Descrizione della varietà di cetriolo messicano, caratteristiche di coltivazione e resa

Il cetriolo messicano vegetale esotico si è già adattato ai giardini di giardinieri e giardinieri russi. Non è solo gustoso, ma anche utile: contiene una grande quantità di vitamine e microelementi. Che tipo di verdura è questa e come coltivarla, lo scopriremo ulteriormente.


Descrizione del frutto e del cespuglio

Pianta perenne della famiglia delle zucche. Portato e adattato alla nostra zona climatica dall'America centrale. Ma ora è coltivato in tutto il mondo. Il frutto del cetriolo messicano assomiglia ad una pera.All'interno la verdura ha una polpa succosa, il gusto ricorda le normali zucchine.

cetriolo messicano

Viene coltivato nella regione del Mar Nero e nella regione di Krasnodar. Anche la Georgia è famosa per questi frutti. Le piante sembrano viti o tralci di cetrioli, motivo per cui il Chayote è chiamato il cetriolo messicano. Una volta cresciute, le viti raggiungono una lunghezza fino a 20 metri; man mano che crescono, sulle viti compaiono lunghi viticci, con i quali la vite si aggrappa alle siepi e cresce. Le foglie sono rotonde e raggiungono i 10–25 centimetri di larghezza; sulla superficie è visibile una pubescenza con setole.

Fiori di tipo femminile e maschile, color crema. La fioritura dura 3 mesi, da luglio a settembre, e i frutti vengono raccolti fino a dicembre, poiché sono ben conservati con tempo fresco. Non dovresti lasciare le verdure in giardino se è previsto il gelo.

A differenza delle piante normali, dal Chayote vengono raccolti due raccolti: la parte fuori terra e quella sotterranea. Tuberi simili a patate si formano nel terreno e hanno il sapore di patate o cetrioli. Da un cespuglio vengono scavati fino a 10 chilogrammi. Il colore è verde chiaro o giallo, all'età di cinque anni vengono raccolte fino a 80 verdure a forma di pera da un cespuglio. In questo caso, il peso di una verdura raggiunge 1 chilogrammo.

coltivato in loco

La parte fuori terra della vite produce frutti simili nell'aspetto ad una pera dal sapore di zucchina. Da loro vengono preparati molti primi, secondi e contorni. Questo ortaggio viene spesso utilizzato anche per curare le malattie.

Utilizzo della frutta in cucina

Quasi tutte le parti della pianta, escluso il fusto, vengono utilizzate per preparare varie pietanze. Dalle foglie si preparano varie insalate; i tuberi vengono utilizzati per preparare frittelle o ridotti in farina, poiché contengono una grande quantità di amido.Pertanto, la durata di conservazione dei tuberi è molto più breve di quella dei frutti fuori terra, quindi i tuberi vengono essiccati e macinati in farina per l'alimentazione dietetica.

piatti vari

I frutti in superficie vengono stufati, fritti, aggiunti alle zuppe e marinati. Il gusto del Chayote si sposa bene con i pomodori, quindi queste due verdure vengono spesso stufate insieme e utilizzate come contorno per piatti di carne. Salse, soffritti e stufati vengono preparati dal Chayote.

I giovani germogli vengono utilizzati in cucina, come gli asparagi, e i gambi essiccati vengono utilizzati al posto della corda.

Utilizzo della pianta per scopi medicinali

I tuberi vengono utilizzati in medicina per il loro effetto diuretico; i nutrizionisti li consigliano per le malattie cardiovascolari.

frutti fuori terra

Le foglie sono usate per trattare:

  • tratto gastrointestinale;
  • rimozione dei calcoli renali;
  • ipertensione.
  • aterosclerosi.

Sono preparati come segue: versare acqua bollente e infondere.

si sposa bene con i pomodori

I cetrioli sono usati per trattare:

  • ghiandola tiroidea;
  • ulcere;
  • emorroidi;
  • pancreatite;
  • stipsi;
  • mastopatia;
  • malattie oncologiche.

ghiandola tiroidea

Sostanze utili incluse nella composizione

I frutti contengono microelementi come potassio, ferro, zinco, sodio, calcio, fosforo, magnesio, rame, manganese, selenio. Contiene anche vitamine A, PP, C, E, H, K e B1, B2, B3, B5, B6, B9. La composizione comprende anche i seguenti aminoacidi: valina, leucina, arginina, treonina.

contiene vitamine

Chayote in crescita

Il periodo di maturazione dalla semina alla maturazione è di 200 giorni. Nella Russia centrale la coltivazione viene effettuata in serre, nelle aree aperte vengono piantate come piante ornamentali, perché le verdure non hanno il tempo di maturare. Nella regione meridionale, la pianta è considerata perenne e viene coltivata in un posto fino a 20 anni. Le piantine di Chayote amano il terreno fertile, quindi prima di piantare il terreno viene concimato con fertilizzanti organici e minerali.Di solito il terreno viene preparato in autunno.

piantare prima della maturità

Preparare e piantare i semi

La verdura contiene un seme grande quanto un dito. Se conservato all'aperto, il seme si deteriora rapidamente e perde la capacità di germinare. Pertanto, i semi dei frutti vengono conservati fino alla semina, avvolti in una garza umida in frigorifero. Puoi piantare il frutto intero contenente il seme. La temperatura per la germinazione non deve scendere sotto i 20 gradi, il periodo di maturazione è di 6-7 mesi. Pertanto, le piante vengono coltivate in piantine, i semi vengono piantati in una stanza calda in cassette con terreno fertilizzato a febbraio.

Prima della germinazione, coprite con pellicola, quindi rimuovetela e posizionate le scatole in un luogo soleggiato. Quando i germogli germinano, nella scatola vengono lasciati 2-3 germogli, il resto viene tagliato e germinato nel solito modo.

Il trapianto viene effettuato quando si verifica una temperatura stabile di 20 gradi nella serra. Quando si piantano gli ortaggi senza piantine, a maggio si scava nel terreno della serra con la parte larga inclinata verso il basso. In questo caso, un terzo dovrebbe rimanere in superficie. La semina viene effettuata ad una distanza di 1 metro quadrato.

capacità di germinare.

Cura delle piante

Quando la vite raggiunge una lunghezza di 80 centimetri, i tralci vengono pizzicati, lasciando 2-3 germogli sui lati. Poiché il cetriolo è una pianta strisciante, è consentito lungo il traliccio. Di solito è posizionato sopra la serra. Questa pianta fiorisce allo stesso tempo: quando le ore diurne sono inferiori a 12 ore, i nostri giardinieri stanno sperimentando, prolungando artificialmente il periodo di fioritura e allegagione. Per fare ciò, la serra è ricoperta con materiale che blocca la luce.

Questo arbusto è esigente in termini di annaffiatura; il terreno deve essere mantenuto sempre umido, altrimenti la maturazione dei frutti ritarderà. Dopo l'irrigazione, il terreno attorno allo stelo viene allentato, liberando così il terreno da funghi e altre malattie.Anche per trattenere l'umidità nel terreno. Il terreno non deve congelare, altrimenti la pianta morirà.

pianta strisciante

Raccolta

Le verdure sono pronte per la raccolta quando la buccia appare lucida e il frutto diventa verde chiaro. La raccolta deve essere completata prima dell'inizio del gelo, poiché le verdure congelate non possono essere conservate e perdono il loro valore nutritivo.

Scavano anche frutti sotterranei e li usano in uno dei modi descritti. Non è consigliabile conservarli, poiché la durata di conservazione di questi frutti è breve.

i germogli vengono pizzicati

Recensioni

Questo ortaggio viene coltivato in Russia non solo per i suoi frutti, ma anche come pianta ornamentale. Poiché le viti sembrano molto belle intorno al gazebo e proteggono dalla luce solare diretta. Pertanto, i giardinieri hanno lasciato molte recensioni sulla coltivazione di questo ortaggio esotico.

Alexander: “Coltivo questa pianta in piena terra. Svolge principalmente una funzione decorativa. I frutti non hanno il tempo di maturare, poiché a novembre arriva il freddo e le ovaie compaiono sulla pianta ad agosto. Li pianto ogni anno, nel nostro clima l'apparato radicale non tollera lo svernamento e marcisce. Il resto delle cure è normale, irrigazione, diserbo, concimazione. Se coltivato in serra il raccolto sarà abbondante. Da una pianta si raccolgono fino a 50 chilogrammi di verdure utili”.

aspetto gradevole

Marina: “Ho problemi di salute, un amico mi ha consigliato di mangiare i frutti di Chayote come alimento per purificare il corpo dalle sostanze nocive e ripristinare la pressione sanguigna. All'inizio ho comprato la frutta al mercato e poi ho deciso di coltivarla io stessa. Dopotutto, la pianta può crescere bene anche sul davanzale di una finestra. La salute è migliorata, le placche aterosclerotiche sono diminuite. "Ho persino smesso di assumere farmaci forti per la pressione sanguigna, riducendo il dosaggio del farmaco."

consigliato da mangiare

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino