Descrizione della varietà di cetriolo Kibria, caratteristiche di coltivazione

La varietà ibrida di cetriolo Kibriya F1 è il risultato degli esperimenti degli allevatori olandesi. La descrizione indica che la pianta appartiene al tipo indeterminato, la sua altezza raggiunge 1,5 metri. La varietà si distingue per la sua maturazione ultra precoce. I primi cetrioli possono essere raccolti dopo 1 mese, poiché dal momento della semina alla raccolta del primo frutto passano 35-45 giorni. L'elevata resa della varietà è dovuta all'ottima allegagione della pianta.


La pianta è caratterizzata da un tronco robusto e da un leggero sviluppo dei germogli laterali. Il luogo principale di fruttificazione è lo stelo principale. Le foglie del cetriolo sono di medie dimensioni e di colore verde brillante. Un'ascella fogliare può contenere da 2 a 5 cetrioli.La varietà appartiene alla specie partenocarpica, cioè non necessita di impollinazione.

Vantaggi e svantaggi

L'ibrido è praticamente privo di svantaggi. L'unico svantaggio significativo della varietà è l'alto costo del materiale di semina. Ciò può rappresentare un ostacolo per la coltivazione commerciale, ma non è considerato un grave inconveniente per la maggior parte dei giardinieri. La varietà presenta molti vantaggi, il cui numero supera significativamente gli svantaggi.

I benefici del cetriolo sono:

ibrido senza svantaggi

  • eccellente qualità del gusto;
  • facilità di cura, poiché praticamente non si formano figliastri;
  • aspetto estetico;
  • buona resa;
  • forte immunità;
  • versatilità nell'uso.

La varietà di cetriolo è adatta al consumo fresco e può essere utilizzata per le preparazioni invernali.

qualità del gusto

Frutti e resa

I frutti del cetriolo sono corti, lisci, di forma ovale con piccoli tubercoli. Caratteristiche del frutto:

  • il rapporto diametro/lunghezza del frutto è 1:3,2;
  • il peso non supera i 70-90 grammi;
  • la buccia verde scuro presenta piccole striature di tonalità chiara;
  • Sulla superficie sono presenti piccole punte bianche che non pungono affatto.

rapporto diametro

Le recensioni dei giardinieri parlano della succosità della polpa di cetriolo, dell'assenza di amarezza e di vuoti. La qualità dei cetrioli viene mantenuta anche dopo un lungo periodo di fruttificazione. Dopo 2 mesi dal momento della raccolta del primo raccolto, i cetrioli Kibriya rimangono altrettanto gustosi e croccanti. I frutti resistono bene alle difficoltà di stoccaggio e trasporto.

Il cetriolo Kibria F1 è considerato uno dei tipi di ibridi più produttivi. Se si seguono le regole di coltivazione e cura, la resa della varietà raggiunge i 19,3 kg per metro quadrato. I frutti devono essere raccolti quotidianamente.Quando si raccoglie con un cassone e si fa crescere troppo i frutti, il volume totale del raccolto può essere ridotto del 20%. Se le spazzole sono sovraccariche di verdure si formeranno antiestetiche ovaie. La dimensione ottimale per la raccolta è considerata quella del cetriolo da 10 a 11 cm.

piccole spine

Caratteristiche della coltivazione

Kibria F1 è considerata un tipo universale di coltura di cetriolo, poiché può essere coltivata in serra e in piena terra. La varietà può essere utilizzata per la coltivazione per tutte le stagioni in terreno chiuso, quindi oggi è ampiamente utilizzata dagli agricoltori e dai complessi agrotecnici. La pianta prospera in piccole serre e può essere coltivata in letti aperti.

I giardinieri esperti consigliano di utilizzare il metodo della piantina per coltivare la varietà. Il materiale di semina viene sottoposto al trattamento pre-semina durante l'imballaggio da parte del produttore, quindi non è necessaria alcuna preparazione preliminare dei semi per la semina. Un terreno con un valore di pH pari a 6 è considerato ottimale.

 ombra leggera

Per la coltivazione si consiglia un metodo verticale utilizzando una rete o un traliccio. Si consiglia di rispettare una densità di impianto non superiore a 3 piante per 1 m2. L'ibrido ha un'eccellente vitalità ed è caratterizzato da un rapido tasso di crescita, ma ciò richiede un'alimentazione regolare. La temperatura consigliata per la coltivazione in serra è considerata compresa tra 22 e 26C0.

La pianta ha una cura senza pretese e si riprende bene dallo stress, resiste bene all'umidità elevata e alle basse temperature. In condizioni di caldo estremo e irrigazione insufficiente, le foglie e le ovaie si seccano e cadono. La pianta ha un'ottima resistenza alle tradizionali malattie del cetriolo, ma è suscettibile al marciume radicale. È resistente alle seguenti malattie:

Cetrioli Kibria

  • oidio;
  • cladosporiosi;
  • macchia d'oliva;
  • virus del mosaico comune.

La pianta deve ricevere annaffiature regolari e concimazioni periodiche con vitamine e minerali.

macchia d'ulivo

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino