Descrizione della varietà di cetriolo Farmer, caratteristiche di coltivazione e resa

La Cucumber Farmer F1 è dichiarata dal produttore come un ibrido ad altissima resa. La sua produttività è impressionante. Con la cura standard, vengono rimossi 25 kg di verdura per metro quadrato. Per coloro che sono rimasti colpiti da questa figura, ecco una breve descrizione della varietà e alcuni consigli per la cura.


Breve descrizione

I cetrioli contadini devono essere coltivati ​​in piena terra.

Entrambi i metodi sono adatti alla riproduzione:

  • semi secchi (germogliati) nel terreno;
  • Piantine di 25 giorni.

Ogni metodo ha i suoi vantaggi e svantaggi: raccolta anticipata quando si utilizzano piantine, cespugli più forti quando si semina con semi secchi.

Tempo di maturazione, semina

La pianta è a metà stagione e inizia a dare i suoi frutti 40–45 giorni dopo l'emergenza. Le piantine di cetriolo vengono piantate in piena terra dall'Agricoltore alla fine di maggio sotto materiale di copertura oppure nella prima decade di giugno. Di conseguenza, i semi per le piantine vengono seminati dalla fine di aprile al 10-15 maggio. I semi di alta qualità germinano entro una settimana.

Semi di cetriolo del contadino

Il cetriolo della varietà Farmer va seminato in piena terra alla fine di maggio. Giorni favorevoli per piantare cetrioli dal 24 maggio al 28 maggio. Quando si formano buchi, aggiungere fertilizzanti (superfosfato, urea, nitrato di potassio), humus e cenere al terreno. Innaffia il terreno, schiaccialo, metti 3 semi ciascuno, cospargilo con humus setacciato, spessore dello strato 1,5–2 cm.

Frutta

Le caratteristiche del frutto soddisferanno ogni buongustaio. Sono lisci, leggermente a coste, con punte bianche. La lunghezza delle verdure commerciali va dai 10 ai 12 cm, potete raccogliere i cetriolini, sono di buona qualità e possono essere utilizzati per preparazioni.

Il peso medio del frutto è di circa 100 g Gli Zelentsy hanno il classico gusto del cetriolo, aromatico, senza amarezza. Lo scopo del frutto è universale:

  • insalate di verdure estive;
  • snack piccanti;
  • insalate invernali;
  • marinate e sottaceti.

Per i raccolti invernali, scegliere la varietà di cetriolo Farmer da coltivare nel proprio giardino è più che giustificato. In alternativa, un ibrido è l’ideale per una piccola impresa di mercato: può essere acquistato, è produttivo ed è facile da curare.

Cespugli

Farmer F1 è una pianta indeterminata, la crescita del fusto centrale è illimitata. La lunghezza media delle ciglia è di 2 M. I cespugli sono mediamente ramificati, ricoperti di foglie verde scuro. La dimensione delle lamine fogliari è media, la superficie è leggermente rugosa. Tipo di fioritura femminile. I frutti si formano in nodi di 1-2 pezzi. Se piantato strettamente, il cespuglio può essere mantenuto in un unico stelo.

Impollinazione

La varietà di cetriolo Farmer appartiene al gruppo delle piante impollinate dalle api, quindi non è adatta alla coltivazione in serra. Affinché i cetrioli possano fissarsi bene, pianta una varietà di impollinatori nel letto del giardino. Il requisito principale per la selezione è lo stesso tempo di fioritura.

cespugli di cetriolo Coltivatore

Schema di impianto

Per il pieno sviluppo, i cespugli hanno bisogno di spazio. Non è necessario piantare spesso i cetrioli; la resa diminuisce se piantati densamente; 30 cm è la distanza ottimale quando si formano i buchi. Lascia un cespuglio in ogni buco.

Buone recensioni sulla coltivazione di un ibrido su un traliccio. I cetrioli a crescita verticale sono meno suscettibili alle malattie e danno frutti migliori e più a lungo. Tali piantagioni di cetrioli sono più facili da curare. Installa un traliccio quando prepari i letti per la semina. I cespugli sono alti, quindi la struttura dovrebbe essere costruita con un'altezza di 1,8–2 m.

Consigli per la semina e la cura

I consigli per la cura sono semplici. Per ottenere i primi frutti, coltivare le piantine, per la raccolta invernale seminare il colmo con semi di cetriolo.Contadino da fine maggio a giugno 10. Durante le cure estive, porre l'accento sull'irrigazione e sulla prevenzione delle malattie.

Innaffiare regolarmente (ogni 3 giorni). La temperatura dell'acqua per l'irrigazione è di 20–25 °C. Tempo di irrigazione: mattina - prima delle 11, sera - prima del tramonto. Il miglior raccolto di cetrioli si ottiene utilizzando tralicci e pacciamatura del terreno. L'ibrido agricolo ama la concimazione e risponde particolarmente bene all'applicazione di fertilizzanti azotati o infuso di verbasco durante la fase di crescita attiva.

Recensioni

Secondo le recensioni dei giardinieri, la varietà Farmer affronta bene i capricci del tempo, è produttiva, facile da curare e piace con la fruttificazione a lungo termine.

Valentin, Saratov:

“Sono un agricoltore, i cetrioli sono la mia fonte di reddito in estate. Coltivo la varietà di cetriolo Farmer ormai da molti anni. Semino in terra a fine maggio, danno frutti a lungo e con costanza. La manutenzione è semplice: irrigazione a goccia, diserbo.Combino la concimazione con l'irrigazione. Comprano bene i cetrioli.

aspetto di un coltivatore di cetrioli

Alena, Nižnij Novgorod:

“Sto piantando diverse buche per la raccolta invernale. Raccolgo i cetriolini e li faccio marinare. I preparativi vanno bene in inverno. Ho elogiato la varietà Farmer con i miei vicini, anche loro ne sono rimasti affascinati e ora hanno sempre un raccolto."

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino