualità della conservazione.Anche la facilità di cura è piacevole. Anche se vengo alla dacia solo 1-2 volte a settimana, ciò non riduce la resa”.