Descrizione della varietà di cetriolo Čajkovskij, sue caratteristiche e resa

Il cetriolo Tchaikovsky f1 nasce da un'idea di allevatori olandesi con molte buone qualità. Nel 2009, l'azienda agricola "Rike Tswan" ha sviluppato una nuova specie di Kibria. Nonostante gli sforzi degli autori, la varietà non è riuscita a diventare l'ideale per gli agricoltori esigenti. Pertanto, si è deciso di migliorare l'ibrido. Nel 2013 è stata rilasciata una nuova varietà di cetrioli chiamata Čajkovskij.


Caratteristiche e descrizione

Varietà partenocarpica, a maturazione precoce. Dal giorno in cui compaiono i germogli fino all'inizio della fruttificazione passano circa 40 giorni. Gli steli della pianta sono compatti e potenti: riescono a sostenere facilmente il peso del frutto.Le lame fogliari della vite centrale del cetriolo sono di medie dimensioni. Il tipo di ovaio è a grappolo: in un punto si formano almeno 3 cetrioli.

lastre di lamiera

Descrizione dei cetrioli:

  • I frutti sono di forma cilindrica.
  • I tubercoli, che ricoprono moderatamente la superficie, sono dotati di spine corte e acuminate.
  • Il colore dei cetrioli è verde scuro con macchie gialle sul gambo.
  • La polpa è piacevolmente dolce e croccante. Non esiste amarezza genetica.
  • La lunghezza dei cetrioli maturi raggiunge i 10–12 cm e il peso varia da 60 a 80 g.

Il vantaggio principale, senza il quale le caratteristiche di una varietà perdono parte della sua attrattiva, è l'alto rendimento. Con la dovuta cura, è possibile raccogliere 50 tonnellate di cetrioli da 1 ettaro. C'è uno svantaggio: l'incapacità di raccogliere i semi da soli.

cetriolo Čajkovskij

La varietà è tollerante ai cambiamenti di temperatura. In caso di semina tardiva, l'ibrido può dare i suoi frutti prima dell'arrivo del freddo. L'ibrido è resistente alla maggior parte delle malattie del cetriolo. La resistenza alla peronospora, al marciume bianco e all'antracnosi è nella media.

Nel sud, la varietà può essere coltivata nelle aiuole e nelle parti centrali e settentrionali del paese in rifugi cinematografici.

frutti cilindrici

Caratteristiche di coltivazione e cura

Per ottenere piantine, i semi vengono piantati in cassette o tazze riempite con substrato sciolto. I cetrioli vengono coltivati ​​in piantine nelle regioni settentrionali. Per utilizzare i cetrioli per la semina in piena terra, vengono piantati dopo che il terreno si è riscaldato a +15 ⁰C. Poiché la maggior parte delle aziende olandesi disinfettano il materiale vegetale prima della vendita, non effettuano la preparazione pre-semina.

A differenza di pomodori e peperoni, per piantare i cetrioli è meglio scegliere zone semiombreggiate. Se c'è un posto simile nel giardino, intorno al letto di cetriolo vengono piantati mais o girasoli.

la varietà è tollerante

Per fornire ai cetrioli la quantità necessaria di macro e microelementi, durante lo scavo in autunno vengono applicati fertilizzanti organici o minerali. Se il letto non è stato fertilizzato prima dell'inverno, nei solchi prima di piantare viene versato humus o una miscela complessa secondo le raccomandazioni del produttore.

I cetrioli vengono piantati secondo lo schema 1×0,35 m, quindi per 1 mq. m di letto dovrebbero esserci 3-4 piante. Una piantagione più fitta influenzerà negativamente la resa del raccolto e la descrizione della varietà di cetriolo Tchaikovsky f1 avrà poca somiglianza con le piante coltivate.

piantare cetrioli

Cura

Come ogni altra pianta coltivata, i cetrioli di origine ibrida necessitano di annaffiature, concimazioni e diserbo. Nonostante i cetrioli amino l'acqua, è necessario annaffiare il raccolto con moderazione: il terreno dovrebbe essere leggermente umido e non paludoso. A causa dell'eccessiva umidità, i cespugli soffrono di marciume radicale e pericolose malattie fungine. Il consumo di acqua dipende dall'età delle piante: alle piante giovani vengono applicati 2,5–3 litri di acqua, a quelle mature 10 litri. L'acqua per l'irrigazione dovrebbe essere leggermente calda.

I cetrioli che crescono in un letto fertilizzato vengono nutriti 4 volte. La maggior parte dei giardinieri aggiunge nutrienti secondo questo schema:

pianta coltivata

  1. Dopo la formazione di 2-3 foglie vere. Innaffia i cetrioli con una soluzione di urea - 1 cucchiaio. l. sostanza granulare in un secchio d'acqua.
  2. Tra 2 settimane. Aggiungere 500 ml di sterco di mucca in un secchio d'acqua e mescolare accuratamente. Applicare 0,5–1 litro di soluzione per pianta.
  3. Durante il periodo di fioritura. Per 10 litri di acqua aggiungere 1 cucchiaio. l. urea, 2 cucchiai. l. cenere.
  4. Durante il periodo di fruttificazione. 200 g di cenere e 500 ml di pollo vengono mescolati in un secchio d'acqua.

Per evitare che le erbe infestanti compattino il terreno e assorbano sostanze nutritive dal terreno, le piante vengono estirpate immediatamente dopo la loro comparsa.Allentare il terreno dopo l'irrigazione e la pioggia.

dopo la formazione

Recensioni

Anastasia, 45 anni: “Mi piace sperimentare, quindi ogni anno pianto nuove varietà. Ho piantato la varietà Čajkovskij l'anno scorso. Le piante sono soddisfatte della loro resa elevata e del gusto gradevole. Raccomando".

Mi piace sperimentare

Igor, 51 anni: “Un vicino mi ha offerto un cetriolo. Da allora, per me, la varietà Čajkovskij è diventata una delle migliori varietà di cetrioli. I cespugli hanno prodotto un raccolto generoso con la cura normale. Mangiamo questi cetrioli ogni estate con tutta la famiglia e facciamo i preparativi per l’inverno”.

Hai coltivato un ibrido chiamato Čajkovskij? Vale la pena coltivare questa varietà? Si prega di lasciare recensioni in modo che i giardinieri possano vedere tutti i pro e i contro di questa varietà di colture vegetali. Grazie.

la polpa è dolciastra

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino