I cetrioli occupano sempre più letti per la maggior parte dei giardinieri russi. L'ortaggio ha ottenuto il riconoscimento popolare grazie alla sua produttività e al suo gusto. Ogni anno compaiono sempre più varietà più resistenti allo stress e produttive. I cetrioli della varietà Orecchini di smeraldo sono una pianta popolare, suddivisa in zone in gran parte della Russia. Le recensioni dei coltivatori di ortaggi confermano il successo della coltivazione di cetrioli in diverse condizioni climatiche e terreni. L'ibrido è nel registro di stato della Federazione Russa dal 2011.
Informazioni generali sulla pianta
I cetrioli della varietà Orecchini di smeraldo f1 sono apparsi grazie al lavoro di allevatori russi, il cui ideatore è stata la società agricola di Mosca Gavrish.
L'ibrido è consigliato per terreni protetti, ma in condizioni climatiche favorevoli può mostrare risultati decenti su terreni non protetti. Caratteristiche e descrizione della varietà:
- Periodo di maturazione precoce, i frutti possono essere raccolti dopo 45 giorni.
- Maturazione precoce.
- Partenocarpico, non necessita di impollinazione per allevare i cetrioli.
- Indeterminato.
- Ibrido.
- Disposizione dei bouquet delle ovaie.
- Il fogliame è una tonalità verde ricca.
- Ramificazione media.
- Il numero di fiori in ciascun nodo è fino a tre.
- Pianta vigorosa di tipo femminile.
- Il numero di ovaie in ciascun cespuglio va da 8 a 10 pezzi.
- Fruttività amichevole e di lunga durata.
- Resa elevata: fino a 11 chilogrammi di cetrioli per metro quadrato di semina.
- Resistenza a molti virus e malattie: mosaico di cetriolo, oidio, maculatura selvatica, cladosporiosi, peronospora, batteriosi, marciume radicale.
- Non adatto per procurarsi il proprio materiale per la semina.
- Facile da curare.
Una giovane varietà ibrida di cetrioli mostra un'elevata produttività, soggetta a semplici regole della tecnologia agricola. Caratteristiche distintive dell'aspetto e dati tecnici del frutto:
- Forma cilindrica.
- Colore verde scuro.
- Il peso è in media da 100 a 130 grammi.
- La lunghezza dei sottaceti va dai tre ai cinque centimetri.
- La lunghezza dei cetriolini va dai cinque agli otto centimetri.
- La lunghezza nella fase di maturità tecnica va dai nove agli undici centimetri con un diametro non superiore a quattro centimetri.
- Sbucciare con tubercoli di media grandezza.
- Strisce biancastre.
- Avvistamento.
- Pubescenza densa.
- Le spine spinose sono bianche.
- Elevate qualità gustative.
- Nessuna amarezza.
- Nessun vuoto.
- Polpa forte e croccante.
- Aroma pronunciato di cetriolo.
- Adatto per l'uso in diversi stadi di maturità.
- Scopo universale.
IMPORTANTE! La varietà è adatta alla raccolta dei sottaceti, vengono raccolti il secondo giorno dopo la formazione dell'ovaio.
I frutti sono adatti al consumo fresco, alla preparazione di insalate, al decapaggio e al decapaggio. Gli orecchini non si sfaldano durante la marinata, rimangono forti ed elastici e il barattolo con una torsione ha un aspetto attraente.
Raccomandazioni per coltivare la varietà
Per i cetrioli è preferibile il metodo di semina delle piantine. I semi non necessitano di pretrattamento. Dovreste iniziare a preparare i germogli alla fine di aprile. Una settimana prima della semina, dovresti indurire le piantine e pre-concimare il futuro letto. 24 ore prima della semina, il terreno deve essere annaffiato generosamente. Sesto di impianto 50x50 centimetri.
La messa a dimora delle piantine avviene dopo la formazione di tre o quattro foglie. La varietà è in grado di dare frutti per più di 1,5 mesi, a causa di queste caratteristiche è consigliabile piantare piantine in due approcci. Nelle condizioni di coltivazione in serra, il metodo fornirà al giardiniere cetrioli freschi fino all'inizio di settembre.
Quando si piantano i semi direttamente nel terreno, il periodo di semina è metà o fine maggio, a seconda delle condizioni meteorologiche. Non dovrebbero esserci gelate notturne e il terreno dovrebbe riscaldarsi almeno fino a dieci gradi.
Quando si sceglie una posizione, è necessario privilegiare le aree pianeggianti e ben illuminate. L'organizzatore consiglia di evitare zone con correnti d'aria.
Ulteriori suggerimenti per la cura della varietà precoce di cetrioli Emerald Catkins includono:
- Irrigazione tempestiva dei cespugli usando acqua calda.
- Si consiglia di concimare fino a quattro approcci, le prime due settimane dopo l'emergenza.
- Allentare il terreno prima e dopo l'irrigazione per migliorare la permeabilità all'aria.
- Rimozione delle erbacce.
- Trattamento tempestivo con insetticidi.
L'opinione dei giardinieri
Buon pomeriggio! Nel 2013 ho piantato per la prima volta i cetrioli Emerald Orecchini. La varietà si distingue per la buona resa e l'ottimo gusto del frutto. La pianta ama le condizioni di serra, risponde bene alla concimazione, la fertilizzo 4 volte a stagione. Raccomando!
Valery Neklyuev, 34 anni
Buona giornata! Raccomando la varietà di orecchini di smeraldi agli amanti dei sottaceti. Questa varietà senza pretese richiede cure standard, ma un coltivatore di ortaggi alle prime armi può farcela. I cetrioli sono croccanti e dolci. È meglio assemblare con i guanti.
Nina Babkina, 61 anni