Prima matura la cultura, meglio è. Il cetriolo Emerald Family è pronto per il consumo dopo 1,5 mesi. Inoltre, l'ibrido è resistente alle malattie comuni, il che lo rende popolare tra i residenti estivi.
Caratteristiche della varietà
Per molti giardinieri la descrizione del produttore sulla confezione non è sufficiente e cercano informazioni sulle specie nelle pagine dedicate ai cetrioli. Le caratteristiche e le descrizioni della varietà aiutano a evitare errori durante la pianificazione delle piantagioni e la cura di esse.
Cespuglio:
- Partenocarpico.
- Indeterminato.
- Vigoroso.
- Debolmente ramificato.
- Ovari tipo bouquet, quantità 5 pz.
- Predominano i fiori femminili.
- Matura entro 40-43 giorni.
Cetrioli:
- La forma è cilindrica.
- Il colore è verde scuro con strisce.
- Lunghezza 10-12 cm.
- Diametro 3,5-4 centimetri.
- Peso 120-130 g.
- Le spine sono bianche.
- Gusto senza amarezza.
- La densità è nella media.
- Polpa succosa e croccante.
Questi criteri sono la base per la scelta di un residente estivo nuova varietà di cetrioli per crescere.
Selezione di una posizione
I cetrioli amano il sole, quindi l'area selezionata dovrebbe avere molta luce. La cultura non tollera le bozze. Non dimenticare la rotazione delle colture, alternando diverse colture sul sito, cambiando i loro posti, assicurando che i cetrioli non si ammalino e diano un raccolto eccellente.
Devi preparare un letto per le piante in autunno. Aggiungi humus, raccogli i minerali necessari e lascialo in inverno. In primavera, quando ti prepari a piantare la varietà di cetriolo della Famiglia Smeraldo, fai dei buchi e aggiungi humus e cenere di legno.
Come coltivare piantine di cetriolo?
Le piante piantate in questo modo producono il raccolto molto prima. Per fare questo, il seme viene seminato 2-3 settimane prima. Ogni residente estivo calcola il periodo individualmente, poiché le caratteristiche climatiche delle regioni sono diverse. È consigliabile piantare i cetrioli in un luogo permanente quando è passata la minaccia di gelate ricorrenti, poiché il raccolto ha molta paura del gelo.
Le piantine devono essere curate, annaffiate tempestivamente, evitando l'essiccamento e il ristagno.
I cetrioli di qualsiasi varietà hanno un apparato radicale vulnerabile; i vasi di torba vengono utilizzati per ridurre lo stress durante il trapianto. Si decompongono nel terreno, trasformandosi in fertilizzante per le radici.
Le piantine forti sono la chiave per un raccolto futuro.Per garantire che le piante della varietà siano persistenti e potenti, mantengono un regime di temperatura di +20-22 ⁰C. Le ore diurne sono 16 ore per la normale formazione dei cetrioli. Se manca la luce solare, si consiglia di installare lampade speciali.
Attenzione anche alla concimazione. Per i cetrioli, si tratta di preparati complessi contenenti azoto o stimolanti la crescita delle piante.
Atterraggio diretto nel terreno
Il secondo metodo di coltivazione prevede la semina diretta nel terreno. Per fare questo, i semi di cetriolo vengono seminati immediatamente nei fori preparati. Quindi coprire con polietilene. Ciò accelererà la germinazione e proteggerà dal gelo. Il materiale di copertura può essere rimosso solo dopo la germinazione.
Questo metodo per piantare i cetrioli richiede meno sforzo del primo, ma i frutti dovrebbero essere attesi più tardi. I fori sono posti ad una distanza di 30 cm l'uno dall'altro e di 70 cm tra le file.
Cura delle piante
Le varietà di cetriolo richiedono molta attenzione. L'alimentazione è una delle procedure necessarie. I fertilizzanti organici vengono aggiunti ogni poche settimane. Si alternano ad integratori minerali complessi.
È importante osservare la moderazione in tutto, poiché un'eccessiva saturazione di materia organica provoca una potente crescita del fusto e delle foglie della pianta e inibisce la comparsa delle ovaie.
I cetrioli amano l'umidità, l'acqua ogni giorno al mattino presto o dopo il tramonto. Va bene se l'acqua è calda. Non dovresti permettere che l'acqua penetri sulle foglie, è meglio organizzare l'irrigazione a goccia alla radice.
L'accumulo e l'allentamento forniranno l'accesso all'aria alle radici delle piante. Inoltre, manterrà l'umidità. Anche la pacciamatura contribuisce a questo, ma protegge anche dalla comparsa delle erbe infestanti, che assorbono dal terreno tutte le sostanze benefiche. Interferire con il corretto sviluppo delle piante di questa varietà.Le erbe infestanti sono portatrici di alcune malattie e habitat per gli insetti nocivi.
Immunità alla varietà
I cetrioli della famiglia Smeraldo F1, come tutti gli ibridi, sono resistenti ad alcune malattie. Questi includono:
- Macchia d'ulivo.
- Oidio.
La varietà è tollerante alla peronospora. Contro altre malattie è necessario un lavoro preventivo tempestivo. I cetrioli vengono trattati con prodotti chimici prima della fioritura, dopodiché è meglio utilizzare metodi tradizionali.
Vantaggi
Le caratteristiche positive di qualsiasi tipo di cetriolo lo rendono popolare e famoso tra i residenti estivi. Meno svantaggi presenta una varietà, più velocemente diventerà popolare.
Professionisti:
- Fruttificazione stabile.
- Resa elevata 14,6-15,8 kg.
- Resistente ai cambiamenti di temperatura.
- Facile da curare.
Nessuno svantaggio identificato.
Cosa dicono i residenti estivi della Famiglia Smeraldo?
La maggior parte delle persone preferisce cercare recensioni quando sceglie una varietà di cetriolo. L'opinione personale di chi l'ha già coltivato viene percepita meglio, inoltre i residenti estivi trovano utili consigli e consigli sulla coltivazione del raccolto.
Ekaterina: “Consiglio a tutti di coltivare questo ibrido, soprattutto a chi non ha tempo di venire spesso sul posto. La resa della varietà è stata sorprendente, è stata coltivata in serra. Abbastanza per me, i miei amici e conoscenti. Ti consiglio di non usarlo per le conserve, perché il gusto non è lo stesso. Ma questi sono affari di tutti. Molto semplice e poco impegnativo."
Il cetriolo della Famiglia Smeraldo è perfetto per quei residenti estivi che amano mangiare frutta fresca in grandi quantità.