Tra la varietà di varietà interessanti di cetrioli c'è un esemplare: il cetriolo Ginga f1, che si differenzia dagli altri per il suo aspetto pulito e l'elevata resa. Grazie alle caratteristiche della varietà ha ricevuto numerose recensioni da parte dei giardinieri. Diamo un'occhiata all'ibrido e scopriamo come viene coltivato, le caratteristiche del cetriolo e i suoi vantaggi.
Caratteristiche della Ginga
I semi sono stati prodotti dalla società tedesca Satimex Quedlinburg, Germania (Satimex Quedlinburg GmbH), in Russia sono inclusi nel registro statale e vengono coltivati dal 2002 in piena terra e serre interne.
Di tipo partenocarpico (non necessita di impollinazione da parte di insetti), quindi è ampiamente coltivato in serre chiuse con film e policarbonato. Progettato per la produzione in letti aperti nella regione centrale della Terra Nera. Il tipo di fioritura è femminile, quindi il cespuglio è ad alto rendimento.
La pianta è indeterminata (richiede la formazione di una vite), di media crescita e capacità rampicante. Ha foglie piccole e verdi. La prima raccolta avviene nel mese di luglio.
I frutti sono di colore verde scuro, non costoluti, ma si distinguono per numerosi piccoli tubercoli sulla superficie; i frutti sono cilindrici. Ci sono strisce chiare sulla pelle vicino al fiore che non raggiungono il centro della verdura. Gli Zelenet non sono grandi, raggiungono i 7-13 centimetri di lunghezza con un peso medio di 90 grammi.
La polpa è succosa, dolce e ha un gusto e un aroma pronunciati di cetriolo. Quando il frutto viene tagliato, non ci sono vuoti. La camera con i semi è piccola, i semi sono piccoli e non c'è amarezza nel gusto. I frutti sono universalmente utilizzati, usati crudi, in salamoia e salati. Hanno eccellenti qualità di trasporto. Molti imprenditori coltivano varietà da vendere.
Qualità positive dei cetrioli
Studiando le recensioni degli agronomi, sono state evidenziate le principali caratteristiche positive dell'ortaggio.
- La resa è elevata: vengono raccolti fino a 6 chilogrammi di frutta per metro quadrato.
- Eccellente qualità del prodotto.
- Resistente alle malattie più diffuse.
- Gusto eccellente, nessuna amarezza.
- Versatilità di utilizzo.
- Non ci sono tanti contro quanto pro, ma ci sono.
- Prezzo elevato per i semi.
- I cespugli sono formati con l'aiuto dei giardinieri.
Caratteristiche della coltivazione
I cetrioli Ginga possono essere piantati sia in serre che in piena terra, quindi i semi sono popolari tra le persone che non hanno l'opportunità di installare una serra sul loro sito.
La semina viene effettuata con semi secchi nel terreno senza previa germinazione e produzione di piantine. Ma per ottenere un raccolto anticipato, devi comunque coltivare le piantine in casa e poi trapiantarle in un luogo di crescita permanente.
I requisiti per coltivare questa varietà non sono elevati, ma sono:
- Prima di piantare nel terreno, i semi vengono induriti. Questo viene fatto in modo che le piante non soffrano di sbalzi di temperatura in futuro. E nelle nostre regioni questo fenomeno non è raro.
- Prima della semina, il terreno viene concimato con fertilizzanti minerali.
- Cospargere l'area con acqua tiepida per la germinazione.
- La semina inizia a maggio, a una temperatura dell'aria costante di 20 gradi durante il giorno e di notte non inferiore a 14. Le piantine vengono trapiantate nella serra prima, dal 15 al 20 aprile. Pertanto, la crescita delle piantine in serra sarà più rapida dei semi in piena terra.
- I semi vengono piantati ad una profondità di 2 centimetri.
Cura delle piante
Per ottenere frutti di alta qualità, è necessario prendersi cura adeguatamente delle piante:
- Poiché, secondo la descrizione della varietà, il cespuglio è di tipo indeterminato, i rami principali e aggiuntivi del cespuglio sono formati e hanno una crescita limitata.
- Durante l'intero periodo di crescita, i cespugli vengono nutriti 3-4 volte con fertilizzanti minerali e chimici. Altrimenti il raccolto sarà magro.
- L'irrigazione è anche un prerequisito per la crescita dei frutti. Se le piantine vengono piantate all'aperto, durante le forti piogge non è necessario annaffiare, ma nella serra il terreno viene inumidito una volta ogni 2-3 giorni.
- Le piante vengono ispezionate quotidianamente per individuare eventuali malattie. Se inizi lo sviluppo del fungo, distruggerà l'intero raccolto futuro.
- Il diserbo e l'allentamento dei letti con i cetrioli vengono effettuati secondo necessità; le erbacce crescono rapidamente e allo stesso tempo assorbono minerali dal terreno.
Se segui i consigli per coltivare la varietà di cetriolo Ginga, otterrai un eccellente raccolto di cetrioli gustosi e belli.